Results 1 to 8 of 8

Thread: Inetbox in una lan

Senior Member
    Uploads
    0

Inetbox in una lan

Ciao a tutti! ho il suddetto decoder (inetbox 300) collegato ad un pc con cavo ethernet (per avere internet), che collegato a sua volta in wireless ad un router dlink (insieme ad altri pc, sempre in wireless). Volevo vedere i canali anche sugli altri pc che sono in rete..come posso fare? cosa devo installare? c' qualche guida? grazie 1000!

Junior Member
    Uploads
    0

Re: Inetbox in una lan

niente di piu' semplice....
    se sui pc in rete hai gia' installato vlc 8.x e le funzionalita' estese per i browser, e se il tuo decoder monta un'immagine di base enigma, basta digitare l'indirizzo ip del decoder ed attraverso l'interfaccia web si possono vedere i canali.
    oppure sempre via pc c'e' il software dreamview che permette di fare le stesse cose senza ricorrere all'interfaccia web.
    in ogni caso non e' possibile fare lo streaming contemporaneo su piu' pc che abbiano intenzione di vedere canali diversi.Per quello ti occorre un'altro decoder
    ciao!

Senior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by snam11 View Post
    niente di piu' semplice....
    se sui pc in rete hai gia' installato vlc 8.x e le funzionalita' estese per i browser, e se il tuo decoder monta un'immagine di base enigma, basta digitare l'indirizzo ip del decoder ed attraverso l'interfaccia web si possono vedere i canali.
    oppure sempre via pc c'e' il software dreamview che permette di fare le stesse cose senza ricorrere all'interfaccia web.
    in ogni caso non e' possibile fare lo streaming contemporaneo su piu' pc che abbiano intenzione di vedere canali diversi.Per quello ti occorre un'altro decoder
    ciao!
    Ho provato ma niente...mi spiegheresti meglio? forse devo modificare gli ip? in questo momento ho i pc con ip statico del tipo 192.168.1.X, mentre il dec ha un ip del tipo 192.168.0.X...devo modificarlo? devo aprire qualche porta nel router? help me please!

Junior Member
    Uploads
    0

non devi aprire nessuna porta, semplicemente se hai il firewall del pc abilitato prova a disabilitarlo per eventuali problemi di comunicazione bloccata.
    e' il pc che ti fa tunneling per andare su internet e comunicare con l'esterno, ed e' bene eliminare tutte le variabili.
    simpatico sarebbe avere la stessa famiglia di ip altrimenti anche li potrebbero esserci problemi di sorta.
    per capirci meglio se tutti hanno famiglia 192.168.0.xxx fai si che anche il decoder appartenga a tale famiglia.

ciao!

Senior Member
    Uploads
    0

Grazie per la risposta, ma il problema che non riesco ad avere nel decoder l'ip della stessa classe degli altri pc... questa la mia configurazione:
    Inetbox: 192.168.0.X
    il decoder collegato con un pc tramite ethernet (la scheda ethernet ha questo ip: 192.168.0.Y).
    Questo pc collegato in wireless ad un router con ip: 192.168.1.X.
    Ho altri 2 pc collegati sempre in wireless con ip 192.168.1.X
    Ora, se uso il browser del pc collegato al dec posso entrare nel dec stesso e vedere i canali su vlc, ma se provo da un altro pc non posso farlo... sto diventando pazzo!!!

Cambia la netmask e metti 255.255.0.0 cosi il dispositivo potr vedere diverse classi in contemporanea

Senior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by cippolillo View Post
    Cambia la netmask e metti 255.255.0.0 cosi il dispositivo potr vedere diverse classi in contemporanea
    La netmask la devo cambiare al router? ai dispositivi (pc e decoder)? o a tutti? Grazie!

Quote Originally Posted by terrasamba View Post
    La netmask la devo cambiare al router? ai dispositivi (pc e decoder)? o a tutti? Grazie!
    Potresti anche cambiarla in tutto. Ma, per quello che ti serve nello specifico, ti dovrebbe bastare cambiarla nei pc che non riescono a collegarsi al decoder