Results 1 to 7 of 7

Thread: q-box one

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

q-box one

Apro qui una 3d sul decoder della duolabs, ke in pratica con circa 200 euro , si hanno 2 cam diablo programmabili a bordo piu il sistema linux.possibilità connessione wireless , prestazione nel suo genere davvero spettacolari!

Q-BOX One
    Il Q-Box One è un Decoder satellitare che usa come sistema operativo un software open source Linux chiamato Enigma, del tutto simile a quello di altri decoder basati sullo stesso software(DreamBox, IPBox, e simili).
    Il decoder ha 2 lettori di smartcard, ed è pilotato da un processore da 250 MHz IBM STB 02500 ed ha una memoria RAM di 96 MB di ram e 64 MB di memoria flash
    è uno dei pochi decoder Linux based con Tuner Blind scan per esplorare “al Buio” i satelliti senza conoscere frequenza di trasponder, SR e FEC …. il blind scan memorizza automaticamente tutti i canali che trasmettono al momento della ricerca, anche se con frequenze non pubbliche.
    Il modulo WIFI incorporato nel Q-Box One consente la connessione senza fili con il vostro Access Point/Router; quindi potrete usare il Q-Box One anche come “satellite” del vostro impianto casalingo.
    Mediante un Tuner Digitale Terrestre il Q-Box One può sintonizzare i canali digitali Terrestri della vostra zona geografica.
    L’apparecchio consente l’alloggiamento interno di un HD da 2,5 per la registrazione di programmi; è possibile registrare anche attraverso le 2 porte USB usando un Hard disk esterno.
    Il decoder, mediante i card readers interni, è in grado di “leggere” tutte le card .
    Caratteristiche tecniche
    -- Linux OS - Kernel 2.6.17
    -- processore PowerPC 250 MHz
    -- 2 LED di stato
    -- Personal Video Recording (PVR) tramite periferiche USB esterne
    -- Plug & Play Sinto (DVB-S, DVB-C DVB-T)
    -- 2 x lettore di smart card (DuoCrypt)
    -- V.24 porta seriale RS232
    -- 10/100 Mbit Ethernet compatibile
    -- 2 X Scart
    -- Video Audio cinch fuori
    -- S / PDIF per il digitale bit stream out
    -- Supporto per HD interno (2,5 ") a qualsiasi titolo
    -- Cambio canale in <1 secondo
    -- Supporta EPG (guida elettronica dei programmi)
    -- Supporta (DiSEqC)
    -- OSD completamente adattabile in molte lingue

Senior Member causicurti's Avatar
    Uploads
    0

Re: q-box one

Ciao maibach, io ero molto interessato a questo deco tutto italiano.
    Ho saputo che è uscito fuori produzione, per far posto al suo fratello maggiore in HD,e se poi non ci saranno sviluppi?

E' da qualche giorno che sto "scandagliando" la rete alla ricerca del QBOX ma pare che sia il "one" che "hd" siano introvabili e praticamente inesisitenti!

Entrambi per i prezzi sembrano interessanti considerate le potenzialità ma per ora nessuna notizia...

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by causicurti View Post
    Ciao maibach, io ero molto interessato a questo deco tutto italiano.
    Ho saputo che è uscito fuori produzione, per far posto al suo fratello maggiore in HD,e se poi non ci saranno sviluppi?
    Quote Originally Posted by anascan View Post
    E' da qualche giorno che sto "scandagliando" la rete alla ricerca del QBOX ma pare che sia il "one" che "hd" siano introvabili e praticamente inesisitenti!

Entrambi per i prezzi sembrano interessanti considerate le potenzialità ma per ora nessuna notizia...
    @causicurti: ho letto anch'io in giro che è fuori produzione, ma la Duolabs smentisce la notizia con questo comunicato:

Important information!

The Q-Box one (Standard Definition) is NOT out of production as reported in some Internet Communities or Resellers.

Due to the new chinese year celebration the product will be ready again by the end of February.

A small quantity is available by our online shop!

Thank you for understanding

Infatti sul sito della stessa risulta disponibile immediatamente al prezzo di € 219.00.

@anascan: se fai una ricerca su google trovi tutto quello che ti interessa.

Senior Member causicurti's Avatar
    Uploads
    0

Grazie Paolotto della buona notizia che mi hai dato

Beh, dalle mie ricerche su google, saltando da un sito all'altro, ho scoperto che in effetti qualcuno lo ha ricevuto ("one"), in molti lo hanno prenotato con acconti ma ancora non lo hanno visto.
    Per l'"hd" invece mi è parso che siamo quasi esclusivamente fermi alle discussioni sui... colori dei modelli ma in vendita e disponibili praticamente nessuno.

Comunque ora riprovo... grazie della segnalazione!

Ho ricontrollato meglio (anche google) e non ho trovato nessun venditore di qbox (hd) che ne abbia disponibili.
    Il distributore ufficiale (almeno così dice..) è fermo con un aggiornamento del sito a febbraio 09.

Se qualcuno ha qualche notizia migliore me lo fa sapere.. grazie e auguri!