Results 1 to 10 of 10

Thread: Come convertire i files .TRP del C-Tech 5000 HD ?

Junior Member
    Uploads
    0

Come convertire i files .TRP del C-Tech 5000 HD ?

Salve a tutti . Ecco un paio di problemini che mi piacerebbe risolvere.

1 - Qualcuno conosce un programma in grado di convertire in altri formati i

files .TRP usati dal C-Tech 5000 HD quando salva le registrazioni ?

In rete ho trovato alcuni suggerimenti ( per esempio cambiare l'estensione del

file da .TRP a .Ts ) che è un formato di streaming più gestibile, ma il trucco

non funziona con il full HD

N.B.

- Il problema si presenta soltanto con le trasmissioni in full HD ( 1080i )

- non con quelle in HD ( 720i ).

2 - Qualcun altro conosce un programma per convertire altri formati in .TRP

in modo che il C-Tech 5000 HD li legga come fossero suoi ?

Grazie a tutti quelli che suggeriranno qualcosa per ammazzare i tarli.

j@zz

Re: Impossibile editare il post

Quote Originally Posted by j@zz View Post
    Grazie robertobettega e paolotto per la spiegazioni e le correzioni.

E per i .trp non mi dite nulla ?

Salutoni
    Io non conosco il tuo deco, però guardando in rete ho trovato delle discusioni a riguardo, tu hai provato?

Junior Member
    Uploads
    0

Ciao robertobettega.
    Girando un pò in rete ho letto delle discussioni al riguardo ma nessuna di queste mi ha fornito le risposte che cercavo. Sembra che al momento attuale non ci sia un programma in grado di convertire i files .trp HD con altri formati.
    Le procedure suggerite, oltre che macchinose non funzionano.
    Se hai trovato qualcosa di interessante fammelo sapere.

Saluti

Quote Originally Posted by j@zz View Post
    Ciao robertobettega.
    Girando un pò in rete ho letto delle discussioni al riguardo ma nessuna di queste mi ha fornito le risposte che cercavo. Sembra che al momento attuale non ci sia un programma in grado di convertire i files .trp HD con altri formati.
    Le procedure suggerite, oltre che macchinose non funzionano.
    Se hai trovato qualcosa di interessante fammelo sapere.

Saluti
    Ciao j@zz, hai provato questo programmino per C.T.: "ClarkeTech Movie Converter v1.01 "
    P.S. Prova pure solamente rinominando il file da .trp a .ts, non so se funziona.

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao J@zz, se ti interessa il programmino citato da robertobettega, lo trovi in allegato. In bocca al lupo.
    P.S. Per favore, facci sapere se sei riuscito nel tuo intento. Grazie.

Quote Originally Posted by paolotto View Post
    Ciao J@zz, se ti interessa il programmino citato da robertobettega, lo trovi in allegato. In bocca al lupo.
    P.S. Per favore, facci sapere se sei riuscito nel tuo intento. Grazie.
    Ho scaricato il programma (in tedesco) ed ha generato un file IFO ed uno 000 (???) ma non sono riuscito a convertire un film in un formato leggibile.
    Qualcuno ha provato? Funziona ?
    Grazie a tutti.

Junior Member
    Uploads
    0

Re: Come convertire i files .TRP del C-Tech 5000 HD ?

Intanto scusate per il tempo che è passato dall'ultimo post, ma ho avuto problemi di connessione.

Grazie per i suggerimenti e per il programma .

Il ClarkeTech Movie Converter v1.01 trasforma i files .ts in formato .trp adatto al C-T. Altro non fa.

Segnalo agli interessati che Alive HD Video Converter Versione 1.2.0.3
    è in grado di convertire in altri formati i files del clarke-tech ( .trp )
    anche se sono in formato full HD.
    Qualche minuto è necessario per convertire un full HD della BBC di 90 Mega.
    Naturalmente per dimensioni maggiori ( qualche Giga ) vi lascio immaginare quanto tempo può servire.

Saluti a Paolotto, robertobettega e a quanti leggeranno il post !

Junior Member
    Uploads
    0

prova con mpeg stream clip. dovrebbe andare

Quote Originally Posted by bollicine78 View Post
    prova con mpeg stream clip. dovrebbe andare
    Ho trovato questo se può essere utile:

Riferimento: Trattamento del Registrato da Clarke Tech 5000S

--------------------------------------------------------------------------------

Il ct 5000 quando registra crea dei files da circa 1.5 giga.
    Nelle trasmissioni di skyhd tale dimensione corrisponde a circa 20 min. di programma registrato. Ne segue che un film di circa 2 ore sarà diviso in circa 6 files di cui il primo si chiamerà *.trp ed i seguenti *.001, *.002, *.003 ecc.ecc..
    Con nullpacketstripper è possibile unire tutti questi files in un unico file. Perchè? Ma per creare un bluray senza ricodificare i files naturalmente.

Ecco come procedere
    1) scaricare i seguenti programmi (tutti free):
    -nullpacketstripper
    -tsremux
    -H264TS_Cutter
    nullpacketstripper non richiede installazione, ma essendo una utility java, per funzionare ha bisogno che sul computer sia installato java (anchesso scaricabile gratuitamente).

2)rinominare tutti i files da unire insieme in questa forma:
    nomefile.01.trp
    nomefile.02.trp
    nomefile.03.trp
    ecc.
    ecc.

3) lanciate nullpacketstripper caricate il file nomefile.01.trp selezionate dove salvare e dategli un nome con estensione trp (non cambiatela in ts perchè sarebbe comunque un trp rinominato in ts) e cliccate su start processing.
    Il programma capirà da solo che deve processare anche i files successivi ed al termine delle operazioni otterrete un unico file di circa 8 giga (la dimensione esatta dipende chiaramente dalla lunghezza del film), chiaramente date le dimensioni del file il disco su cui lavorerete dovrà essere formattato ntfs e non fat32.

se non avete necessità di eseguire tagli saltare al punto 6:
    4) Se avete necessità di tagliare pubblicità o altre parti del film dovete rimuxare il file ottenuto al punto 3 in formato ts, in quanto il programma che esegue i tagli lavora malissimo con il formato trp. Aprite tsremux caricate il file ottenuta nel punto tre e salvate in formato ts.

5) aprire il file ottenuto al punto 4 con H264TS_Cutter, eseguire i tagli necessari e salvare in un nuovo file

6) caricate il file ottenuto al punto 3 (se non avete eseguito tagli) o al punto 5 (se invece avete seguito tagli) nel programma tsremux e salvatelo in formato bluray in una cartella dell'hard disk.

7) masterizzate le cartelle ottenute al punto 6 su un bluray e buon divertimento.

Forse può apparire un po complesso ma vedrete che è molto più semplice e veloce di quanto può sembrare, e soprattutto la qualità del risultato finale è identica alla trasmissione originale di SKY HD (qualcuno potrebbe dire: cioè una chiavica, ma questo è un altro discorso).

__________________________________________________ ____

Un saluto a tutti.

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by robertobettega View Post
    Ho trovato questo se può essere utile:

Riferimento: Trattamento del Registrato da Clarke Tech 5000S

--------------------------------------------------------------------------------

Il ct 5000 quando registra crea dei files da circa 1.5 giga.
    Nelle trasmissioni di skyhd tale dimensione corrisponde a circa 20 min. di programma registrato. Ne segue che un film di circa 2 ore sarà diviso in circa 6 files di cui il primo si chiamerà *.trp ed i seguenti *.001, *.002, *.003 ecc.ecc..
    Con nullpacketstripper è possibile unire tutti questi files in un unico file. Perchè? Ma per creare un bluray senza ricodificare i files naturalmente.

Ecco come procedere
    1) scaricare i seguenti programmi (tutti free):
    -nullpacketstripper
    -tsremux
    -H264TS_Cutter
    nullpacketstripper non richiede installazione, ma essendo una utility java, per funzionare ha bisogno che sul computer sia installato java (anchesso scaricabile gratuitamente).

2)rinominare tutti i files da unire insieme in questa forma:
    nomefile.01.trp
    nomefile.02.trp
    nomefile.03.trp
    ecc.
    ecc.

3) lanciate nullpacketstripper caricate il file nomefile.01.trp selezionate dove salvare e dategli un nome con estensione trp (non cambiatela in ts perchè sarebbe comunque un trp rinominato in ts) e cliccate su start processing.
    Il programma capirà da solo che deve processare anche i files successivi ed al termine delle operazioni otterrete un unico file di circa 8 giga (la dimensione esatta dipende chiaramente dalla lunghezza del film), chiaramente date le dimensioni del file il disco su cui lavorerete dovrà essere formattato ntfs e non fat32.

se non avete necessità di eseguire tagli saltare al punto 6:
    4) Se avete necessità di tagliare pubblicità o altre parti del film dovete rimuxare il file ottenuto al punto 3 in formato ts, in quanto il programma che esegue i tagli lavora malissimo con il formato trp. Aprite tsremux caricate il file ottenuta nel punto tre e salvate in formato ts.

5) aprire il file ottenuto al punto 4 con H264TS_Cutter, eseguire i tagli necessari e salvare in un nuovo file

6) caricate il file ottenuto al punto 3 (se non avete eseguito tagli) o al punto 5 (se invece avete seguito tagli) nel programma tsremux e salvatelo in formato bluray in una cartella dell'hard disk.

7) masterizzate le cartelle ottenute al punto 6 su un bluray e buon divertimento.

Forse può apparire un po complesso ma vedrete che è molto più semplice e veloce di quanto può sembrare, e soprattutto la qualità del risultato finale è identica alla trasmissione originale di SKY HD (qualcuno potrebbe dire: cioè una chiavica, ma questo è un altro discorso).

__________________________________________________ ____

Un saluto a tutti.
    Ciao a tutti (j@zz, roby and c.), mi sembra alquanto interessante questo post di robertobettega.
    Mi interesserebbe sapere se qualche amico, in possesso di CT 5000, ha sperimentato la procedura e quali risultati ha ottenuto.
    Un grazie anticipato.