Results 1 to 7 of 7

Thread: aiuto Clarke Tech 5000C

aiuto Clarke Tech 5000C

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum .
    Ho acquistato da 6 mesi un CT5000C ma solo ora, in preda allo sconforto, ho scoperto il vs sito e vorrei quindi chiedervi alcune cose.

Lo stato dell'arte è questo:
    ho inserito il Firmwarre 162p
    ho inserita la softcam generata con softcam maker
    ho inserito i setting di giorgio team

Fin qui tutto bene ma non vado oltre, Cosa posso fare per vedere altri canali senza aggiungere ulteriori CAM (oppure se la situazione cambiasse di molto vi chiederei di consigliarmene una...)

Nelle impostazioni parabola non vedo segnale (linea rossa) in Can.Digital 19, c'è qualcosa da modificare?

Un'altra cosa strana è che non vedo i canali in chiaro dei trasponder astra 19,2 (ho un dual feed condominiale) dagli 11.600 circa in su, per esempio non vedo DSF sportivo che è in chiaro. Come mai? E' forse un problema di posizionamento antenna? Mi sembra comunque strano visto che vedo i canali astra sotto i TP 11.600.

Come faccio a vedere i canali RTVI russi? ho visto in rete che ci sono a disposizione le keys ma non so come inserirle...

Digitando 8282 con il telecomando si apre la pagina con le key edit ed a destra si possono cambiare CAS e IDENT ed altri numeri...
    Digitando incece 8280 si può cambiare il biss. Vedo che ci sono 32 serie di numeri-lettere tutte uguali per tutti i canali fino alla stringa 11, poi oltre non c'à scritto niente. Dove dovrei inserire i codici che trovo in rete?

Scusate la mia ignoranza in materia ma credo che all'inizio siamo tutti un pò inesperti.

Gradirei molto una vs risposta e penso che dopo i vostri chiarimenti sarò in grado di camminare da solo.

Grazie a tutti
    Sandro

Junior Member
    Uploads
    0

Re: aiuto Clarke Tech 5000C

purtroppo non credo si posso veder molto su ASTRA e HotBird...

le keys DCW x i canali russi le devi impostare dopo aver digitato 8280...
    li inserisci alla prima riga libera cosi' non sbagli...
    cmq se dopo averle immesse il canale non si sblocca e' probabile che siano "scadute"...

DSF riesco a vederlo senza problemi con il dual setting del giorgio team (su Astra 19.2E 12.480 V)...

spero che risolverai...

ciao, ALVIN

PS
    ho un CT5000

PS2
    x vedere com'e' fatta una Softcam basta rinominare il file .key in .txt
    si puo' anche maneggiare con un semplice editor come Notepad...

Grazie Alvin,

seguirò i tuoi consigli.

Anch'io ho il dual di Giorgio team ma non vedo il DSF perchè come dicevo non riesco a vedere i canali di Astra sopra 11.600 (DSF è 12.480V). Che sia un problema di puntamento della parabola? Stano, perchè vedo gli altri canali Astra.

Domanda da inesperto: cosa mi serve leggere dentro la Softcam dopo averla rinominata?

Grazie
    Sandro

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Quote Originally Posted by sandriiiii View Post
    Grazie Alvin,

seguirò i tuoi consigli.

Anch'io ho il dual di Giorgio team ma non vedo il DSF perchè come dicevo non riesco a vedere i canali di Astra sopra 11.600 (DSF è 12.480V). Che sia un problema di puntamento della parabola? Stano, perchè vedo gli altri canali Astra.

Domanda da inesperto: cosa mi serve leggere dentro la Softcam dopo averla rinominata?

Grazie
    Sandro
    Controlla la lista canali x il canale citato!x la softcam fai dx mouse>modifica e si apre con notepad e puoi leggere all interno ,ciauzzzzzz

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by sandriiiii View Post
    Grazie Alvin,

seguirò i tuoi consigli.

Grazie
    Sandro
    sapere com'e' fatta una softcam ti puo' aiutare a mettere autonomamente le keys...

x Astra non so che dirti...
    ho guardato se c'era sul menu qualcosa da settare ma non ho visto niente...
    sorry....

volevo cmq chiederti:
    c'e' qualche altro condomino con lo stesso problema?!?!? oppure a loro funziona?!?!?
    hai provato con lo scanning manuale?!?!

ciao!!!

PS
    approfitto per ringraziare i moderatori di questo sito che fanno veramente un ottimo lavoro di informazione... THX...

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

qui i dati del provider

Grazie a tutti per i preziozi consigli.

Ho capito come inserire manualmente le keys ed aprire il canale, ma devo ancora capire come incollarle nella softcam per velocizzare l'operazione. Oltre ai 32 nuneri/lettere ci sono anche altri dati da inserire....???

Circa i problemi con Astra, devo dire che anche un altro inquilino (che usa il sat) non vede DSF. Quindi sono portato a pensare che ci siano problemi di posizionamento antenna.

Strano comunque che si riescano a vedere solo alcune frequenze ed altre no.

Stasera provo a fare una scansione manuale, vediamo.

grazie per intanto

ciao