Results 1 to 8 of 8

Thread: Ci sono speranze?

Member
    Uploads
    0

Ci sono speranze?

Ciao amici, più di un mese fa ho dovuto togliere la mia motorizzata da mt. 1,80 dal tetto dell'abitazione dove abito, per problemi condominiali, ma anche per altri problemi di natura tecnica. Fra qualche giorno, dovrei rimpiazzarla con un'altra più piccola (mt. 1,20) posta, stavolta, fuori ad un balcone. Il precedente cavo di discesa era lungo circa 25-30 metri, mentre ora dovrei farcela con circa 5 metri al massimo. Il segnale che riceverei potrebbe essere più o meno lo stesso, visto che, anche se è vero che la parabola è più piccola, è pur vero che il cavo ora è molto meno lungo che in precedenza? Grazie per le risposte che, ne sono certo, non mancheranno.

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Re: Ci sono speranze?

Quote Originally Posted by Modem52 View Post
    Ciao amici, più di un mese fa ho dovuto togliere la mia motorizzata da mt. 1,80 dal tetto dell'abitazione dove abito, per problemi condominiali, ma anche per altri problemi di natura tecnica. Fra qualche giorno, dovrei rimpiazzarla con un'altra più piccola (mt. 1,20) posta, stavolta, fuori ad un balcone. Il precedente cavo di discesa era lungo circa 25-30 metri, mentre ora dovrei farcela con circa 5 metri al massimo. Il segnale che riceverei potrebbe essere più o meno lo stesso, visto che, anche se è vero che la parabola è più piccola, è pur vero che il cavo ora è molto meno lungo che in precedenza? Grazie per le risposte che, ne sono certo, non mancheranno.
    nell area presentazioni in evvidenza aspettiamo il tuo post, la differenza di diametro se usato esclusivamente x la banda qu nn pone particolari problemi sotto il punto di vista ricezione!ciauzz

Member
    Uploads
    0

Beh, visto che sono iscritto a questo Forum da circa un anno (esattamente dal 30 Agosto 2008), non pensavo di dovermi presentare ancora una volta. In ogni caso, grazie per la risposta che mi hai dato. In seguito, vi farò sapere com'è andata. Ciao

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Beh, visto che sono iscritto a questo Forum da circa un anno (esattamente dal 30 Agosto 2008), non pensavo di dovermi presentare ancora una volta. In ogni caso, grazie per la risposta che mi hai dato. In seguito, vi farò sapere com'è andata. Ciao
    nn risulta nell' area presentazioni nessun post!, controlla te stesso !ciauz

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao Modem52, se per Forum intendi SatSupreme siamo tutti d'accordo con te. L'amico maibach ti diceva che è gradita la presentazione nella nostra sezione italiana in quanto è considerato un atto di cortesia verso tutti i frequentatori della stessa. La trovi qui. Grazie.

Member
    Uploads
    0

Bah, se sono incorso in qualche spiacevole involontario qui pro quo, faccio ammenda e dico a voi tutti "mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa" - Ciao

VIP Member
    Uploads
    0

Bah, se sono incorso in qualche spiacevole involontario qui pro quo, faccio ammenda e dico a voi tutti "mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa" - Ciao
    Ciao Modem52, sono convinto anch'io che sei incorso in un'involontario qui pro quo. Adesso che ci siamo capiti ti invito ancora una volta, per favore, a presentare i tuoi saluti agli amici che frequentano la nostra sezione: per farlo basta cliccare qui e postare il tuo messaggio. Grazie.

Member
    Uploads
    0

Carissimi amici, mi spiace contraddire più di uno che aveva asserito il contrario, ma aveva ragione il mio installatore sat. Ieri pomeriggio, ha montato la mia nuova motorizzata da 100 cm. fuori al balcone di casa e, indovinate un po, che lnb ha usato? Ebbene si, è stato utilizzato il mio vecchio Invacom, che, tutti voi, avevate detto che non andava bene per una offset. Aveva portato con se un lnb della 2emme, ma provandoli tutti e due s'è visto che lavoravano ambedue (e con la stessa intensità di segnale), per cui ho deciso di continuare ad usare quello che già avevo. Sono molto soddisfatto del mio nuovo impianto. Lo sto ancora aggiornando e settando, ma pare che sia tutto ok (forse l'unico inconveniente che sto notando, al momento, è che basta un po di venticello per far abbassare la qualità del segnale). Più in là, vi darò ulteriori ragguagli. A presto. Ciao