Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 25

Thread: Puntare 0,8W e 1W

Junior Member
    Uploads
    0

Puntare 0,8W e 1W

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho un clarktech 2500+, una parabola da 80 dual feed, putata su Hotbird e Astra, con i setting di Giorgio. Qualcuno può aiutarmi a capire come mai se punto la parabola Thor, non riesco a beccarlo? Ho provatto a resettare il clark, a puntare la parabola, su thor, ma niente, mi da sempre il segnale alto (92%) ma bassa qualità (20%), con entrambe le barre rosse. Perciò non riesco a prendere thor, ma ho preso Bonum 1, badr 4/6 e eurobord 9A. Mi sono anche accorto che senza i setting di Giorgio non riesco neanche a beccare Hotbird e Astra, anche se la parabola è puntata bene. Come mai? Forse anche per ricevere Thor dovrei installare dei setting appositi? Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovarli, o comunque come fare per vedere i canali su Thor?
    Grazie!

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Re: Puntare 0,8W e 1W

Io ho fatto così circa con un 2100+ un anno e 1/2 fa per ottenere un trial feed . prendi una lista motorizzata estrapoli 1W lo incolli alla tua originale , poi vai digit info ke è in fta e ottimizzi il puntamento fino a ricevere un segnale ottimale!ciauz

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by maibach View Post
    Io ho fatto così circa con un 2100+ un anno e 1/2 fa per ottenere un trial feed . prendi una lista motorizzata estrapoli 1W lo incolli alla tua originale , poi vai digit info ke è in fta e ottimizzi il puntamento fino a ricevere un segnale ottimale!ciauz
    Ciao maibach, e grazie del consiglio! Una domanda, però, dato che sono ancora inesperto: per lista intendi i setting? Dove trovarla? Come estrapolare 1W e aggiungerlo a quella originale? Cosa intendi per "digit info"?
    Grazie ancora!

Senior Member
    Uploads
    0

Dovresti provare a cambiare anche l'elevazione verticale della parabola.

Ti faccio un esempio nel mio caso, zona sud Italia latitudine 37° Nord e longitudine 13° Est:

Per Eurobird 9A su 9°E, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 46,80°

Per HotBird su 13°E, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 47°

Per Astra su 19°E, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 46,65°

Per Badr 4 e Badr 6 su 26°E, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 45°

Per Thor su 0,8°W, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 44,50°

Per Intelsat 10-02 su 1°W, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 44,60°

Saluti da ZL

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by ziolibero View Post
    Dovresti provare a cambiare anche l'elevazione verticale della parabola.

Ti faccio un esempio nel mio caso, zona sud Italia latitudine 37° Nord e longitudine 13° Est:

Per Eurobird 9A su 9°E, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 46,80°

Per HotBird su 13°E, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 47°

Per Astra su 19°E, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 46,65°

Per Badr 4 e Badr 6 su 26°E, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 45°

Per Thor su 0,8°W, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 44,50°

Per Intelsat 10-02 su 1°W, devo mettere la parabola con una elevazione verticale di 44,60°

Saluti da ZL
    Ciao ziolibero. Grazie delle indicazioni, anche se io sono a Latitudine: 41.81 e Longitudine: 12.48 (Roma). Piuttosto, sapresti rispondere a ciò che ho chiesto a maibach nel post precedente?
    Grazie

Uploads
    39

Quote Originally Posted by 190409 View Post
    Ciao ziolibero. Grazie delle indicazioni, anche se io sono a Latitudine: 41.81 e Longitudine: 12.48 (Roma). Piuttosto, sapresti rispondere a ciò che ho chiesto a maibach nel post precedente?
    Grazie
    setting o lista è lo stesso ,digit info è il canale sempre in kiaro per provare , ciauzzzz

Senior Member
    Uploads
    0

Grazie
    No, non ho info a riguardo: io "lavoricchio" con uno SMART MX04 patchato.

In base ala tua posizione geografica:

come riferimento, per HotBird su 13°E dovresti avere la parabola con una elevazione verticale di 41,48° (più o meno)

per Thor su 0,8°W, dovresti mettere la parabola con una elevazione verticale di 39,60° (più o meno)

per Intelsat 10-02 su 1°W, dovresti mettere la parabola con una elevazione verticale di 39,70° (più o meno)

Saluti da ZL

Junior Member
    Uploads
    0

Ciao a tutti.
    Per maibach: grazie del chiarimento. Ti chiedo:
    1) Quali sono i setting motorizzati giusti per il mio clark 2500+ e dove trovarli?
    2) Come si estrapola da un lista motorizzata quelli per 1W e come si incollano nella mia originale dual feed?
    Grazie dell'aiuto!
    Per ziolibero: sì, effettivamente li avevo già ricavati quei dati su azimut e inclinazione, ma pur posizionando la parabola... buio totale!

Uploads
    39

Ciao a tutti.
    Per maibach: grazie del chiarimento. Ti chiedo:
    1) Quali sono i setting motorizzati giusti per il mio clark 2500+ e dove trovarli?
    2) Come si estrapola da un lista motorizzata quelli per 1W e come si incollano nella mia originale dual feed?
    Grazie dell'aiuto!
    Per ziolibero: sì, effettivamente li avevo già ricavati quei dati su azimut e inclinazione, ma pur posizionando la parabola... buio totale!
    stranamente nessuno a parte morph 883 dp la mia segnalazione ha provveduto a fare un trial con thor nei setting , cmq domani scarico la lista dal decoder poi tu te la vai a modificare con il solito clarke editor! ciauzzzz

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by maibach View Post
    stranamente nessuno a parte morph 883 dp la mia segnalazione ha provveduto a fare un trial con thor nei setting , cmq domani scarico la lista dal decoder poi tu te la vai a modificare con il solito clarke editor! ciauzzzz
    Thank you!!! Fammi sapere da dove scaricarla...e speriamo bene. Ti faccio sapere!

Page 1 of 3 123 LastLast