Results 1 to 7 of 7

Thread: Informazione

Informazione

Vorrei porre a chi legge una domanda , sperando in una risposta positiva.
    Dove io risiedo, essendo una zona coperta, ricevo:
    con antenna tradizionale ( logaritmica o antenna III - IV -V banda),
    male Rai 1 Rai 3
    Malissimo Rai 2 C5 I1 R4
    Assente La7
    Se provo a inserire il DDT del pacchetto Mediaset continuo a NON vedere nessuno dei canali che ho citato prima e posso accedere a :
    Rai sport e i CH calcio premium + qualche altro ch privato.
    Dopo indagine sono venuto a conoscenza che la mia zona Ŕ coperta al ripetitore di m.cavo ( castelli romani) da dove trasmettono le varie emittenti( Rai + Mediaset + La7 + i ch a pagamento tipo Mia etc etc) e "vedo" solo parzialmente m.mario (Roma) da dove per˛ purtroppo trasmette solo Rai, e Mediaset ( solo alcuni ch del pacchetto premium calcio ma no I1 R4 C5 e tutti i ch a pagamento tipo Mia etc etc).
    Ho quindi abbandonato l'idea del terrestre.
    Ho rispolverato il mio vecchio Humax 5400 e dopo avergli fatto "tacchi e mezze suole", dopo aver puntato la parabola con doppio illuminatore su 13 e 19 ( non posso usare thor e altri dato che sono in mezzo a palazzi e il segnale non c'Ŕ)riesco a vedere discretamente i ch rai e mediaset ( solo R4 I1 C5 ) quando non vengono criptati.
    C'Ŕ qulacuno che mi sa dire se nel momento in cui inizieranno le trasmissioni del nuovo provider ( per intenderci quello formato da rai, mediaset e La7) sul satellite, posso continuare ad usare il mio Humax?
    Come saprete, lui ha in dotazione una cam irdeto e io a suo tempo acquistai una cam seca,
    devo acquistare una nuova cam? ( nagra, viaccess.......?????) per poter poi usare la card "A" che verrÓ concessa per i vari ch? ( rai media e la7)??
    Mediaset e La7 daranno accesso alle loro trasmissioni a pagamento dal satellite? Se si, si dovrÓ acquistare un'altra card tipo DDT, una per media e una per La7 o sarÓ valida la card "A" che ci daranno per vedere i ch in chiaro?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Luci

Senior Member
    Uploads
    0

Re: Informazione

A parte gli aspetti tecnici, guarda che, almeno inizialmente, il progetto Tiv¨ NON prevede di portare sul satellite anche i canali a pagamento, ma solo i generalisti gratuiti...

E cmq, da quel che capisco, a parte che non so la tua posizione esatta, con una sistemata all'impianto d'antenna terrestre risolveresti tutto.

Senior Member
    Uploads
    0

...puoi anche provare a sostituire la tua antenna con una specifica per i segnali DTT (Digitale Terrestre) e con maggiore guadagno.

Ci sono delle ottime antenne della FR da 12, 14 e 16 dB, specifiche per la banda UHF dove vengono trasmessi i canali in DTT.

Tieni anche presente che in alcune zone, tipo qui da me in Sicilia, non sono ancora attivi in DTT i canali RAIUNO, RAIDUE e RAITRE.

Saluti da ZL

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

io farei venire un installatore x verificare il puntamento corretto e tutti i mux ke aggancia nella tua zona , eventualmente aggiornare l'impianto come ti ha suggerito @ziolibero , se fossi coperto , allora nn ti rimane ke il satellite , cmq sia la rai ke media si stanno attrezzando per una codifica pare e ribadisco pare in nagra2 sula satellite !Ciauz

Junior Member
    Uploads
    0

quoto zio libero...
    con una bella FRblu420 e una banda tre larga (tutti e due all'incirca 45-50 euro) risolverai il problema!
    poi il Digitale terrestre almeno secondo me, specie qui al sud, Ŕ ancora un tab¨! nella mia zona il segnale rai va e viene per mezza giornata... mediaset la mattina no, la sera si! Purtroppo fin quando non saranno spenti i segnali analogici la situazione resterÓ critica!
    Per quanto riguarda Tiv¨ sat aspettiamo a quando nascerÓ per vedere se le cam dei nostri decoder saranno in grado di leggere la regolare tessera! Se Ŕ vero che in questo progetto ci sarÓ mercato aperto, dovrebbero leggera!

Senior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by maibach View Post
    io farei venire un installatore x verificare il puntamento corretto e tutti i mux ke aggancia nella tua zona , eventualmente aggiornare l'impianto come ti ha suggerito @ziolibero , se fossi coperto , allora nn ti rimane ke il satellite , cmq sia la rai ke media si stanno attrezzando per una codifica pare e ribadisco pare in nagra2 sula satellite !Ciauz
    esatto, installare un'antenna terrestre non Ŕ semplice come una parabola, bisogna considerare amplificatori, filtri...

PS: non esistono antenne specifiche per il digitale, un'ottima antenna, come ad esempio le Fracarro BLU, aiuta a ricevere bene il segnale di alta frequenza, che Ŕ indifferente alla modulazione analogica o digitale...

Member
    Uploads
    0

Ciao Lucipherus, controlla bene il puntamento dell'antenna ed eventuali dispersioni sul cavo , anche io ricevo il segnale da monte cavo e sintonizzo perfettamente tutto il pacchetto rai + mediaset + la 7 etc ... come antenna ho quella che usavo per il segnale analogico ...

Ciao