Results 1 to 7 of 7

Thread: usals e inet300

VIP Member
    Uploads
    0

usals e inet300

salve amici, sto testando le grandiose abilitÓ del inite 300 clone del dm 500, volevo chiedere come impostare le coordinate per usare il motore con protocollo usals dato che sto impazzendo col telecomando, visto che non riesco ad inserire correttamente le coordinate da dar5e al dec per far funzionare il motore, ho provato con un altro dec facendo un ponte, ma non va perfettamente, ovvero ogni tanto il decoder che fa da ponte si sfasa facendo perdere il segnale all'inet, mentre spegnendo l'inet sull'altro dec il segnale Ŕ ottimale

grazie per l'aiuto, sono alle prime armi con i dec linux, nonostante usi ubuntu da 2 anni

ps quale programma mi serve per caricare le liste motorizzate?

Senior Member beppe169's Avatar
    Uploads
    0

Re: usals e inet300

menu-impostazioni-configurazione satellite(tanti satelliti con diseq rotore), poi vai su impostazioni rotore, fai la spunta su go to x e metti le coordinate, se poi hai il dec in rete, nel pannello addons, io ho sif 1.9.3mv quindi tasto verde, nella tua immagine potrebbe essere blu o non so, clicchi su settings e scegli quello che pi¨ ti piace, ciao

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by beppe169 View Post
    menu-impostazioni-configurazione satellite(tanti satelliti con diseq rotore), poi vai su impostazioni rotore, fai la spunta su go to x e metti le coordinate, se poi hai il dec in rete, nel pannello addons, io ho sif 1.9.3mv quindi tasto verde, nella tua immagine potrebbe essere blu o non so, clicchi su settings e scegli quello che pi¨ ti piace, ciao
    ho testato con un motore galaxy che non regge usals, a roma ho uno stab, va bene? altra domanda, come faccio a capire quando il segnale Ŕ buono sul sat che sto cercando usando il diseq, dato che le barre sono monocromatiche?

Uploads
    0

il motore stab funziona senz'altro, per il diseq devi stare attento nella schermata
    quando compaiono le croci sui 2 cerchietti sotto quando Ŕ agganciato bene(non mi ricordo le voci ora), e comunque il ber deve tendere allo 0, poi non ti so dire le percentuali esatte da quando inizia una buona ricezione, spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by beppe169 View Post
    il motore stab funziona senz'altro, per il diseq devi stare attento nella schermata
    quando compaiono le croci sui 2 cerchietti sotto quando Ŕ agganciato bene(non mi ricordo le voci ora), e comunque il ber deve tendere allo 0, poi non ti so dire le percentuali esatte da quando inizia una buona ricezione, spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
    una Ŕ sync l'altra nn mi ricordo...... senti nella schermata delle cordinate essendo quelle di roma 41.9 e 12.5, devo scrivere 41.900 e 12.500? dato che nella seconda parte ci stanno tre decimali.........
    secondo te se lo metto in cascata con un altro ricevitore che mi comanda il motore va bene?

Uploads
    0

Quote Originally Posted by yhoga View Post
    una Ŕ sync l'altra nn mi ricordo...... senti nella schermata delle cordinate essendo quelle di roma 41.9 e 12.5, devo scrivere 41.900 e 12.500? dato che nella seconda parte ci stanno tre decimali.........
    secondo te se lo metto in cascata con un altro ricevitore che mi comanda il motore va bene?
    si certo, 41.900 e 12.500, io l'ho usato qualche mese con l'univers in cascata ma
    era l'inet al comando, comunque non ci dovrebbero essere problemi.

VIP Member
    Uploads
    0

riconstrati problemi di comando motore con inet in cascata, al comendo ci stava un fairmate modificato in edision 1120 cx, ogni tanto salta l'immagine........