Results 1 to 5 of 5

Thread: Problemi CAM LG con DVD Recorder LG RHT399H

New Member
    Uploads
    0

Problemi CAM LG con DVD Recorder LG RHT399H

Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un DVD Recorder LG RHT399H ed una CAM LG per poter registrarte direttamente con il sintonizzatore del nuovo recorder i programmi di Gallery &C.
    Tutto ok, tranne il fatto che il DVD Recorder non mi riconosce la CAM.
    Prima dell'acquisto mi sono documentato, anche grazie al vostro sito, ed ero abbastanza confidente che non avrei avuto problemi, anche se sul sito ufficiale che certifica la compatibilità degli apparecchi con i segnali digitali terrestri, per LG vengono riportati solo televisori.
    Anche i commessi che mi hanno venduto i due prodotti erano a conoscneza della questione nei termini di cui sopra, ma mi hanno assicurato che non hanno avuto riscontri negativi.
    Quando sintonizzo sui canali Gallery ottengo il messaggio CAM non presente (una cosa simile) nononstante che abbia verificato piu volte il corretto inserimento della scheda all'interno della cam e della cam nell'apparecchio.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno il buon cuore di darmi supporto. Se dovesse risultare che nei fatti il DVD Recorder non supporta la scheda mediaset, dovrò rivedere completamente l'acquisto fatto, con i relativi problemi con il venditore.
    Bye.

New Member
    Uploads
    0

Re: Problemi CAM LG con DVD Recorder LG RHT399H

... aggiungo che ho anche un decoder per il digitale terrestre con cui la stessa carta mediaset premiun funziona regolarmente (sob sob).
    Bye

Quote Originally Posted by kikibio View Post
    ... aggiungo che ho anche un decoder per il digitale terrestre con cui la stessa carta mediaset premiun funziona regolarmente (sob sob).
    Bye

il fatto e che non si tratta della card ma' della cam che non modula sul DVD, comunque se' il rivenditore ti aveva garantito il funzionamento e questo non va' puoi sempre richiedere i soldi indietro .... o no!!!

New Member
    Uploads
    0

Ciao,
    che sia un problema di CAM l'ho pensato anche io. Il rivenditore diligentemente mi ha messo sull'avviso che non esiste una certificazione di questa CAM LG per il DVD Recorder LG ma solo per alcuni loro televisori.
    Sicuramente alla fine una "quadra" con il rivenditore la trovo... ma rimango con il problema di non riuscire a registrare direttamente dal sintonizzatore del DVD Recorder i programmi di Gallery. Per questo spero che ci sia una soluzione...

New Member
    Uploads
    0

Ciao a tutti,

ho seguito il vostro suggerimento e mi sono fatto sostituire la cam dal rivenditore, che non ha fatto alcun problema in merito.
    Ora funziona!
    Unico problema rimasto, è la limitazione nel riversare le registrazioni di Gallery dal HD del videorecorder al DVD o memoria flash via usb. Avevo letto sul manuale delle limitazioni presenti, ma le avevo intese per il PPV sulle prime e gli eventi speciali che si pagano a parte, e non su tutte le trasmissioni trasmesse. Che palle.
    Posso aggirare l'ostacolo utilizzando il vecchio decoder come fonte esterna con un collegamento scart, ma a quel punto... povevo scegliere anche un altro DVD Recorder senza spendere soldi per la CAM. Con il senno del poi, forse avrei dovuto optare per la soluzione un po' più da smanettoni acquistando un CLARKE TECH 5000 HD COMBO PLUS, che monta sempre la cam per leggere Gallery, senza masterizzatore, ma a cui potevo collegare un HD esterno via usb 2 e riversare senza tante pippe (e mi portavo a casa anche un decoder sat... che mai si sa).
    Comunque, il problema principale è risolto, ora mi rimangono ancora un po' di giorni per valutare riesco a sfruttare al menglio l'acquisto fatto.

Grazie a tutti per la disponibilità prestata.
    Bye