Results 1 to 10 of 10

Thread: Boing,Iris Hotbird

Senior Member
    Uploads
    4

Boing,Iris Hotbird

11919 27500 V Hotbird - Sec/MediaGua
    C'è qualche soluzione x le fragole di questi canali ??

Member
    Uploads
    0

Re: Boing,Iris Hotbird

Quote Originally Posted by djangel912 View Post

11919 27500 V Hotbird - Sec/MediaGua
    C'è qualche soluzione x le fragole di questi canali ??
    Se tu guardi bene nelle varie discussioni precedenti si è già trattato questo argomento,comunque,per questi canali non cè nessuna soluzione;le k*y ci sono ma non sono pubbliche per cui anima in pace.
    Questi canali si potranno schiarire solo con la smart-card Nag*a della piattaforma Tivùsat che sarà attiva dal primo agosto 2009.
    Ciao

Matty93

Senior Member
    Uploads
    4

Quote Originally Posted by matty93 View Post
    Se tu guardi bene nelle varie discussioni precedenti si è già trattato questo argomento,comunque,per questi canali non cè nessuna soluzione;le k*y ci sono ma non sono pubbliche per cui anima in pace.
    Questi canali si potranno schiarire solo con la smart-card Nag*a della piattaforma Tivùsat che sarà attiva dal primo agosto 2009.
    Ciao

Matty93
    Grazie !!

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by djangel912 View Post
    Grazie !!
    Di niente,siamo qui apposta...
    ciao

New Member
    Uploads
    0

Ok ragazzi, non è da molto che mi occupo di sat con un vecchio Strong 8000 + revo4... ma... accidenti: le key per Boing+IRIS devono esistere, ovviamente, (il Provider ID S3CA è B1 hex, no?).

Ma se è vero che quelle di Mamma RAI 1-2-3-4 (Provider ID 30 hex) sono disponibili da sempre ovunque, non è che lo siano perché Mamma me le pubblica sul suo sito o sul suo televideo, ma perché qualche anima pia si è messo a tirarle fuori col forcipe e quindi le ha donate alla comunità. Inoltre il tempo di "estrazione" delle key deve essere ridotto rispetto alla validità d'uso delle stesse (crica un mese). E speriamo che resti così...

Mi viene allora da dire che per IRIS+Boing difettano una di queste due condizioni. L'anima pia penso abbia tentato di usare il forcipe anche con il Mediaset SEKKA, ma forse le chiavi hanno una vita media troppo breve per poter essere utilizzate dalla comunità. Dubito che le K*e*y*s IRIS+Boing siano particolarmente difficili da estrarre rispetto quelle RAI... l'algoritmo di decrypt del SEKKA è lo stesso. E l'anima pia credo resta pia sempre...

Oppure c'è qualcos'altro che nella mia ignoranza non conosco ? Chi sa mi... illumini

Senior Member
    Uploads
    0

Mi sembrava che la codifica dei canali in questione fosse nagra 3

Senior Member brippi68's Avatar
    Uploads
    0

Decisamente n3, decisamente bui!
    Forse ti sbagli con rai4 che ibrida tra fragole e n3!

Junior Member
    Uploads
    0

Per il momento continuano ad avere anche la codifica s*ca che è quella usata da mediaset per criptare canale5, rete4 e italia1.

New Member
    Uploads
    0

Ok, quindi confermate che Iris e Boing codificano in S*E*C*A, anzi per essere precisi dovrebbe trattarsi di S*E*C*A*2. Parlando con un collega skillato più di me sembrerebbe che la codifica è S*E*C*A*2 "modificata" ragion per cui il forcipe usato per la Mamma RAI non va bene per Zia Mediaset.

E' però altrettanto vero anche che usa anche la codifica ID=183D -> N@GR@ 3. E qui arriva la seconda domanda: Come un canale può essere criptato con più di una codifica contemporaneamente ? Esistono certi canali che sul mio revo4 mi riportano anche 12 codifiche tra Via cesso, S3ECA, ND$ e co., ed ognuna anche con più di un ECM Pid - ma almeno con lo stesso Provider ID.

Forse lo stesso unico bitstream è semplicemente XORato con un generatore pseudocasuale i cui parametri sono sempre gli stessi anche se arrivano da diversi possibili Conditional Access ?

La curiosità è la molla che fa funzionare il cervello...

Member caby66's Avatar
    Uploads
    0

[QUOTE=Sbrixio;566361]Ok, quindi confermate che Iris e Boing codificano in S*E*C*A, anzi per essere precisi dovrebbe trattarsi di S*E*C*A*2. Parlando con un collega skillato più di me sembrerebbe che la codifica è S*E*C*A*2 "modificata" ragion per cui il forcipe usato per la Mamma RAI non va bene per Zia Mediaset.

E' però altrettanto vero anche che usa anche la codifica ID=183D -> N@GR@ 3. E qui arriva la seconda domanda: Come un canale può essere criptato con più di una codifica contemporaneamente ? Esistono certi canali che sul mio revo4 mi riportano anche 12 codifiche tra Via cesso, S3ECA, ND$ e co., ed ognuna anche con più di un ECM Pid - ma almeno con lo stesso Provider ID.nico bitstream è semplicemente XORato con un generatore pseudocasuale i cui parametri sono sempre gli stessi anche se arrivano da diversi possibili Conditional Access ?

La curiosità è la molla che fa funzionare il cerve

Esattomedsette usa sekka2
    X quanto riguarda la seconda domanda un canale
    puo usare quante codifiche vuole
    naturalmente cambia provider e ID