Results 1 to 7 of 7

Thread: Grave problema

Grave problema

prego di rispondere urgentemente perchè la situazione è grave.
    Gia il fatto che avevo un fw non reperibile su internet cioe questo 1.2.0 del 22 settembre 2005 mi puzzava,cercando in internet ho trovato questo:

Queste sono le ultime novita avute da un rivenditore Dreambox.
    Ciao

Sugli ultimi modelli in commercio il tuner phlips è stato sostituito da un ALPS ne consegue che per non incorrere in problemi di funzionamento è necessario non cambiare l'immagine in FLASH che viene fornita dalla fabbrica pena l'apparizione dell' ERROR UCO e il conseguente blocco del decoder .
    Naturalmente con FLASHWIZARD 6 RC1 potrete come al solito caricare tutti i firmware alternativi che volete.

questi sono i riferimenti per riconoscere i nuovi tuner:

BSBE1-702A
    BSBE1-702A
    5721CB1A
    MADE IN CHINA

Immagini per Db 7020S nuovo tuner ALPS :

dreambox-image-boxman-dm7020-20051105215239.nfi datata 05/11

Allora partiamo per gradi ieri mi è arrivato il DB 7020si....felice come una pasqua lo tolgo dalla scatola e quando collegandolo alla rete noto che ha in flash un Immmagine originale con questo Firmware release 1.2.0, 22.09.2005...decide subito di riflasharlo con una più recente Gemini 4.30NFI...e quì iniziano i *azzi!!!
    Intanto via web mi si blocca la programmazione al 42,97%...e di lì rimane il loop infinito....chiaramente in queste condizioni il DB non fà il Boot d'avvio. Provo una decina di Immagini ma nulla stesso risultato...allora provo con Dream Up (versione per 7020 e versione per tutti i DB)...ma anche quì al momento di flasharlo la programmazione si ferma a metà...provo allora solo con seriale...dopo 40 minuti stesso risultato a metà della programmazione si blocca dandomi..mi sembra un errore 6 o 7 non ricordo bene.Decido allora di smontare l'HD nuovo illibato che ho fatto istallare nel DB...e rifaccio le procedure...nulla.Preso dallo sconforto provo ad istallare il fw. che aveva all'origine...quello del 22.09.2005...e miracolo...la Flash si sovrascrive...contento riavvio il DB...ma al momento del boot finale mi compare un fatale... "ERROR UCO"...ma porc..*roia...ma tutte a me devono succedere oggi!!!....non mi perdo d'animo..tanto mi dico ho il pomeriggio libero oggi...e anche la pressione a 200. Inizio a cercare in rete di sto benedetto Errore...che a quanto sembra colpiva serie di DB 7000 e i primi 7020 per problemi di drive del tuner..leggo e testo...leggo e smadonno...niente...fino a che leggo questo post del 23/11/2005:

"Bene tenente presente che mi sono appena fatto il Dream e in varie fasi di smanettamento mi si e' imballata la Flasch con immagine originale nel dream, mi sono detto ok che mefrega lo flascio da seriale con DreamUp7020 e risolvo mi scarico una immagine originale ed è fatta.
    Magari al momento dell'avvio del Dream Compare il Maledetto Errore [glow=red:eca9e49ec0]UC0[/glow:eca9e49ec0],ho riprovato a ricaricaricare l'immagine ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato .
    Bene ma veniamoal punto il perche' esce l'erroe [glow=red:eca9e49ec0]UC0 [/glow:eca9e49ec0] esce perchè praticamente l'immagine originale che ho caricato aveva i driver solo per il tunner filips mentre il mio essendo new monta il tunner alps Facendo una piccola ricerca in rete ho trovato 2 immagini per far ripartire il Mio Dream che vi elenco:
    1 dreambox-image-boxman-dm7020-20051105215239.nfi
    2 The Experiment 7020-12nov-kernel-s5.rar- Updated -16-11-05

Caricata una delle 2 seguenti immagini il Dream Riparte senza probblemi perchè le suddette hanno integrato i driver per il tunner apls

Spero che sia utile per qualche user che si dovesse trovare nella mia stessa situazione, pecui niente panico e installate da seriale una delle due immagine elencate."

Cerco la boxman-dm7020-20051105215239.nfi...la istallo e come per magia il DB 7020si si rianima...fa il boot d'avvio e tutto funziona perfettamente...ma anche con questa IMG in flash non c'è verso di mettere IMG recenti...la programmazione si blocca al 42.97%...alla fine ...stravolto...metto in flash per l'ultima volta questa Boxman e istallo CF..Pen..Formatto HD...metto IMG in Multiboot...tutto funziona perfettamente...ma sinceramente visto che sono di coccio vorrei capire perchè non riesco a mettere IMG fresche su questo +azzo di 7020!!!
    Premetto non è un clone..il rivenditore dove l'ho comprato è una garanzia di serietà e coordialità...ha il modem integrato...la lan funziona...il router legge l'indirizzo mac del DB(che è identico)...per cui...
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Ciao,

com'è possibile che un decoder ultimo dei 7020 SI abbia problemi con le immagini in flash?
    e poi perchè sul sito dream multimedia non vi è traccia di questo firmware?

Io all'inizio non volevo flasharlo ma avendo visto che in multiboot alcune funzioni come la lan che su windows non mi leggeva il dreambox come ip statico ho deciso di voler backuppare il mio firmware,mentre tentatavo ho sbagliato opzione e ho fatto erase flash memory...

Attualmente sono anche senza cavo seriale perchè era gia mezzo rotto.
    Appena ne prendo uno nuovo riprovo flashandolo,gia ora la procedura dei tasti frontalino giu e tasto dell'alimentatore non funziona.
    Se dovesse essere rotto che devo fare? l'ho preso da 20 giorni circa se non 25.

Senior Member
    Uploads
    0

Re: Grave problema

Non ho capito una mazza

Member
    Uploads
    0

Hai due anni di garanzia cerca di flasharlo con una flash originale e rimandarlo da chi l'hai comprato. Potrebbe essere un problema di macchina.
    Altrimenti cerca sul web come flasharlo via jtag se non riparte più.
    In ogni caso è meglio mai usare flash non originali, usa una penna usb o l'hd almeno non ti distruggono la flash.
    Le uniche flash da upgrade sono quelle cvs originali solo per fare in modo che hai la versione di linux compatibile con i multiboot.
    In ogni caso leggi attentamente i tutos prima di fare operazioni per la prima volta. Io ho 3 DB e non ho mai avuto problemi con
    multiboot, modificando solo la flash per upgradare la versione linux o il FP.
    Fred

Avete il dreambox 7020 SI?
    se si potete inviarmi il fw 1.2.0 del 22.09.2005?

vai su dreambox.it trovi il fw originale ed altri pacchati e la pdf se il tuo decoder e un clone o meno ciao

Quote Originally Posted by Salgado12 View Post
    Avete il dreambox 7020 SI?
    se si potete inviarmi il fw 1.2.0 del 22.09.2005?

Non si trova da nessuna parte il link che ho detto ma è compatibilte con il tuner alps mentre quello del 12.09.2005 solo con il vecchio tuner philips.

e lunico non cenesono altri di questo tipo

http://dreambox.it/download.php?f=dr...zip&t=Firmware Originale Release 1.00

Quote Originally Posted by Salgado12 View Post
    Non si trova da nessuna parte il link che ho detto ma è compatibilte con il tuner alps mentre quello del 12.09.2005 solo con il vecchio tuner philips.