Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 20

Thread: Decoder con sistema operativo linux: consiglio

Junior Member
    Uploads
    0

Decoder con sistema operativo linux: consiglio

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un decoder con sistema operativo linux, tipo il dreambox, ma possibilmente più economico (max 200 €).

In particolare sto cercando qualcosa che permetta la registrazione dei programmi su hard disk, abbia l'uscita USB e l'ethernet per vedere i canali anche sui pc della LAN di casa, e supporti l'installazione di tools aggiuntivi, emulazione delle codifiche, programmazione da pc di liste canali, ecc...

Ho visto che la scelta alternativa a dreambox è vastissima, e avendo semplicemente un decoder telesystem che ho preso con la parabola, vorrei avere un consiglio da voi che siete ormai esperti utilizzatori nel campo di questi decoder 'personalizzati'

Grazie in anticipo!

Junior Member
    Uploads
    0

Re: Decoder con sistema operativo linux: consiglio

ho dimenticato! mi interessa anche che legga i filmati/fiilm avi, gli mp3 ecc...!

VIP Member
    Uploads
    0

beh il dec che te cerchi originale si aggira sui 250 all'incirca, mi riferisco al 7020 con hd interno, altrimenti come funzione pvr ci sta il 600 e te la cavi con 190€ circa questo per quanto riguarda i dreambox orginali, l'unico dei dm originali con usb ed è anke hd è l'800 ma si parla di circa 1000€......
    tra le marche clone ci stanno gli inetbox, gli ipbox, azbox...... per maggiori dettagli fai un giro su triplaw.chipplanet.net.....

Junior Member
    Uploads
    0

grazie

sul sito che mi hai consigliato ho trovato questo modello: INETBOX HD PVR (http://www.chipplanet.net/cgi-bin/ca...rds=Visualizza) sul quale dice che funzionano anche le immagini del DB 800 HD.
    Perciò se prendo questo decoder clone e ci monto sopra un'immagine dell'800 HD alla fine il decoder (come funzioni) sarà identico a quello originale DreamBox?

Altra domanda: presupponendo che questo inetbox diventi identico all'800 HD, non ho capito se riesco a visualizzare immagini/mp3/video/film.
    Ultima domanda: si riescono a visualizzare i video di youtube?

grazie infinite per l'aiuto!

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by clarky View Post
    grazie

sul sito che mi hai consigliato ho trovato questo modello: INETBOX HD PVR (http://www.chipplanet.net/cgi-bin/ca...rds=Visualizza) sul quale dice che funzionano anche le immagini del DB 800 HD.
    Perciò se prendo questo decoder clone e ci monto sopra un'immagine dell'800 HD alla fine il decoder (come funzioni) sarà identico a quello originale DreamBox?

Altra domanda: presupponendo che questo inetbox diventi identico all'800 HD, non ho capito se riesco a visualizzare immagini/mp3/video/film.
    Ultima domanda: si riescono a visualizzare i video di youtube?

grazie infinite per l'aiuto!
    scusami, installando vari addons puoi vedere i video tramite vlc e andando in internet puoi usare anke youtube, ma perche usare un decoder così avanzato solo per delle funzionalità che si hanno anke sul pc..... il discorso che facevi te su cam e altre cose lo si può affrontare fino ad un certo livello, scaricandoti la cccam 2.1.2 ed inserendo le key vedi al massimo la rai più il tuo abbonamento ufficiale

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by yhoga View Post
    scusami, installando vari addons puoi vedere i video tramite vlc e andando in internet puoi usare anke youtube, ma perche usare un decoder così avanzato solo per delle funzionalità che si hanno anke sul pc..... il discorso che facevi te su cam e altre cose lo si può affrontare fino ad un certo livello, scaricandoti la cccam 2.1.2 ed inserendo le key vedi al massimo la rai più il tuo abbonamento ufficiale
    e le keys sono completamente gestibili da pc?

VIP Member
    Uploads
    0

la softcam aggiornata va immessa nella cartella var/keys attraverso un proframma ftp, puoi usare dcc o filezilla, io ti consiglio dcc

Junior Member
    Uploads
    0

grazie mille per l'aiuto!

Member
    Uploads
    0

Per i film e altre cose puoi fare come faccio io (un po tedioso ma ne vale la pena) : li converto in mkv (HD o Bluray come definizioni) e li vedo comodamente sul DB800HD.
    Cioa
    Fred

con vlc configurato puoi vedere e gestire direttamente dal dream i divx del tuo pc consiglio per lamico oltre al dm600 che tianno gia consigliato aggiungo ipbox 350 pvr che no e clone di nessuno e molto stabile e monta le migliori img ciao

Quote Originally Posted by fred7106 View Post
    Per i film e altre cose puoi fare come faccio io (un po tedioso ma ne vale la pena) : li converto in mkv (HD o Bluray come definizioni) e li vedo comodamente sul DB800HD.
    Cioa
    Fred

Page 1 of 2 12 LastLast