Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 26

Thread: Usb-rs232 adattatore

Senior Member
    Uploads
    0

Usb-rs232 adattatore

Salve,
    ho preso un adattatore usb-rs232 a 9pin per aggiornare il cas-data
    su decoder fte212usb col notebook asus xp, ma purtroppo
    mi da sempre errore su portacom.

ciao,burntorun

Senior Member
    Uploads
    0

Re: Usb-rs232 adattatore

N1 si deve vedere ke porta com si installato sul pc su hardware in panello di controllo vederla e metterla nel soft e il gioco fatto

Quote Originally Posted by thunderroad View Post
    Salve,
    ho preso un adattatore usb-rs232 a 9pin per aggiornare il cas-data
    su decoder fte212usb col notebook asus xp, ma purtroppo
    mi da sempre errore su portacom.

ciao,burntorun
    Ricorda pure, che se tu hai bisogno del cavo nullmodem per aggiornare il tuo decoder, questo lo devi inserire tra adattatore e decoder.

Justice For All Tunimax's Avatar
    Uploads
    1,548

salve. Penso che dovete cambiare il numero della porta COM nel caricatore. perch il computer si USB/RS232 adattatore come COM3
    . poi provare

Senior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by djvalerix View Post
    N1 si deve vedere ke porta com si installato sul pc su hardware in panello di controllo vederla e metterla nel soft e il gioco fatto

Ho visto stampanti ed altro haardware ma come faccio a vedere la portacom
    che mi interessa?

bythunderroad

Senior Member beppe169's Avatar
    Uploads
    0

Smile Re: Usb-rs232 adattatore

Ho visto stampanti ed altro haardware ma come faccio a vedere la portacom
    che mi interessa?

bythunderroad
    io ho xp, sul mio : impostazioni/pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/hardware/gestioneperiferiche e poi vedi l'icona, il mio si chiama controller usb, ciao.

Senior Member
    Uploads
    0

Premesso che tu abbia installato il Driver di questo Convertitore Seriale-USB, Driver che di solito trovi sul dischetto oppure sul mini-cd incluso nela confezione, se tutto stato installato correttamente, dovresti trovarti nel sistema una nuova Porta COM.

Per verificare e conoscere il numero della Porta COM installata (COM1, COM2, COM3, COM4, ecc.):

1) vai sul Pannello di Controllo di Windows
    2) icona Sistema
    3) cartellina Hardware
    4) pulsante Gestione periferiche
    5) nell'elenco vai su Porte (COM e LPT)
    6) qui dovresti trovare la Porta COM installata ed il relativo numero

Nel mio caso COM4

Vedi foto qui allegata.

Ti ricordo che per installare il Driver, il Convertitore Seriale-USB non va inserito nella Porta USB.
    Dopo che installi il Driver, puoi inserirlo nella Porta USB e verr rilevato dal sistema.

Se in elenco non trovi nessuna Porta COM, probabilmente non hai installato il Driver oppure il Driver non compatibile con il sistema operativo presente sul tuo computer.

Saluti da ZL
    Attached Images Attached Images

Senior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by ziolibero View Post
    Premesso che tu abbia installato il Driver di questo Convertitore Seriale-USB, Driver che di solito trovi sul dischetto oppure sul mini-cd incluso nela confezione, se tutto stato installato correttamente, dovresti trovarti nel sistema una nuova Porta COM.

Per verificare e conoscere il numero della Porta COM installata (COM1, COM2, COM3, COM4, ecc.):

1) vai sul Pannello di Controllo di Windows
    2) icona Sistema
    3) cartellina Hardware
    4) pulsante Gestione periferiche
    5) nell'elenco vai su Porte (COM e LPT)
    6) qui dovresti trovare la Porta COM installata ed il relativo numero

Nel mio caso COM4

Vedi foto qui allegata.

Ti ricordo che per installare il Driver, il Convertitore Seriale-USB non va inserito nella Porta USB.
    Dopo che installi il Driver, puoi inserirlo nella Porta USB e verr rilevato dal sistema.

Se in elenco non trovi nessuna Porta COM, probabilmente non hai installato il Driver oppure il Driver non compatibile con il sistema operativo presente sul tuo computer.

Saluti da ZL

Salve,

mi sa che non ho installato tutti i driver ma solo usb-serial , potrebbe essere
    questo il problema.

ciao,thunderroad

Salve,

mi sa che non ho installato tutti i driver ma solo usb-serial , potrebbe essere
    questo il problema.

ciao,thunderroad
    Ti dico come ho individuato io la porta COM dopo l'installazione del driver dell'adattatore. Ho inserito, adattatore e nullmodem collegandoli al decoder, ho aperto il programmino per caricare il firmware ( nel mio caso STBLink e poi provato anche con AliUPG5.5) e lui mi ha chiesto la COM da usare, e io partendo dalla 1, che non andava, poi la 2 che non andava, arrivato alla tre come dicevo l'amico Tunimax, andata bene e da allora tutto OK.

questo vabene con lamaggior parte di SW cheanno da com1 a com7 lautilizzo anchio col portatile ma cisono vecchi SW che lavorano sol su com1 allora non sipuo utilizzare pero o letto che sipuo assegnare la com1 dal bios cosi facendo utilizza sempre com1 mai testato personalmente motivo non interessante per queste cose utilizzo il pc di casa comuncue funziona benissimo e se non ai un dischetto di driver installa drivergenius con i SW allacciati e ti trova tutti i driver che mancano e dopo fai un bel bakup saluti

Quote Originally Posted by robertobettega View Post
    Ti dico come ho individuato io la porta COM dopo l'installazione del driver dell'adattatore. Ho inserito, adattatore e nullmodem collegandoli al decoder, ho aperto il programmino per caricare il firmware ( nel mio caso STBLink e poi provato anche con AliUPG5.5) e lui mi ha chiesto la COM da usare, e io partendo dalla 1, che non andava, poi la 2 che non andava, arrivato alla tre come dicevo l'amico Tunimax, andata bene e da allora tutto OK.

Page 1 of 3 123 LastLast