Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: problema installazione rotore su echolink 303

Senior Member
    Uploads
    0

problema installazione rotore su echolink 303

Ciao ragazzi, sono tre giorni che passo sul terrazzo senza risolvere il problema ed al momento riesco a vedere solo hotbird e astra. Ho un dubbio perche' leggendo vari tutorial non sono riuscito a capire se il punto 0 dovra' corrispondere al mio satellite di riferimento ( ovvero hotbird ) oppure posso mandare il rotore su 13 e con il decoder e trovare il miglio segnale spostando tutto il blocco motore ?
    grazie per il vostro aiuto

Junior Member
    Uploads
    0

Re: problema installazione rotore su echolink 303

ciao e bona serata,
    per primo dovrai dire dove sei ezatamente
    secondo per il rotore e migliore il punto 0 in astra 19.2 , che dovrai il meglio per trovare un bon segniale in questo satelite e poi andraj lentamente in West
    chon le frequence che hano un signiale forte e pui salvi uno a uno le pozisioni , e poi trovi uno. salvi satelite e cerca questo satelite e cosi fai uno per uno., OK

Senior Member
    Uploads
    0

mi trovo a 20 km da roma quindi secondo le varie guide che ho letto il sat piu' vicino a me dovrebbe essere hotbird

Quote Originally Posted by bisus View Post
    mi trovo a 20 km da roma quindi secondo le varie guide che ho letto il sat piu' vicino a me dovrebbe essere hotbird
    Si il tuo sat di riferimento va benissimo 13°E (HB), che marca e modello di rotore?

Senior Member
    Uploads
    0

e' uno stab hh100 con parabola da 80 e uso un decoder echolink 3030

VIP Member
    Uploads
    0

ciao, io sto a giardinetti (roma sud)..... facendo due calcoli rapidi dovresti essere di valmontone e paesi limitrovi tipo sancesareo etc...... il tuo sat di riferimento è hotbird a 13E che guardando l'orizzonte è quasi di fronte a te, vi è una disparità di 0,5 gradi rispetto alla longitudine di roma(12.5).... lo stab usa il sistema usals, leggendo varie schede del tuo dec, mi sembra che lo stesso supporti il protocollo usals, nelle impostazioni motore controlla se ci sta usals o diseqc 1.3, dato che col 1.2 è un po una rottura di scatole...... l'inclinazione della parabola col motore deve essere 38.5(roma come riferimento)...... per un maggiore aiuto vai su 3w.usals.info

Senior Member
    Uploads
    0

con una hh100 mi dice che il disco deve stare a 23.5 e fin qui ci sono e che sul motore devo mettere il valore della mia latitudine. I dubbi vengono dopo, su alcuni tutorial ho visto che dovrei mettere il rotore a o e da qui trovare i fuoco su il satellite di riferimento.

VIP Member
    Uploads
    0

con una hh100 mi dice che il disco deve stare a 23.5 e fin qui ci sono e che sul motore devo mettere il valore della mia latitudine. I dubbi vengono dopo, su alcuni tutorial ho visto che dovrei mettere il rotore a o e da qui trovare i fuoco su il satellite di riferimento.
    sul dec imposta usals e metti le tue cordinate 12.5 longitudine 41.9 (riferite a roma, nei paesi vicini può cambiarequalche decimo) per la parabola orientati con le altre che stanno intorno, se ce ne sono, dopo di che con le barre del dec sul televisore cerchi il puntamento ottimale, ricorda che un itensità di 78db è più che ottima, in questo modo avrai buona visione sul tutto il tuo arco polare....... se puoi spendere, in commercio ci stanno smartmeter che sono dec in miniatura con sat finder incorporati che posso aiutarti alla grande

Senior Member
    Uploads
    0

Smile Re: problema installazione rotore su echolink 303

ho risolto alla fine ho messo il rotore a 0 puntato su hot bird inserito lat e log e salvato tutto. Ora sono su 1w finalmente, grazie yhoga. Scusami ma pensi che con una 80 dalla nostra posizione si possa prendere jsc ?

VIP Member
    Uploads
    0

ho risolto alla fine ho messo il rotore a 0 puntato su hot bird inserito lat e log e salvato tutto. Ora sono su 1w finalmente, grazie yhoga. Scusami ma pensi che con una 80 dalla nostra posizione si possa prendere jsc ?
    guarda bisus io sn rimastoa roma fino al 16 luglio e jsc si vedeva...... adesso dovrei controllare ma prima del 26 non torno a roma..... hh100 regge fino a 120 hh120 regge fino a 130-140
    hh90 regge fino a 100
    io ho un hh90 con padella da 80 e fairmate flashato saticon, in attesa di prendere il dreambox

Page 1 of 2 12 LastLast