Results 1 to 10 of 10

Thread: info calcio sat sky

New Member
    Uploads
    0

info calcio sat sky

buongiorno a tutti. sono un neofita della materia per questo mi rivolgo a voi che vedo essere dei grandi esperti.
    ho un decoder sky con parabola puntata per sky (non so so quale satellite, forse hotbird...) e volevo sapere se era possibile prendere quei canali che trasmettono calcio (in particolare quello italiano ma non solo). sento parlare di afri*ka e altri polacchi, svizzeri o tedeschi che trasmettono calcio.
    cosa devo fare?
    è necessario l'acquisto di un altro decodere? se si quale a quale prezzo e dove?
    ho sentito parlare anche i dreambox (che è su base linux se non sbaglio) o meglio ancora di DECODER FLYCOM FREE TO AIR
    aspetto i vostri preziosi consigli e scusatemi se ho scritto qualche inesattezza.
    grazie mille
    iyru

VIP Member
    Uploads
    0

Re: info calcio sat sky

Quote Originally Posted by iyru View Post
    buongiorno a tutti. sono un neofita della materia per questo mi rivolgo a voi che vedo essere dei grandi esperti.
    ho un decoder sky con parabola puntata per sky (non so so quale satellite, forse hotbird...) e volevo sapere se era possibile prendere quei canali che trasmettono calcio (in particolare quello italiano ma non solo). sento parlare di afri*ka e altri polacchi, svizzeri o tedeschi che trasmettono calcio.
    cosa devo fare?
    è necessario l'acquisto di un altro decodere? se si quale a quale prezzo e dove?
    ho sentito parlare anche i dreambox (che è su base linux se non sbaglio) o meglio ancora di DECODER FLYCOM FREE TO AIR
    aspetto i vostri preziosi consigli e scusatemi se ho scritto qualche inesattezza.
    grazie mille
    iyru
    sky it trasmette solo su hotbird a 13est...... su questo sat e sui 19 est non ci sta nulla da vedere, per vedere in kiaro ti devi spostare con una motorizzata, per il momento qualcosa si vede ankora ad 1W..... inetbox 300 ottimo dec su base linux spendi poco e puoi farci grandi cose...... avendo un abbonamento regolare stai tranquillo anke perche il deco con la cccam 2.1.2 legge la tua scheda..... l'inetbox che è un clone del dreambox ha molte funzionalità, il mio consiglio per questo tipo di ricevitore è quello di leggerti un po di cose sui sistemi linux della parte pc per capire la struttura delle cartelle e poi are l'acquisto mirato a quello che a te serve per decoder di questo tipo si parte da 80€ fino a sfiorare i 1000€...... avendo sky hai di sicuro una padella da 80 cm se ci dici la tua zona possiamo consigliarti un diametro più ampio se vuoi affrontare questa spesa......

New Member
    Uploads
    0

quindi se non modifico la mia padella non posso vedere nulla?
    devo mettere per forza una motorizzata? devo cambiare tutto e basta solo una modifica alla mia padella? e quale è il costo?
    ma non basterebbe mettere un doppio illuminatore?
    ad ogni modo io abito in provincia di roma e per la precisione a manziana.
    grazie in anticipo!

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by iyru View Post
    quindi se non modifico la mia padella non posso vedere nulla?
    devo mettere per forza una motorizzata? devo cambiare tutto e basta solo una modifica alla mia padella? e quale è il costo?
    ma non basterebbe mettere un doppio illuminatore?
    ad ogni modo io abito in provincia di roma e per la precisione a manziana.
    grazie in anticipo!
    io sto a roma sud(giardinetti) la 80 per la tua zona va bene, come rotore ti consiglio lo stab hh90 su cui volendo in futuro puoi mettere una padella da 100.... il rotore in questione costa intorno alle 80€ iva e spedizione compresa, ma ne ho visto uno su 3w.chipplanet.net a 40 più iva e spedizione che regge fino a 180cm ikì alluminio e supporta la funzione usals.....
    l'inetbox 300 costa 83 iva e spediazione compresa sempre sullo stesso sito.... per le tue coordinate precise vista dishpointer.com o usals.info, naturalmente con www avanti

le tue coordinate sono le seguenti latitudine(impostare il valore come inclinazione del rotore) 42.1 nord longitudine 12.1 est, il tuo sat di riferimento è hotbird a 13E, l'inclinazione da dare alla parabola è 38.5... a roma invece lo coordinate sono le seguenti 41,9 12.5 inclinazione parabola uguale

Senior Member
    Uploads
    0

Do anche io il mio contributo. Come motore puoi prendere benissimo il Sattracer3 (ex sm3d12) che costa poco rispetto agli altri ed è altrettanto affidabile seppur costruito con materiale non di primissima scelta (ingranaggi in plastica rispetto a quelli in alluminio dello stab). Ad ogni modo io ce l'ho da ben 5 anni su cui ho montato una 100.
    Come decoder anche io ti consiglio l'intebox300, anzi, prenditi quello con hard disk integrato (non ricordo il modello) che così puoi anche utilizzarlo come videorecorder. Solo che tieni presente che per poter utilizzarci la scheda sky, devi necessariamente fare una modifica all'hardware del decoder (devi saldarci all'interno un paio di resistenze) altrimenti rischi di fondere la scheda di sky!
    Se ti serve aiuto siamo qua....

P.S. Canali che trasmettono il calcio nostrano su hotbird c'è AlJazeera, ma attualmente l'unico modo per poterlo schiarire è tramite cardsharing e quindi ti serve necessariamente un decoder linux-based

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by smith2007 View Post
    Do anche io il mio contributo. Come motore puoi prendere benissimo il Sattracer3 (ex sm3d12) che costa poco rispetto agli altri ed è altrettanto affidabile seppur costruito con materiale non di primissima scelta (ingranaggi in plastica rispetto a quelli in alluminio dello stab). Ad ogni modo io ce l'ho da ben 5 anni su cui ho montato una 100.
    Come decoder anche io ti consiglio l'intebox300, anzi, prenditi quello con hard disk integrato (non ricordo il modello) che così puoi anche utilizzarlo come videorecorder. Solo che tieni presente che per poter utilizzarci la scheda sky, devi necessariamente fare una modifica all'hardware del decoder (devi saldarci all'interno un paio di resistenze) altrimenti rischi di fondere la scheda di sky!
    Se ti serve aiuto siamo qua....

P.S. Canali che trasmettono il calcio nostrano su hotbird c'è AlJazeera, ma attualmente l'unico modo per poterlo schiarire è tramite tecnica proibita e quindi ti serve necessariamente un decoder linux-based

se non vado errato con la cccam 2.1.2 la scheda di sky non frigge

Solo che tieni presente che per poter utilizzarci la scheda sky, devi necessariamente fare una modifica all'hardware del decoder (devi saldarci all'interno un paio di resistenze) altrimenti rischi di fondere la scheda di sky!
    Non è assolutamente così,allora:
    le card sky 0001 con cccam non scaldano

le card sky 0002 con newcs+cccam nemmeno scaldano

addirittura (ma non ne sono sicuro)con la nuova cam2.1.2 non serve nemmeno il newcs

ciao

Senior Member
    Uploads
    0

Mi spiace contraddirvi ma la 2.1.2 ha solo eliminato la necessità di esare il newcs, ma se non si fa la modifica hardware le schede friggono lo stesso. Ho testato io stesso!!! Ovviamente parlo delle 0002 (ormai sono tutti così i nuovi abbonatemti), mentre le 0001 non friggono

VIP Member
    Uploads
    0

Mi spiace contraddirvi ma la 2.1.2 ha solo eliminato la necessità di esare il newcs, ma se non si fa la modifica hardware le schede friggono lo stesso. Ho testato io stesso!!! Ovviamente parlo delle 0002 (ormai sono tutti così i nuovi abbonatemti), mentre le 0001 non friggono
    da quello che ho sentito dire lo 003 non si surriscaldano

Senior Member
    Uploads
    0

E che sono le 003? Se intendevi le 0002 infatti non si surriscaldano: fondono e basta :D

Ad ogni modo lo dico per esperienza diretta: ho la card fusa a metà e solo perchè l'ho estratta dopo un paio di secondi dal lettore. L'unico modo per non fondere è la modifica al cardreader oppure un blocker