Results 1 to 6 of 6

Thread: Parabola per sky

Parabola per sky

Ciao a tutti!

Sono un nuovo utente del forum e scrivo perchè ho bisogno una grossa mano da parte vostra...
    Domenica mi trasferisco in Danimarca per lavoro e per sentirmi un po' più "a casa" ho deciso di portarmi decoder e smart card SKY. Dovrò però installarmi self service la parabola che ho deciso di acquistare in loco. Ho studiato come installarla, dove puntarla, ecc ma poichè non sono molto forte in materia vi chiedo un consiglio su quale parabola dovrei acquistare. Vi giro questo link ( http://www.parabolshoppen.dk/shop/frontpage.html ) dal quale pensavo di procedere all'acquisto. A sinistra nel campo PARABOL SKAERME dovrebbero esserci tutti i prodotti... Mi aiutate a scegliere? Serve qualche altro strumento???

Grazie infinite

Marco

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Parabola per sky

hotbird copre se non sbaglio tutta l'europa, devi vedere lo spot prima di acquistare la parabola, in quanto una 80 potrebbe non essere sufficiente, poi per una preciso punamente ti ci vuole un satfinder...... vai su dishpointer e vedi in danimarca, scegliendo la localita dove ti trovi, che inclinazione e azimut dare alla parabola..... secondo me ti serve almeno una 100cm ma è ipotesi non confermata in quanto non ho controllato lo spot del satellite

credo Ti sia sufficiente una 80.
    comunque per Tua informazione puoi vedere direttamente qui , qui, e qui

Ciao
    dertoxx

Grazie yhoga per la dritta su dihpointer, davvero utile...
    E grazie dertoxx per i link: perdonami, che differenza c'è fra hotbird 6, 8 e 9???

Scusatemi l'ignoranza, ma davvero maneggio poco la tecnologia satellitare, però sto studiando un po'... Quindi, fra quelli del link che vi ho riportato in precedenza quale prodotto mi consigliate? Già ci capisco poco, lì poi ci si mette anche la lingua sbagliata... (los parabolskaerm, parabol m.1 LNB, parabol m.2 LNB, parabol m.3 LNB)...

Grazie ancora

Marco

i canali televisivi sono inviati da più satelliti uno dietro l'altro.
    Per noi utilizzatori, e nel caso specifico di HotBird, questo è completamente trasparente.
    .... e per precisione che Ti ho inviato i link per tutti e tre i "footprint" (area di copertura del satellite e relativa potenza del segnale - quello che hai potuto visionare nei tre link indicati) in modo che potessi personalmete verificare la posizione geografica dove Ti troverai e relativa dimensione della padella.

Per Tua ulteriore informazione puoi andare qui (semmai non ne fossi ancora a conoscenza) dove troverai l'elenco completo dei canali HB 13°E e relativo HB di riferimento (6-8-9)

Ciao
    dertoxx

Grazie di nuovo dertoxx!!!