Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 15

Thread: Da Dual a Trial

Cool Da Dual a Trial

Ciao a tutti,

Posseggo un decoder Calrke Tech 2100 plus da un bel po.
    Recentemente sono passato da un lnb singolo ad un lnb doppio su monoblocco a 4 uscite. Ora vedo Hotbird e Astra sui 19,2°.
    Volendo aggiungere un 3rzo lnb (sempre per 4 uscite) mi si pone il problema delle necessarie connessioni al monoblocco con i primi 2 lnb.
    Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Re: Da Dual a Trial

ti allego una foto come collegare monoblok+singolo postata da constantinopiri

Quote Originally Posted by Moonbase View Post
    Ciao a tutti,

Posseggo un decoder Calrke Tech 2100 plus da un bel po.
    Recentemente sono passato da un lnb singolo ad un lnb doppio su monoblocco a 4 uscite. Ora vedo Hotbird e Astra sui 19,2°.
    Volendo aggiungere un 3rzo lnb (sempre per 4 uscite) mi si pone il problema delle necessarie connessioni al monoblocco con i primi 2 lnb.
    Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!

ops non sonoriuscito ad allegarla ciriprovo

Quote Originally Posted by GionniQ View Post

Solo che quello dovrebbe essere un 4+1 (4 ingressi e un'uscita).

ops non sonoriuscito ad allegarla ciriprovo
    Grazie per l'allegato intanto.

Aiutami a capire:
    - L'uscita del monoblocco dualfeed va sdoppiata;
    - le due uscite sdoppiate + l'uscita dell'lnb singolo vanno collegate allo switch;
    - il tutto va moltoplicato per il n. di impianti satellitari (uscite finali) di cui uno ha bisogno. Nel mio caso sono 3, il che vorrebbe dire: 3 sdoppiamenti + 3 collegamenti da singolo lnb, 3 switch...

Giusto?

allora a bisogno di 4deviatori ed 1 switch 4x4 come lamico a gia capito

Grazie per l'allegato intanto.
    Aiutami a capire:
    - L'uscita del monoblocco dualfeed va sdoppiata;
    - le due uscite sdoppiate + l'uscita dell'lnb singolo vanno collegate allo switch;
    - il tutto va moltoplicato per il n. di impianti satellitari (uscite finali) di cui uno ha bisogno. Nel mio caso sono 3, il che vorrebbe dire: 3 sdoppiamenti + 3 collegamenti da singolo lnb, 3 switch...

Giusto?

Quote Originally Posted by robertobettega View Post
    Solo che quello dovrebbe essere un 4+1 (4 ingressi e un'uscita).

Ottimo, l'amico ha capito tutto. Io meno!
    Perdonami la profanaggine, ma sono nuovo a questi argomenti:
    -per "deviatore" intendi la connessione a "T" (presa tripla) per cavo satellitare che vedo nella foto che hai postato? ...come questa:

-In pratica: uso un'uscita singola dell'lnb doppio e dell'lnb singolo (entrambi quelli in mio possesso ne hanno 4), connetto i tre ingressi (lo sdoppiato + il singolo) allo switch e utilizzo le 4 uscite relative, giusto?
    -Infine, 2ndo te lo schema proposto funziona con qualsiasi tipo di monoblocco a 2 lnb o ...provare X credere?
    Grazie ancora.

Attenzione che il segnale del monoblocco non può essere sdoppiato per collegarlo ad un switch ha quattro ingressi ti funzionera solo e sempre un solo lnb che sarà il principale sul monoblocco.

Quote Originally Posted by Mivar1 View Post
    Attenzione che il segnale del monoblocco non può essere sdoppiato per collegarlo ad un switch ha quattro ingressi ti funzionera solo e sempre un solo lnb che sarà il principale sul monoblocco.
    Quindi lo schema proposto potrebbe non funzionare?
    Esiste un'altra configurazione che mi permetta di utilizzare in un Trial il monoblocco Dual?

Mivar ai provato cuello che affermi? perche lamico che a postato la foto in unaltro lido afferma che funziona altrienti non avrebbe senso non credi?

Quote Originally Posted by Mivar1 View Post

Page 1 of 2 12 LastLast