Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 29

Thread: Una serie di domande.

Una serie di domande.

Salve a tutti, volevo avere delle informazioni tecniche( visto che sono un ignorante nel settore Sat, ma vorrei inizare a capirci qualcosa).
    Ho letto che era possibile vedere delle partite di calcio su DIGITV.
    Premetto di avere un decoder emme esse 2300 fta+ con chip ali3329c (penso?)Ecco i miei quesiti:
    1) Ho l'antenna orientata su hotbird, e ho letto che digitv si vede su Intelsat 1 W, se compro un satfinder posso tranquillamente orientare su Intelsat oppure troppo complicato?
    2) Quando all'epoca vedevo rai africa inserivo la key nel menu strumenti del mio decoder alla voce key, per vedere Digitv lo stesso?
    3) con la presente configurazione posso vedere questo sat o sat dove trasmettono le partite?

Se pu essere utile abito in provincia di Benevento!!!!

Ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno!!!!!

Re: Una serie di domande.

Quote Originally Posted by erny1982 View Post
    Salve a tutti, volevo avere delle informazioni tecniche( visto che sono un ignorante nel settore Sat, ma vorrei inizare a capirci qualcosa).
    Ho letto che era possibile vedere delle partite di calcio su DIGITV.
    Premetto di avere un decoder emme esse 2300 fta+ con chip ali3329c (penso?)Ecco i miei quesiti:
    1) Ho l'antenna orientata su hotbird, e ho letto che digitv si vede su Intelsat 1 W, se compro un satfinder posso tranquillamente orientare su Intelsat oppure troppo complicato?
    2) Quando all'epoca vedevo rai africa inserivo la key nel menu strumenti del mio decoder alla voce key, per vedere Digitv lo stesso?
    3) con la presente configurazione posso vedere questo sat o sat dove trasmettono le partite?

Se pu essere utile abito in provincia di Benevento!!!!

Ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno!!!!!
    ciao amico,
    1) si puoi tranquillamente vedere digitv su 1w (anche senza acquistare un satfinder)
    2) non conosco il dec per cui non so rispondere
    3) attualmente per vedere le parite va benissimo questo sat..........tiene presente che prima o poi cambieranno codifica e passerrano a N3 che impenetrabile. Per il futuro aspettiamo notizie confortanti.

ciauz

Ci sono ormai tantissimi thread in questo sito sull'argomento. Se spulci per bene troverai le risposte che cerchi e tantissimo altro.
    Mi limito a dirti che su hotbird al momento non c' nulla e tranquillamente con un satfinder puoi riuscire a puntare a 1W.
    Per le keys, il procedimento identico a quello che hai riportato.
    Un'ultima cosa... questa pacchia per sta per finire :( , dovremo trovare altre strade!!
    Un saluto!

Ops, Pablito mi ha preceduto di pochi secondi, ma il succo quello...
    Ciao ciao.

Quote Originally Posted by Pablitos View Post
    ciao amico,
    1) si puoi tranquillamente vedere digitv su 1w (anche senza acquistare un satfinder)
    2) non conosco il dec per cui non so rispondere
    3) attualmente per vedere le parite va benissimo questo sat..........tiene presente che prima o poi cambieranno codifica e passerrano a N3 che impenetrabile. Per il futuro aspettiamo notizie confortanti.

ciauz
    Ti ringrazio moltissimo per le tue risposte.

Quote Originally Posted by misterium06 View Post
    Ci sono ormai tantissimi thread in questo sito sull'argomento. Se spulci per bene troverai le risposte che cerchi e tantissimo altro.
    Mi limito a dirti che su hotbird al momento non c' nulla e tranquillamente con un satfinder puoi riuscire a puntare a 1W.
    Per le keys, il procedimento identico a quello che hai riportato.
    Un'ultima cosa... questa pacchia per sta per finire :( , dovremo trovare altre strade!!
    Un saluto!

Ti ringrazio ho spulciato un p i thread, e alcuni utenti molto gentili mi hanno consigliato di aprire un post con tutte le mie domande.

Oggi pomeriggio cercer di comprare un satfinder per potermi agevolare la ricerca del sat in questione. E dopodich domani chieder di nuovo aiuto per capire come impostare il sat. Quant brutta l'ignoranza!!!!

Rieccomi, a rompervi ancora le scatole volevo avere una delucidazione.
    Ho comprato un sat finder vorrei puntare su Intelsat 1 W.
    Purtroppo ho perso le istruzioni su come usarlo. qualcuno pu darmi una mano.

Allora collego il sat finder alla lnb e al decoder.Ora che devo fare?
    io mi sono comportato cos.
    Ho posizione a 5 db(in mezzo per intenderci) e ho iniziato a muovere ad ovest(destra) quando suona ho bloccato le viti. Poi ho rimesso a 5 db e ho inclinato la parabola quando suona e la lancetta arriva a 10, ho bloccato le viti. Ora che devo fare? visto che ora non si vede nemmeno hotbird.

Allego la foto del sat finder e in serata la foto della mia parabola.
    SatFinder.jpg

Quote Originally Posted by erny1982 View Post
    Rieccomi, a rompervi ancora le scatole volevo avere una delucidazione.
    Ho comprato un sat finder vorrei puntare su Intelsat 1 W.
    Purtroppo ho perso le istruzioni su come usarlo. qualcuno pu darmi una mano.

Allora collego il sat finder alla lnb e al decoder.Ora che devo fare?
    io mi sono comportato cos.
    Ho posizione a 5 db(in mezzo per intenderci) e ho iniziato a muovere ad ovest(destra) quando suona ho bloccato le viti. Poi ho rimesso a 5 db e ho inclinato la parabola quando suona e la lancetta arriva a 10, ho bloccato le viti. Ora che devo fare? visto che ora non si vede nemmeno hotbird.

Allego la foto del sat finder e in serata la foto della mia parabola.
    SatFinder.jpg

C' nessuno che pu aiutarmi!!!!

Senior Member
    Uploads
    0

Credo che in questa maniera potrai fare ben poco.

Di satelliti in orbita ce ne sono un bel p, sia ad Est che ad Ovest.... se il SatFinder indica un segnale valido o fa il beep, non detto che abbia trovato proprio INTELSAT a 1W.

Il SatFinder non in grado di conoscere dove puntata la parabola.

Prima di fare il puntamento della parabola su 1W ti consiglio di attivare sul tuo Decoder il Satellite INTELSAT 1W e di memorizzarci almeno 2-3 Trasponder per vedere se arriva il segnale.

Non conosco il tuo Decoder e non so come sia il Men impostazioni o Men parabola.

Accendi il Decoder, mettilo sul Men impostazioni parabola, non so forse c' un indicatore di livello del segnale o qualcosa del genere....

Gira la parabola e vedi se il segnale sul Decoder viene ricevuto.

Per l'inclinazione verticale all'inizio meglio che non la tocchi: rimettila come era prima per HotBird a 13E.
    Per ora "gioca" sullo spostamento in orizzontale verso Ovest (verso destra).

Di altro non so come aiutarti perch non conosco il tuo Decoder e non so come si imposta per puntare un satellite e/o memorizzare i trasponder.

Spero che ti risponda qualcuno che abbia il tuo stesso Decoder o per lo meno che abiti nella tua stessa citt per indicarti come va messa l'inclinazione verticale e quella orizzontale.

Buona fortuna...

Saluti da ZL

premetto che non conosco il tuo dec e neanche il funzionamento del sat finder.. facendo qualche ricerca in internet ho trovato questo:

per riceverei Canali forti dell'Intelsat 1W partendo dai 13 est a gira la parabola di circa 14 cm da Hotbird sulla sua destra.

utilizzo del sat finder sempre dalla rete
    Utilizzare il Satellite Finder:
    Utilizzando i normali cavi coassiali, collegate il Satellite Finder tra l’LNB ed il decoder, il quale deve essere
    acceso per tutto il tempo che utilizzerete il Satellite Finder.
    Quando questo strumento riceve il segnale del satellite, allora emette un suono e la sua lancetta (a seconda
    di quanto segnale riceve) si sposta dal valore di 0 al valore di 10, inoltre ha una manopola di regolazione che
    va da –6 a 0 e da 0 a +6, in genere un ottimo puntamento che permette di ricevere tutti i canali del satellite si
    ottiene con la lancetta sul valore 8 (o superiore) e con la manopola girata verso i valore di –2 od inferiore.
    In questo modo, spostando la parabola di pochi millimetri per volta e guardando il livello indicato dalla
    lancetta possibile centrare la massimo il segnale di Thor, ed infine stringere definitivamente i bulloni che
    fissano la parabola al palo.

se non hai gi fatto spostamenti e la parabola sui 13 est, fai come ti ha detto zio libero:
    1 attiva il satellite sul dec e verifica che le frequenze siano attive
    2 sposta piano piano la parabola verso destra senza modificare l' elevazione (la differenza tra i 13 est e i 1 ovest e minima al massimo sar da alzare di un pelettino lnb ma per adesso lascia stare) e se il tuo dec a le barre di rilevazione del segnale potrai verificare subito se hai centrato il satelitte. Mi raccomando non avere fretta di finire il lavoro

p.s.
    il sat finder parere personale non serve a una mazza in questo caso

Quote Originally Posted by ziolibero View Post
    Credo che in questa maniera potrai fare ben poco.

Di satelliti in orbita ce ne sono un bel p, sia ad Est che ad Ovest.... se il SatFinder indica un segnale valido o fa il beep, non detto che abbia trovato proprio INTELSAT a 1W.

Il SatFinder non in grado di conoscere dove puntata la parabola.

Prima di fare il puntamento della parabola su 1W ti consiglio di attivare sul tuo Decoder il Satellite INTELSAT 1W e di memorizzarci almeno 2-3 Trasponder per vedere se arriva il segnale.

Non conosco il tuo Decoder e non so come sia il Men impostazioni o Men parabola.

Accendi il Decoder, mettilo sul Men impostazioni parabola, non so forse c' un indicatore di livello del segnale o qualcosa del genere....

Gira la parabola e vedi se il segnale sul Decoder viene ricevuto.

Per l'inclinazione verticale all'inizio meglio che non la tocchi: rimettila come era prima per HotBird a 13E.
    Per ora "gioca" sullo spostamento in orizzontale verso Ovest (verso destra).

Di altro non so come aiutarti perch non conosco il tuo Decoder e non so come si imposta per puntare un satellite e/o memorizzare i trasponder.

Spero che ti risponda qualcuno che abbia il tuo stesso Decoder o per lo meno che abiti nella tua stessa citt per indicarti come va messa l'inclinazione verticale e quella orizzontale.

Buona fortuna...

Saluti da ZL
    Ciao grazie come al solito per la tua disponibilit:
    ti invio delle foto del mio menu nel primo pomeriggio. ciao e grazie

Page 1 of 3 123 LastLast