Results 1 to 8 of 8

Thread: Mi aiutate a traslocare su amos?

Mi aiutate a traslocare su amos?

ciao a tutti ragazzi del forum, ho deciso di abbandonare il satellite thor (forse prematuramente? ma domenica non sono riuscito a ve dere la partita) e di andare su altro satellite, al momento il più affidabile per lo sport sarebbe amos a 4 w. Ho una parabola con un solo lnb attualmente puntato su thor a 1 w, di quanto dovrei spostare la parabola? va spostata verso destra giusto? Mi ricordo che quando sono passato da hotbird a thor ho spostato la parabola verso destra di una decina di gradi e abbassata di circa due. Se qualcuno conosce le misure esatte , anche dal satellite hotbird, potrebbe aiutarmi per favore. grazie

Re: Mi aiutate a traslocare su amos?

Quote Originally Posted by zico72 View Post
    ciao a tutti ragazzi del forum, ho deciso di abbandonare il satellite thor (forse prematuramente? ma domenica non sono riuscito a ve dere la partita) e di andare su altro satellite, al momento il più affidabile per lo sport sarebbe amos a 4 w. Ho una parabola con un solo lnb attualmente puntato su thor a 1 w, di quanto dovrei spostare la parabola? va spostata verso destra giusto? Mi ricordo che quando sono passato da hotbird a thor ho spostato la parabola verso destra di una decina di gradi e abbassata di circa due. Se qualcuno conosce le misure esatte , anche dal satellite hotbird, potrebbe aiutarmi per favore. grazie
    Ciao zico72, mi sorprende che non sei riuscito a vedere la partita (la causa è stata il cambio key di digitv, ma se segui qui il forum le trovi sempre aggiornate). Credo quindi che ti convenga stare su 1 ovest (fin che dura) se vuoi calcio (serie a - liga - premier etc.), XXX, a volonta al massimo piuttosto fatti un dual feed 1 ovest 4 ovest, ma se abbondoni 1 ovest secondo me fai un grosso errore.
    In ogni caso la parabola va spostata verso destra (di pochissimo).
    ciauz

P.S.
    mai pensato di prendere un motore con 50 euri ti fai un ct3908

ciauz

Senior Member pippoeuropa's Avatar
    Uploads
    3

ciao,compra un monoblocco dualfeed e metti lnb penzolante sulla destra guardando la parabola dal davanti e ricevi nilesat 7w che con ud decoder ali3329c tipo fte univers ti dà i jsc in autoaggiornamento e quando vuoi vedere le partite non hai problemi finchè durano.

Question Re: Mi aiutate a traslocare su amos?

Scusa se mi intrometto...ma che significa lnb penzolante?

Quoto l'amico Pablitos. molti problemi li risolvi con la motorizzata e altri li risolvi con un decoder sempre dal costo contenuto. L'unica cosa che non rispecchia questa soluzione sta nel fatto che se non sei uno con un minimo, non di conoscenza, ma di passione avrai qualche difficoltà iniziale, però se c'è la passione risolvi tutto e in poco tempo.

Senior Member pippoeuropa's Avatar
    Uploads
    3

Scusa se mi intrometto...ma che significa lnb penzolante? significa che non è in asse con la parabola ma stà in aria a destra di quello normale,così facendo se la parabola è puntata a 1w riceverai i 7w,se a sinistra riceverai i 5 est cioè sirius.

grazie a tutti ragazzi per il prezioso aiuto, dunque se ho capito bene basta aiiungere un dual feed alla parabola per ricevere nilesat a 7w, infatti al momento ho un lnb singolo puntato su 1°w, quindi basta aggiugere un monoblocco dual feed alla configurazione attuale per prendere nilesat? me lo confermate oppure bisogna fare qualche altra cosa
    Per quanto riguarda il decoder invece io ho uno smart mx04, quel fw che avete menzionato va bene? ho sentito che sullo smart poi si vede a scatti è vero, quale decoder a basso costo potrebbe andare bene ho anche un comag sl 35 potrebbe andare bene?

Quote Originally Posted by zico72 View Post
    grazie a tutti ragazzi per il prezioso aiuto, dunque se ho capito bene basta aiiungere un dual feed alla parabola per ricevere nilesat a 7w, infatti al momento ho un lnb singolo puntato su 1°w, quindi basta aggiugere un monoblocco dual feed alla configurazione attuale per prendere nilesat? me lo confermate oppure bisogna fare qualche altra cosa
    Per quanto riguarda il decoder invece io ho uno smart mx04, quel fw che avete menzionato va bene? ho sentito che sullo smart poi si vede a scatti è vero, quale decoder a basso costo potrebbe andare bene ho anche un comag sl 35 potrebbe andare bene?
    ma che diametro di padella ci va per prendere nilesat o amos sapendo che sono del piemonte zona cuneo grazie