Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 14

Thread: aiuto per dec smart mx 04

aiuto per dec smart mx 04

Grazie al vostro prezioso cotributo ho capito molto in questi giorni sul mondo de sat, ho capito ad esempio che con il mio comag sl 35, pur avendo montato un chip ali3329c, non posso vedere i canl jsc su niesat. Non ho capito invece ancora bene se posso vedere questi canal con il mio smart mx 04, posso caicare un fw satycon alifta ma quanto mi hanno detto si vede a scatti,ma si vedono solo canali jsc a scatti o tutti quanti i canali? dove posso reperire questo fw satycon nella sua ultima versione? nella sezione upload on sono riuscito a trovarlo, perdonate la mia ottusità, ma sono un novello in questo mondo. grazie a tutti quelli che vorranno pazientemente aiutarmi.

Junior Member
    Uploads
    0

Re: aiuto per dec smart mx 04

Quote Originally Posted by zico72 View Post
    Grazie al vostro prezioso cotributo ho capito molto in questi giorni sul mondo de sat, ho capito ad esempio che con il mio comag sl 35, pur avendo montato un chip ali3329c, non posso vedere i canl jsc su niesat. Non ho capito invece ancora bene se posso vedere questi canal con il mio smart mx 04, posso caicare un fw satycon alifta ma quanto mi hanno detto si vede a scatti,ma si vedono solo canali jsc a scatti o tutti quanti i canali? dove posso reperire questo fw satycon nella sua ultima versione? nella sezione upload on sono riuscito a trovarlo, perdonate la mia ottusità, ma sono un novello in questo mondo. grazie a tutti quelli che vorranno pazientemente aiutarmi.
    prova questo è un fw satycon v10.5 fixato per smart mx04 (ti ricordo che due cose differenziano il satycon e lo smart :
    il custom id satycon 01020 - smart mx 04 01001
    tuner IC2
    0C0000000D00000000000000001200B8 (tyran/smart)
    0D0000000C00000000000000001200B8 (satycon/Stark tec)
    Cosa ho fatto in sintesi ho modificato quei due parametri in modo tale che il fw potesse essere adattato allo smart mx04.
    PS per chi avesse altri dec cloni dello smart mx04 deve semplicemente prendere il mio fw modificato e con ali universal fixer 1.4b modificargli il custom ID.
    Ciao e fatemi sapere se c'è luce su jsc
    h**p://www.speedyshare.com/383934679.html

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by henryco View Post
    prova questo è un fw satycon v10.5 fixato per smart mx04 (ti ricordo che due cose differenziano il satycon e lo smart :
    il custom id satycon 01020 - smart mx 04 01001
    tuner IC2
    0C0000000D00000000000000001200B8 (tyran/smart)
    0D0000000C00000000000000001200B8 (satycon/Stark tec)
    Cosa ho fatto in sintesi ho modificato quei due parametri in modo tale che il fw potesse essere adattato allo smart mx04.
    PS per chi avesse altri dec cloni dello smart mx04 deve semplicemente prendere il mio fw modificato e con ali universal fixer 1.4b modificargli il custom ID.
    Ciao e fatemi sapere se c'è luce su jsc
    h**p://www.speedyshare.com/383934679.html
    clone tyran flashato in satycon senza problemi di id conn allupgrade

ciao ragazzi grazie per l'aiuto, grazie soprattutto a te henryco sei stato davvero gentilissimo. Ho caricato il tuo fw, non ha nessun canale in memoria ho quindi fatto una ricerca manuale. La mia antenna è attualmente puntata su thor con monoblocco dual feed, quindi teoricamente dovrebbe automaticamente prendere nilesat a 7w, ma stranamente non ho segnale su questo satellite, credo di aver fatto la procedura giusta, guardando da dietro la parabola ho fissato lìocchio di destra (che andrebbe su thor) mentre l'occhio di sinistra andrebbe su nilesat, ma stranamento non ho segnale, forse sbaglio qualcosa... comunque continuerò a provare e poi ti farò sapere se c'è luce.

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by yhoga View Post
    clone tyran flashato in satycon senza problemi di id conn allupgrade
    Scusami yhoga ci sono due modi per evitare il controllo del custom ID
    1- tagliare il pin della eeprom (modifica hw) che rende il dek per sempre libero dal controllo del custom ID
    2- modifica custom tramite ali universal fixer (modifica software) che ho usato
    Presumo che il tuo dek non abbia l'eeprom del custom ID (o perchè è stata eleminata) o perchè è un modello + vecchio privo di eeprom.
    Esiste una ulteriore procedura che non sto a spiegare che permette sempre con aliuniversal fixer di modificare il fw bypassando il controllo del custom.
    Forse tu stai usando il programma di 3750 del vssteam All-in-One Fixer.exe che fixa il solo custom ID eliminando la routine di controllo.
    Giusto per fare chiarezza.
    @zico72 il fw che ho postato non ha settings per cui devi creare la tua lista canali ed il corretto puntamento della parabola, ho dei dubbi circa il tuo dual feed 1w-7w.

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by henryco View Post
    Scusami yhoga ci sono due modi per evitare il controllo del custom ID
    1- tagliare il pin della eeprom (modifica hw) che rende il dek per sempre libero dal controllo del custom ID
    2- modifica custom tramite ali universal fixer (modifica software) che ho usato
    Presumo che il tuo dek non abbia l'eeprom del custom ID (o perchè è stata eleminata) o perchè è un modello + vecchio privo di eeprom.
    Esiste una ulteriore procedura che non sto a spiegare che permette sempre con aliuniversal fixer di modificare il fw bypassando il controllo del custom.
    Forse tu stai usando il programma di 3750 del vssteam All-in-One Fixer.exe che fixa il solo custom ID eliminando la routine di controllo.
    Giusto per fare chiarezza.
    @zico72 il fw che ho postato non ha settings per cui devi creare la tua lista canali ed il corretto puntamento della parabola, ho dei dubbi circa il tuo dual feed 1w-7w.
    il clone tyran che ho messo da parte per passaggio a dm500 è un fairmate 7002/x01 e ti assicuro che anke io pensavo di dover fissare l'id, invece ho mandato il tutto con allupgrade funzione allchunk+boot e non ho avuto nessun problema..... il fw conteneva gia settting moto, l'ide del dec è cambiato in quello del satycon....

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by yhoga View Post
    il clone tyran che ho messo da parte per passaggio a dm500 è un fairmate 7002/x01 e ti assicuro che anke io pensavo di dover fissare l'id, invece ho mandato il tutto con allupgrade funzione allchunk+boot e non ho avuto nessun problema..... il fw conteneva gia settting moto, l'ide del dec è cambiato in quello del satycon....
    Il motivo è semplice alla fine del 2007 per evitare che i dek potessero montare qualunque tipo di fw la case produttrici hanno deciso di mettere nei dek la eeprom di controllo del custom id.
    Prova ne è che io posseggo un digiquest 6400 con data di fabbricazione novembre 2007 clone tyran che non ha la eeprom quindi io posso ogni volta mettere un fw di un qualunque clone disinteressandomi del custom id.
    Qualunque fw compatibile io mandi il dek lo digerisce.
    Quasi sicuramente il tuo dek è senza la EEprom di controllo

ciao in che senso hai dei dubbi sul mio dual feed? a me hanno detto che così dovrebbe funzionare, e come monatrlo sulla coppia hotbird 13 astra 19. nilesat sta a 6 gradi esatti da thor quindi con un monoblocco il gioco dovrebbe essere semplice. a proposito ho trovato anche questo fw satycon per smart su questo sito http://www.super-sat.info/index.php?...irectory=Other receivers/P-R-S-Q/Smart ma non riesco a capire che versione è... potrebbe andare bene per me? attendo

ragazzie sempre a proposito dello smart mx 04 non ci sono dei fw autoaggiornanti per digi tv, visto che è in nagra 2 ricordo che i premiere li vedevo su questo dec con fw au, ho letto nei vari tread che che circolava uno ma che dalla settimana scorsa non ha più funzionato: vi chiedo questo perchè ho visto che il programma vplug per la scaistar aggiorna in au digi tv. ne sapete niente?

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by zico72 View Post
    ciao in che senso hai dei dubbi sul mio dual feed? a me hanno detto che così dovrebbe funzionare, e come monatrlo sulla coppia hotbird 13 astra 19. nilesat sta a 6 gradi esatti da thor quindi con un monoblocco il gioco dovrebbe essere semplice. a proposito ho trovato anche questo fw satycon per smart su questo sito http://www.super-sat.info/index.php?...irectory=Other receivers/P-R-S-Q/Smart ma non riesco a capire che versione è... potrebbe andare bene per me? attendo
    Si il FW-Pack_Satycon-AliFta.rar è un pack e contiene una serie di fw per diversi modelli tra cui il tuo smart mx04. all'interno del pack c'è anche un txt che riporta la versione satycon 10.6 (quella che però freezza ogni 20 sec.)
    Io ti avevo inviato la versione precedente 10.5 perchè non ha invece problemi.
    I dubbi sulla parabola non erano per i 6 gradi ma per l'inclinazione da apportare, ma ti ripeto non avendo possibilità di fare prove il mio era semplicemente un dubbio.
    Ciao

Page 1 of 2 12 LastLast