Ragazzi ho un appartamento in un luogo invernale ed è in un condominio dove ci sono 12 appartamenti e due o tre parabole comuni. (Svizzera)
Queste parabole mandano il segnale da qualche parte, penso ad una centralina o un router satelittare, che a sua volta lo decritta e lo manda negli appartamenti.
Ora come ora, ogni appartamento ha la possibilità di vedere, senza decoder ma solo collegando il cavo dell' antenna alla TV, quattro canali (TSI1, TSI2, Rai Uno, Canale 5)
Ora, parlando con alcuni condomini (che purtroppo non vedo spesso) mi hanno suggerito di comprare un decoder satellitare e che con questo avrei potuto vedere tutti i canali, acquistando solo una tessera per i canali svizzeri (VIaccess, costo 60fr 1 sola volta)...
Ho comprato questo decoder http://www.humaxdigital.com/global/p...plus_swiss.asp e l'ho collegato... in pratica non ho fatto altro che prendere il cavo che andava alla TV e metterlo nel decoder..
purtroppo, non mi fa l'attivazione automatica e non mi fa niente di niente... sulle impostazioni segna che non ho segnale (0%) ed ho provato a fare ricerche di tutti i tipi (automatiche, manuali mirate, ecc...)
Cosa sbaglio? Pensavo di aver preso un decoder sbagliato o qualcosa ma alla fine anche gli altri condomini hanno solo collegato il decoder senza dover fare ulteriori procedure... magari devo cambiare qualche cavo?

Reply With Quote