Ciao a tutti
mi spiace davvero rompere e presentarmi subito chiedendo. Mi piacerebbe diventare un po' più esperto e più in la contribuire anche con qualche risposta... scusate quindi le domande inevitabili per me.
Abito in una porzione di bifamiliare costruita nel 2005 , e ai tempi non feci installare alcun apparato seppur prevedendo canaline per le discese dei cavi, attualmente vuote.
Essendo la casa su 3 piani, vorrei prevedere 3 discese separate per 3 differenti decoder.
L'esigenza di oggi è quella di riuscire a vedere soprattutto le partite di calcio di serie A , champions league e se riuscissi a fare tutto per tempo , magari anche dei mondiali.
Ho visto che su nilesat c'è Al Jazeera Sport, con il suoi bouquet (intorno al centinaio di euro esclusi i mondiali) , che mi fa gola essendo la metà di quanto spenderei eventualmente con Mediaset Premium.
Mi piacerebbe quindi mettere:
1) Una parabola motorizzata da 125; abito in zona Legnano (Milano Nord-Ovest), e credo (avendo letto un po' di post) che con un diametro simile si riesca a leggere il segnale di nilesat. Che marche consigliate? Può andare bene o ci vuole un diametro maggiore?
2) Lnb con almeno 3 discese (meglio se 4). E qui, scusate l'ignoranza, ma cosa consigliate?
3) Ricevitori: ho letto che i Clarke Tech hanno molta sensibilità e sono ottimi. Consigliate altro?
4) Installatori: non avendo tempo e voglia, conoscete qualche buon installatore in zona in grado di realizzare un impianto simile?
Vi ringrazio e se avete consigli / suggerimenti, sono tutto orecchie! (non "recchia")
Ciao!





)
Reply With Quote




