Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 27

Thread: Clarcke-tech 2100 senza usb

VIP Member robertobettega's Avatar
    Uploads
    6

Re: Clarcke-tech 2100 senza usb

Io volevo dire che usando solo l'adattatore USB/RS232, non si ottiene l'inversione dei pin 2 e 3, e visto che il 2100 ha bisogno del NULL-MODEM per collegarsi al PC allora bisogna interporre anche il cavo null-modem per ottenere l'inversione. Io lo uso così e va bene. Ciao.
    Attached Images Attached Images

2. Advertise Here
    Member
    Uploads
    0

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by mariomet View Post
    la seiale del cavetto è maschio o femmina?
    Maschio da una parte e usb dall'altra.

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by robertobettega View Post
    Io volevo dire che usando solo l'adattatore USB/RS232, non si ottiene l'inversione dei pin 2 e 3, e visto che il 2100 ha bisogno del NULL-MODEM per collegarsi al PC allora bisogna interporre anche il cavo null-modem per ottenere l'inversione. Io lo uso così e va bene. Ciao.
    Mi puoi dire dove acquistare dei cavi null/modem come quelli da te indicati?
    grazie.

Uploads
    6

Quote Originally Posted by counter220664 View Post
    Mi puoi dire dove acquistare dei cavi null/modem come quelli da te indicati?
    grazie.
    Lo puoi trovare da qualsiasi buon rivenditore di materiale e ricambi elettronico/TV e antennistica, oppure da un PC/CENTER. Se poi sei bravo col saldatore, lo puoi costruire da solo. Per comunicare tra decoder e PC basta collegare i pin 2 - 3, 3 -2 e 5- 5 delle due prese.

Uploads
    6

Secondo me, anche se c'è scritto così "ADATTATORE USB - RS 232 X CAVO NULL MODEM" sul sito da te inserito, per me rimane sempre un adattatore USB/RS232, ciò significa che inserendo quell'adattatore con reletivo software, tu hai a disposizione sul notebook o sul PC, una porta seriale vera è propria che prima non avevi. Questo si traduce nel fatto che se il decoder o altro apparecchio che devi collegare a quella porta usa un collegamento "pin to pin", inserisci da una parte alla USB del computer e dall'altra alla porta del decoder, se invece il decoder che devi collegare al PC fa uso di collegamento NULL-MODEM (come nel caso del CT2100) , devi interporre tra l'adattatore e il decoder un cavo null-modem oppure esistono dei piccoli adattatori con l'inversione dei pin 2 e 3 all'interno, chiamati adattatori NULL-MODEM.

VIP Member mariomet's Avatar
    Uploads
    5

stessa cosa che pensavo io,se è maschio solitamente sono pin to pin,ma è mai stato provato con altri dec?

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by robertobettega View Post
    Secondo me, anche se c'è scritto così "ADATTATORE USB - RS 232 X CAVO NULL MODEM" sul sito da te inserito, per me rimane sempre un adattatore USB/RS232, ciò significa che inserendo quell'adattatore con reletivo software, tu hai a disposizione sul notebook o sul PC, una porta seriale vera è propria che prima non avevi. Questo si traduce nel fatto che se il decoder o altro apparecchio che devi collegare a quella porta usa un collegamento "pin to pin", inserisci da una parte alla USB del computer e dall'altra alla porta del decoder, se invece il decoder che devi collegare al PC fa uso di collegamento NULL-MODEM (come nel caso del CT2100) , devi interporre tra l'adattatore e il decoder un cavo null-modem oppure esistono dei piccoli adattatori con l'inversione dei pin 2 e 3 all'interno, chiamati adattatori NULL-MODEM.
    In questo momento c'è attaccato questo: http://cgi.ebay.it/CP126-ADATTATORE-...item1c11faea4d che dovrebbe essere un adattatore NULL/MODEM ma non funziona.

Uploads
    6

In questo momento c'è attaccato questo: http://cgi.ebay.it/CP126-ADATTATORE-...item1c11faea4d che dovrebbe essere un adattatore NULL/MODEM ma non funziona.
    Si quel tipo di adattatore può andar bene, se sei sicuro che sia null-modem (per verificarlo basterebbe un tester e verificare se il pi 2 da una parte corrisponde al pin 3 dell'altra) perchè anche di quel tipo esiste il pin-to-pin e il null-modem.Come dice Mariomet, se puoi provare con un altro decoder diceventa più facile. Poi devi verificare la COM sulla quale è installato l'adattatore USB, potrebbe non essere la 1 (solitamente usa la 3) da "pannello di controllo" - "Sistema" - "Hardware" - "gestione periferiche" - "Porte" e puoi vedere qualcosa ( per XP). Dopo tutte queste verifiche non so più che suggerirti. Ciao.

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by mariomet View Post
    stessa cosa che pensavo io,se è maschio solitamente sono pin to pin,ma è mai stato provato con altri dec?
    no, non è mai stato usato con altri decoder, io non ne posseggo altri.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Advertise Here