Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Results 1 to 6 of 6

Thread: Aiuto per Nokia 9303S con Sattracker, dopo anni ho dimenticato tutto

New Member
    Uploads
    0

Question Aiuto per Nokia 9303S con Sattracker, dopo anni ho dimenticato tutto

Salve a tutti,

ho rimesso le mani al mio decoder Nokia 9303S, ricordo che avevo installato il firmware Sattracker (credo 3), lista canali e tutto, ho un doppio illuminatore astra/eutelsat ed avevo un bel po' di canali.

Dopo aver ri-orientato l'antenna, che dopo anni si era spostata, ho provato a dare un'occhiata, e molti canali sono ovviamente spariti.

Mi son detto, beh, faccio la nuova sintonizzazione... vado nel menu... e che succede?

Che mi dice "Inserire la smart card"!

QUALE smartcard?!?!?

Praticamente non ne ho, o meglio, ho una roba chiamata "titanium" che non so manco a cosa serviva. Ricordo solo che usavo il decoder senza nessuna card, senza alcun problema.

Non so cosa fare!

Chi puo' darmi una mano?

Grazie, asbesto

2. Advertise Here
    ***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    47

Re: Aiuto per Nokia 9303S con Sattracker, dopo anni ho dimenticato tutto

Quote Originally Posted by asbesto View Post
    Salve a tutti,

ho rimesso le mani al mio decoder Nokia 9303S, ricordo che avevo installato il firmware Sattracker (credo 3), lista canali e tutto, ho un doppio illuminatore astra/eutelsat ed avevo un bel po' di canali.

Dopo aver ri-orientato l'antenna, che dopo anni si era spostata, ho provato a dare un'occhiata, e molti canali sono ovviamente spariti.

Mi son detto, beh, faccio la nuova sintonizzazione... vado nel menu... e che succede?

Che mi dice "Inserire la smart card"!

QUALE smartcard?!?!?

Praticamente non ne ho, o meglio, ho una roba chiamata "titanium" che non so manco a cosa serviva. Ricordo solo che usavo il decoder senza nessuna card, senza alcun problema.

Non so cosa fare!

Chi puo' darmi una mano?

Grazie, asbesto
    Ciao , ho avuto anche io il tuo decoder anni fa,purtroppo puoi fare ben poco con questo decoder, ti conviene fare un upgrade, sono quasi tutti in hd 4k

New Member
    Uploads
    0

Come sospettavo :) OK, quindi mi conviene tenermelo cosi' com'e', con quei pochi canali che ancora riesco a vedere? che in effetti sono ancora tanti, pero'... ho sintonizzato "a mano" CNN su ASTRA, tanto per dire.

Non capisco invece perche' mi chiede sta smart card, ed ho peraltro notato che non trova canali nemmeno con la funzione "aggiungi canali"... :(

Cosa posso fare?

New Member
    Uploads
    0

Tra (), dato che a me interessano solo i canali free, ho appena scoperto che esistono MINUSCOLI ricevitori sat HDMI a qualcosa come meno di 30 euro! hahahahahahahahah! Credo che questo Nokia 9303S avra' vita breve...

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    47

I canali free oramai sono pochi e inutili a parte rai 1 2 3 in sd parzialmente codificati,con un decoder economico tipo zgemma h2h o h5 con la carta tivusat hai un offerta ampia.

New Member
    Uploads
    0

Ho parzialmente risolto il problema di "aggiungi canali" che non ne aggiungeva. Anzi, direi che ho risolto del tutto :)

Praticamente ne avevo gia' 4100 memorizzati, e ovviamente non c'era piu' spazio per nuovi canali.

Molti dei vecchi erano invisibili o fuori frequenza, la lista risaliva al 2008!

Quindi mi sono passato un po' di tempo - ho cancellato tutti i canali che non riuscivo a vedere, ne ho tenuti solamente 360 circa, ho rifatto "aggiungi canali" ed ora si, che me li ha trovati! :)

Ho un sacco di canali free, sia su Hotbird 13e che su Astra 19.2 :)

Advertise Here