Sempre da Galaxy è uscita adesso la versione black già modificata e caricata con successo
Sempre da Galaxy è uscita adesso la versione black già modificata e caricata con successo
carissimo marioserio sono due firmware che mi fai mandare il decoder il blocco, rimane in boot .... e non si muove ..... comunque grazie lo stesso , riportato al firmware 1553 di sab ..... con alieprom...., come fai a dire caricato con successo, un giorno lo spiegherai ..... a me gli ultimi firmare della galaxy 1563/1565e quest'ultimo 1567 mi mandono boot il decoder, in poche parole si deve rispristinare con alieprom...., comunque un grazie per la tua buona volontà per fixarlo.....
a proposito ma divodigital che fine ha fatto?
Intanto mi scuso grandemente con te e ti assicuro che sul mio decoder i FWS che ho postato vanno benmissimo: adesso sto registrando da RAI 5 l'opera. Sinceramente non capisco quale sia il problema. Io ho un impianto dual feed Astra-Hotdird ed. Mi dispiace veramente tantissimo del problema che ti ho arrecato ma ti posso assicurare che tutti i FWS che posto, prima li implemento sul decoder e non cerco d'imbrogliare le persone. Da ora in poi non posterò più FWS ma solo commenti, almeno non ci saranno danni per nessuno. DIVODIGITAL non so che fine abbia fatto!
prima di tutto non sei tenuto a scusarti perchè è gia tanto quello che fai, poi è stata una mia scelta a provare il firmware .... tutto bene fino alla versione 1553, dalla versione 1563/1565/1567 nessuno di questi firmware non funziona , ti ripeto non devi scusarti per nulla, ho voluto provarlo anchio a fixarlo ma mi dava lo stesso problema rimaneva in boot...... ho pensato che ero io non sapevo fixarlo e cosi ho provato quellofixato da te ed invece fa la stessa cosa . una cosa che io ritengo importante ho provato a fixare quello originale ed il fix funziona con l'originale ...... mistero ...... comunque ti ringrazio di avermi risposto ..... continua pure a postare im firmware se a te funzionano ..... sono io che devo scusarmi con te .......mi viene un dubbio come mai divodigital non posta i firmware , non è che ci sono problemi con i suddetti firmware e non li posta? cosa strana si è fermato alla versione 1553 e subito dopo ha messo il programmino alieprom....
saluti , ti ripeto non hai causato nessun danno tutto èstato ripristinato con il programmino che ha postato divodigital ....... buona domenica
Caro MARIOSTAR mi fai commuovere ma dopo una lunga ed attenta riflessione forse ho capito il problema: quando si aggiorna il FW bisogna spostare il secondo indicatore su ALLCODE+BOOTLOADER e non lasciarlo su MAINCODE. Nel tuo caso hai implementato un maincode Galaxy su uno Sab che non è compatibile. Attento se decidi di riprovare perchè il boot sarà molto più lungo: Galaxy implementa i canali svizzeri rendendoli visibili e ti assicuro che funziona! Alla riaccensione il decoder ti dirà no channels e tu ci rimetterai il DB UTENTE riprendendolo da un back precedentemente fatto da te magari dal Sab. A quel punto vedrai che tutto va!
Spero di aver risolto i tuoi problmi e magari quelli di altri che non scrivono! Se vuoi, rimetti la versione V1 che è stabile diversamente dalla Black che non riaccende TVSAT dopo lo standby, poi fammi sapere. Per ciò che riguarda DIVODIGITAL, forse ha cambiato decoder, il nostro è ormai un po' obsoleto e i cloni DREAM te li tirano dietro adesso!
purtroppo non va ho provato in tutte le maniere , non ne vuole proprio sapere ..... ritornato al sab 1553......
grazie per la pazienza e ai consigli che dai , non sono molto esperto sto provando anchio a fixarlo .....
buona giornata
Lascia perdere il fixaggio per ora, poi se vorrai parleremo anche di quello.
Adesso ti indico i passaggi da fare punto per puno e se vorrai potrai rifarli ed avere successo.
Dapprima devi fare un backup del FW che hai a bordo
Poi metti sulla penna il FW 1.5.67 V1 e fai un aggiornamento che prevede in alto quel FW e di sotto la dicitura ALLCODE.
Il decoder caricherà il FW e ci metterà un bel po' perchè dovrà implementare diverse cosette. Io stesso mi sono impaurito la prima volta e pensavo che mi si fosse bloccato.
Se tutto andrà bene, poi, metterai il back nella solita pennina ed effettuerai l'aggiornamento del DB UTENTE agendo sulla griglia che di norma indica MAINCODE. Se vuoi provare, penso che ti vada bene almeno di guasti al tuo decoder. Fammi sapere
pregissimo marioserio ho scaricato il firmware e lo fixato tutto bene seguendo il tuo passaggio punto per punto adesso è tutto a posto ..... grazie, almeno ho avuto anche la soddisfazione di fixarlo io ..... sei un grande ..... saluti
Ecco adesso sono veramente contento perchè il forum ha svolto proprio il compito in cui credo ossia aiutare chi ha bisogno! Spero sempre nei contributi di più persone e non solo di chi ha bisogno.
Ora se puoi però toglimi una curiosità: come si fa a contrassegnare di rosso i FWS postati e chi lo decide? Io non sono tanto avvezzo a partecipare ai forum o ai social networks ma mi dà un poco fastidio che vengano considerati fallaci quelli che invece per me sono buoni!
sono contento che ci sono riuscito e grazie al tuo aiuto...... per la seconda cosa per la tua curiosità non posso risponderti .... ve lo vieni a chiedere proprioo a me che mi arrampico sugli specchi ...sai quando ho combattuto per riuiscire a scriverti sul forum .... , ma che te ne frega continua sulla tua strada ...
grazie