Sta bene allora, continuiamo così ma teniamoci informati e guardiamo avanti sperando sempre nel meglio!
Sta bene allora, continuiamo così ma teniamoci informati e guardiamo avanti sperando sempre nel meglio!
Buonasera , scusate se mi intrometto , mi chiamo mario e ho un problema con il mio 6670 e cercando in giro per internet sono stato rimandato su questo forum, in poche parole ho fatto qualcosa di sbagliato nell' aggiornare il decoder ( da chiavetta usb ) e adesso mi fa vedere l'immagine del boot ( proton ) e poi niente diventa nero , passando da tv a stazione radio si vede l'immagine fissa dei canali radio ma non mi fa entrare nel menu per reinstallare tutto.
ho comprato un cavo seriale/usb per provare se riuscivo con il laptop ma non me lo riconosce ( il laptop ha una uscita video con seriale a 15 pin ) .
come potrei fare ? Vi ringrazio di cuore
mario.
Purtroppo, quello che hai scritto non mi è sufficiente per capire l'esatta natura del problema ma ti propongo di risolverlo per tappe: iniziamo dicendo che devi procurarti una TV con HDMI ed il relativo cavo poichè credo che tu adesso abbia collegato il decoder con una semplice SCART. Se la mia ipotesi è giusta, tu dovresti rivedere tutti i menù e così reinserire i tuoi giusti setting. Naturalmente io ho dato per scontato che tu non abbia cercato di fixare il firmware da solo perchè in tal caso, bisogna cambiare programma! Comunque stai tranquillo che tutto si risolverà.
Ciao marioserio, grazie per la risposta.
Il tv che ho e' un vecchio sony dove non e' presente la presa hdmi, ho solo uscita scart e rca, ( gia' immagino l'espressione e il pensiero .....per un tv del genere ) ieri sera ho scaricato e provato a installare con EromUpgrade.exe l' eromclient.abs collegando sempre il laptop, con cavo seriale/usb ( seriale rs232 al digisat e usb al laptop) mi restituisce file sbagliato ( wrong file ).
grazie ancora e buona giornata
mario
Se non hai la possibilità di disporre di una TV più recente, allora bisogna cambiare strategia: si potrebbe provare ad agire per esempio ripetutamente sul tasto bianco del telecomando e sul tasto menù finchè il menù non diventi visibile. Io l'ho fatto una volta riuscendoci ma non ho poi preso nota dei giusti movimenti: tu potrai provare perchè non hai nulla da perdere.
Se non riesci a vedere il menù, allora dovrai reistallare un uovo FW. Io uso per queste operazioni 204_sabtitan upgradetool che mi ha sempre dato ottimi risultati permettendomi di recuperare il decoder anche dopo averci messo FWS non adatti. I FWS li trovi in rete ma i canali no. Spero quindi che tu abbia un tuo vecchio Back. Vediamo dunque ciò che riuscirai a fare e al bisogno scrivi....
Ciao marioserio, buongiorno,
ho provato spingendo il pulsante bianco alternativamente con il pulsante menu e osservando il decoder mi e' tornato in mente come avevo fatto a .....inchiodarlo ( premetto che ora si vedono i canali rai ma non il menu ).
provo a spiegarmi , volevo vedere la scheda tivusat sul digiquest ( mi avevan detto che era possibile senza bisogno di acquistare una cam extra da inserire nello slot ) con il firmware che avevo ( era la lista che mi aveva dato marchesani quello con lo sfondo blu e le scritte belle grandi ) non vedevo i canali mediaset e altri tvsat allora ho provato a installare un FW che avevo scaricato tempo addietro ( proton sfondo verde con immagine di donna e volatile ) ma che non mi piaceva perche' con scritte molto piccole ( menu ) e mentre provavo a settarlo da menu ho provato a spostare il modo di visione ( ? ) a 540, 720, 1080 P , e li ecco che mi si e' .....perso.
Ora con il tuo metodo sono riuscito a vedere immagine ma non capisco perche' no il menu !
Ciao e grazie ancora per i consigli e aiuti.
mario
Allora avevo indovinato! Il menù non lo vedi perchè sei passato inavvertitamente al settaggio HDMI invece che RGB che si trova nella voce PREFERENZE del menù che ora purtroppo tu non riesci più a vedere. Quindi, o usi il PC per ripristinare un FW adatto, magari quello di Marchesani o continui a provare col metodo che ti ho suggerito magari facendolo lentamente per dare tempo al decoder di adeguarsi. Io ricordo di esserci riuscito controllando le scritte sotto il canale che improvvisamente si visualizzarono dandomi la possibilità di rivedere il menù e cambiare quel settaggio sopra detto. continua a provare e poi, se non riesci, usa il PC
Ciao marioserio , niente da fare ho provato e riprovato e ad ogni risoluzione (?) e anche aspettando il menu non e' comparso . Ora vorrei chiedere per usare il pc oltre a scaricare il SW che mi hai detto sopra , cosa dovrei fare ?
Grazie ancora
mario
scusate se mi intrometto anchio mi arrangio ma come ho capito è un problema di impostazioni rgb per tv crt, hai provato questo firmware amstar_sab@DQ6670_1.5.53, lo trovi qui :http://www.satsupreme.com/showthread...t-6670hd/page4 post 34 ..... , prova a caricarlo prima opzione maincode e vedi ..... saluti
dovrai collegare il decoder alla porta com facendo attenzione al numero (1 o 2 ad esempio);
poi dovrai lanciare l'eseguibile che troverai nell SW scaricato;
dovrai in fine settare ul SW prendendo il file giusto con o senza canali, la porta com, ec.;
ricordati che il decoder lo devi collegare alla com, lo devi collegare alla corrente ma con l'interruttore posteriore spento. A settaggio completato, accenderai l'interruttore e se avrai fatto bene tutte le cose, il SW lavorerà e dopo un certo periodo di tempo che tu potrai seguire sul monitor, completerà l'operazione!
Non ti preoccupare perchè secondo me, anche volendo non potrai far danni. Tutt'al più dovrai ripetere l'operazione alcune volte come è capitato anche a me all'inizio quando ho piantato il DQ con FWS non adatti. AUGURI e facci sapere!