Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 18 of 28 FirstFirst ... 813161718192023 ... LastLast
Results 171 to 180 of 272

Thread: Digiquest 6670HD

New Member
    Uploads
    0

Re: Digiquest 6670HD

Ciao Marioserio, ho provato come hai descritto e tecnicamente dovrebbe funzionare , se .....avessi la possibilita' di avere il collegamento con prese seriali, cioe' ho provato pero' con il cavetto che ho preso ( non avendo seriale sul portatile ) usb / seriale ( usb da un lato per il pc e seriale dall'altro per il decoder ) ,il SW che mi hai consigliato funziona e' che quando e' ora di riconoscere il decoder a causa dell' usb ( penso ) non lo riconosce e mi restituisce il " failed ....serial port ".
    Adesso ho ordinato un cavetto seriale/seriale per vedere se :
    un vecchio pentium 3 ( pc super obsoleto da soffitta ) con su installato una distro linux ( purtroppo no win a quei tempi ero un po' alternativo ) e con emulatore di programmi win ( file esecutivi tipo i .exe che dovrei usare , il sab titan) riesco a fare il tutto altrimenti.....o sasso contro il muro il digiquest o cambio tv !!!
    per ora grazie e appena mi arriva il cavetto riprovo e poi ti aggiorno

Grazie ancora
    salutoni
    mario

2. Advertise Here
    New Member
    Uploads
    0

Scusa marioserio ma rileggendo il post appena pubblicato mi viene un dubbio , anche se prendessi un tv con presa hdmi come farei se il computer ..non ha la presa hdmi ?

Junior Member
    Uploads
    4

devi usare il cavo null-modem
    si vendono gia pronti oppure te lo puoi costruire uno semplice:
    2-3
    3-2
    5-5
    ti dovrebbe bastare questo semplice ......
    saluti

Senior Member
    Uploads
    29

Scusate ma solo adesso vedo i posts. Intanto la TV con l' HDMI sarebbe sufficiente senza bisogno di altro perchè ti permetterebbe quasi sicuramente (fino a prova contraria) di visualizzare il menù che non vedi con l'altra TV. Per ciò che riguarda il cavo di collegamento col PC, hai già avuto il consiglio giusto ossia devi ordinare un cavo null-modem e tutto andrà a posto.
    In fine ti dico che sono molto contento di vedere che stai facendo delle ottime esperienze che ti faranno crescere sul piano della riprogrammazione dei decoder. Sono curioso di vedere cosa combinerai anche se sono ormai sicuro che riuscirai nella tua impresa!

New Member
    Uploads
    0

Buongiorno mi sa che vi devo un poco deludere, allora , ho provato con il vecchio pentium ma con l' emulatore , anche se mi fa eseguire il sw del sab titan, non mi trova nemmeno la seriale ( il pc collegato con null modem a digiquest spento ma con spina elettrica inserita ) ;
    almeno con il portatile e il cavetto usb/seriale mi trovava la porta ma non riusciva a trasmettere.
    Vorrei chiedervi una cosa, potrebbe essere che il collegamento tra portatile e decoder con cavetto usb /seriale rs232 sia possibile ma che io ho qualche impostazione che non permetta il trasferimento ?
    Quando ho acquistato il cavetto usb/seriale ho chiesto se potesse funzionare , non me lo ha garantito pero' a detto che dovrebbe.
    cioe' se mi dite che ci vuole esclusivamente una seriale rs232/rs232 per comunicare tra pc e decoder mi arrendo subito ma se devo solo inserire un file ( .abs mi sembra ) penso che usb/rs232 potrebbe andare ( altrimenti perche' riconosce la porta com ma fallisce sul trasferimento ) .
    Va be' vi ho arrovellato anche troppo ( e dire che basterebbe andarsi a comprare un tv da un qualche centinaio di euri o portare il tutto da un tecnico con una cinquantina di euri ,ma a parte il momento non opportuno in spese mi va di provare in fin dei conti la vita e' tutta una " squola " .
    Grazie a tutti vi terro' aggiornati
    un salutone
    Mario

Senior Member
    Uploads
    29

Non ho esperienza di cavetti usb/seriale anche se ho letto di difficoltà incontrate da chi li usava! Ti consiglio di concentrarti sul Pentium e sulla COM, forse è quella che non va oppure non l'hai settata bene. Io la prima volta ho commesso questo errore era la 2 ed ero sulla 1: guarda un po'...

Junior Member
    Uploads
    4

Quote Originally Posted by mario63g View Post
    Buongiorno mi sa che vi devo un poco deludere, allora , ho provato con il vecchio pentium ma con l' emulatore , anche se mi fa eseguire il sw del sab titan, non mi trova nemmeno la seriale ( il pc collegato con null modem a digiquest spento ma con spina elettrica inserita ) ;
    almeno con il portatile e il cavetto usb/seriale mi trovava la porta ma non riusciva a trasmettere.
    Vorrei chiedervi una cosa, potrebbe essere che il collegamento tra portatile e decoder con cavetto usb /seriale rs232 sia possibile ma che io ho qualche impostazione che non permetta il trasferimento ?
    Quando ho acquistato il cavetto usb/seriale ho chiesto se potesse funzionare , non me lo ha garantito pero' a detto che dovrebbe.
    cioe' se mi dite che ci vuole esclusivamente una seriale rs232/rs232 per comunicare tra pc e decoder mi arrendo subito ma se devo solo inserire un file ( .abs mi sembra ) penso che usb/rs232 potrebbe andare ( altrimenti perche' riconosce la porta com ma fallisce sul trasferimento ) .
    Va be' vi ho arrovellato anche troppo ( e dire che basterebbe andarsi a comprare un tv da un qualche centinaio di euri o portare il tutto da un tecnico con una cinquantina di euri ,ma a parte il momento non opportuno in spese mi va di provare in fin dei conti la vita e' tutta una " squola " .
    Grazie a tutti vi terro' aggiornati
    un salutone
    Mario
    scusami se insisto ...la spina elettrica inserita... al momento che dal programmino (SAB Titan Upgrade tool) hai caricato il fimware e scegli la porta com vai avanti con next ... in questo momento devi accendere il decoder dal pulsantino posteriore .......
    saluti

Senior Member
    Uploads
    29

Ciò che dite è correttissimo ma temo che il vero problema incontrato sia dovuto al riconoscimento del decoder tramite la porta com del PC.

Senior Member
    Uploads
    29

Per le liste canali io provvedo da solo come ho già detto diverse volte mentre per i FWs quelli li ho sempre postati su questo sito ma ormai è un po' di tempo. Attualmente ho sopra 1.5.68 che va bene con qualche piccolo difettuccio: non visualizza alcuni canali spazzatura sui trasponder di Sky che per fortuna non servono a niente. Per il resto tutto OK.

Senior Member
    Uploads
    29

Attento ai vari passaggi. Mi sembra comunque che tu abbia letto bene. Ho controllato meglio e infatti è 1,5,67 l'ultimo valido: prima carichi il FW con allcode+bootloader e aspetti che si riaccenda e ti dica no channel; poi carichi la lasta con l'ultima voce db utente, dove puoi prendere i dati da un tuo back precedente in cui ci sono tutte le tue impostazioni. Se mi mandi in P.M. la tua mail, ti posso anche mandare un mio back che però sul tuo impianto potrebbe non funzionare e mandarti in tilt il decoder perchè io ho settato l'uscita hdmi e Astra e Hotbird. Se i due satelliti nel tuo impianto sono invertiti ti verrà scritto nessun segnale e dovrai risettare di nuovo il decoder. Secondo me, la cosa migliore e fare come ho fatto io: all'inizio perderai un po' di tempo ma poi avrai una tua lista accomodata come vuoi tu. Quindi effettua la scansione dei due satelliti singolarmente e posiziona i canali.

Page 18 of 28 FirstFirst ... 813161718192023 ... LastLast
Advertise Here