Nuovo FW uscito in questi giorni per Unibox class sp 1.5.14 già da me adattato per Digiquest e provato: come nel precedente va bene TVSAT se pur con qualche piccola incertezza (forse un bug che si manifesta raramente alla riaccensione completa con interruttore) ma si nota qualche problema in piu' con tv sedici noni impostata con HDMI dove lo schermo rimane in molti canali impostato tipo quattro terzi; il problema non riguarda il collegamento con la scart ma si perde il full hd; per il resto mi sembra tutto a posto ma devo ancora provare la registrazione diretta ed indiretta (col timer).
Oggi dobbiamo veramente ringraziare DIVODIGITAL che ha inserito 3 files, tutti col logo DIGIQUEST che ho già testato:
Amstar_Sab@DQ6670_1513; Galaxy_Synaps@DQ6670_1512 e 06020400_Proton@DQ6670_1.5.12.zip. Tutti funzionano egregiamente e TVSAT parte sempre bene. Io preferisco quello tipo Proton perchè visualizza bene tutte le TV a tutto schermo mentre gli altri due con HDMI mostrano qualche incertezza.
In seguito a prove più approfondite, ho potuto verificare problemi con le registrazioni programmate con gli ultimi FW. Inoltre, France 2 non viene visualizzata e dopo un po' di giorni, alla riaccensione TVSAT non funziona sempre: è necessario sfilare e rinfilare la card.
Attualmente sono tornato a DELTA 1.5.02 che mi ha assicurato ottime prestazioni.
In questi giorni stanno uscendo da Galaxy nuovi FW che però, a mio avviso, dopo prove specifiche non sono veramente soddisfacenti:
mi riferisco al 1.5.15 e al 1.5.17. Quest'ultimo è un po' migliore poichè supporta a pieno TVSAT.
Anche col nome Lemontree Proton è uscito un aggiornamento che ho già modificato e testato ma non c'è niente di nuovo: i difetti sono sempre gli stessi esposti in precedenza. Si tratta dell'1.5.18.
Ultimo uscito da Galaxy 1.5.18 official: buono per TVSAT ma continua a non visualizzare FRANCE 2 su Astra.
Ancora FW in uscita da G.I. o basati su di essi come il Lemontree 1.5.18 e Galaxy 1.5.19. Tutti però non sono esenti dai difetti già evidenziati in precedenza.