Originally Posted by
mario63g
Buongiorno mi sa che vi devo un poco deludere, allora , ho provato con il vecchio pentium ma con l' emulatore , anche se mi fa eseguire il sw del sab titan, non mi trova nemmeno la seriale ( il pc collegato con null modem a digiquest spento ma con spina elettrica inserita ) ;
almeno con il portatile e il cavetto usb/seriale mi trovava la porta ma non riusciva a trasmettere.
Vorrei chiedervi una cosa, potrebbe essere che il collegamento tra portatile e decoder con cavetto usb /seriale rs232 sia possibile ma che io ho qualche impostazione che non permetta il trasferimento ?
Quando ho acquistato il cavetto usb/seriale ho chiesto se potesse funzionare , non me lo ha garantito pero' a detto che dovrebbe.
cioe' se mi dite che ci vuole esclusivamente una seriale rs232/rs232 per comunicare tra pc e decoder mi arrendo subito ma se devo solo inserire un file ( .abs mi sembra ) penso che usb/rs232 potrebbe andare ( altrimenti perche' riconosce la porta com ma fallisce sul trasferimento ) .
Va be' vi ho arrovellato anche troppo ( e dire che basterebbe andarsi a comprare un tv da un qualche centinaio di euri o portare il tutto da un tecnico con una cinquantina di euri ,ma a parte il momento non opportuno in spese mi va di provare in fin dei conti la vita e' tutta una " squola " .
Grazie a tutti vi terro' aggiornati
un salutone
Mario