potreste indicarmi dei software che permettono di fare reverse eng. delle smart card o comunque qualche programmino interessante per smanettare un po
thx
potreste indicarmi dei software che permettono di fare reverse eng. delle smart card o comunque qualche programmino interessante per smanettare un po
thx
allora ho una smart card e un smart card reader, ora vorrei poter leggere la scheda del pc nel senso di visualizzare il contenuto e modificarlo
quindi chiedevo qui se conoscete un programma che mi permette di fare ciò (anche solo in hex va bene)
la tessera che vorrei provare è quella di m7
però io credo che un programma vale l'altro tanto dovrebbe leggere solo dati grezzi, dubito che ci sia uno che decripta qualche scheda in particolare
poi non saprei
tu quali programmi conosci?
p.s.
mi consigli di scrivere la richesta nella sezione internazionale?
si ma sat o dtt una smart card è sempre una smart card xD
comunque il fatto che siano scadute è comunque una cosa "scritta" nel chip della smart card e quindi in linea teorica......
quindi non hai nessuno software che può leggere smart card? (anche per sat)
il software è questo quì?
http://666kb.com/i/awsdx079uoj06bx5u.jpg
oltre al fatto che non l'ho trovato non credo che possa aiutarmi, ti ringrazio lo stesso
smanettare e reverse engeenering sono due cose diverse, volendo interconnesse ma diverse.
non esistono software che permettono il reverse engeenering ne sono mai esistiti, al massimo esistono dei disassembler ma non funzionano che uno inserisce la carta in un topo e gli tira giu tutto.
per ogni carta esistono dei parametri che basta che leggi l'ATR e li trovi, si parte sempre da quelli, primo step leggere l'ATR e sai che carta hai per le mani.
L'unico programma "universale" per iniziare a smanettare un pò è winexplorer, una volta che ci ottieni l'ATR sei gia imbastito.
Poi?
Eh beh, poi tanto per cominciare puoi provare a interrogare la carta come fa il decoder in cui sarà inserita.
E tu chiederai: "eccheneso di come la interroga il decoder"
Se non lo sai lo puoi sapere interponendo fra il decoder e la carta un "logger" che sniffa tutta la comunicazione fra cam e carta, prendi degli appunti, cerchi qualche DOC (ammesso che ne sistano ancora di utili) e inizi a smanettare secondo gli appunti che ti sei preso, presa familiarità qualcosa dei documenti che ti sei cercato potrebbe tornarti utile almeno per scatenare la tua fantasia
Buon divertimento