salve a tutti ho una parabola motorizzata ma non riesco a vedere tutti i satelliti mi hanno detto che dipende dalla banda con cui trasmettono e che quindi dovrei sostituire lnb... quale mettere?
Grazie
salve a tutti ho una parabola motorizzata ma non riesco a vedere tutti i satelliti mi hanno detto che dipende dalla banda con cui trasmettono e che quindi dovrei sostituire lnb... quale mettere?
Grazie
dipende cosa hai,penso che con uno universale non dovresti aver problemi..
Come e la signale dei satelliti che parli?
Forse non coinvolto la registrazione del parabolica con la curva elipsica dei satelliti
Saluti. Il problema non e il LNB se riesci a vedere certi canali e gli altri no. Cosa usi per muovere il motorino USALS or DISEQC(1.2).? Io penso che la tuo parabola non e alla altezza giusta. Quando vai su un satellite che non vedi prova a muovere la parabola un poco per cercare di prendere un segnale. Ricordati anche di avere le frequenze giuste per i satellite che stai cercando. Ti posso dire anche che quando hai un motorino ci vuole pazienza e tempo per farlo giusto.
ciao, come ti dice Zanny24 non hai spiegato bene il tipo di impianto. dovresti essere più preciso, il diametro della parabola, il motore (eventuale interfaccia per muoverlo), l'lnb e il decoder.
il diametro è importante perchè alcuni satelliti richiedono parabole da 180cm, 300cm. il puntamento e la messa a punto dell'impianto sul tetto richiede pazienza, il palo in bolla (cioè perfettamente verticale) e devi giocare sull'inclinazione motore-parabola..
sii più preciso
Con piccole parabole, 80-120cm ricevi solo segnali in banda ku (10700-12750Mhz), mentre con diametri più grandi (da 180cm in su) cominci a ricevere anche segnali in banda C (3600-4200Mhz) con l'opportuno convertitore.
Con piccole parabole, 80-120cm ricevi solo segnali in banda ku (10700-12750Mhz), mentre con diametri più grandi (da 180cm in su) cominci a ricevere anche segnali in banda C (3600-4200Mhz) con l'opportuno convertitore.