Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Results 1 to 5 of 5

Thread: problemi di sintonizzazione Dreambox 800HD SE originale e OPENPLI 4

  1. #1
    Junior Member
    Join Date
    07-02-2015
    Posts
    15
    Uploads
    0
    Likes
    0

    problemi di sintonizzazione Dreambox 800HD SE originale e OPENPLI 4

    Tempo fa collegando il cavo sat al tv mi ero accorto che ricevevo tanti satelliti, credo che ci sia un illuminatore doppio sulla mia parabola (era gia presente all'acquisto della casa e sul tetto NON ci vado, mi scende un cavo sat singolo).

    Non riesco a settare il mio decoder affinche la sintonia prenda tutto il prendibile ma mi permette di selezionare solo un satellite, HOTBIRD 13.

    Mi indicate come debbo fare ad allargare la ricezione al resto? c'e qualcosa che mi sfugge

  2. Advertise Here
  3. #2
    Senior Member
    Join Date
    02-10-2005
    Posts
    152
    Uploads
    0
    Likes
    0

    Re: problemi di sintonizzazione Dreambox 800HD SE originale e OPENPLI 4

    menu -configurazione -ricerca canali -configurazione tuner - tuner a -
    poi di solito
    modalità config semplice
    modalità diseqc a b
    porta a hotbird
    porta b astra

  4. #3
    Junior Member
    Join Date
    07-02-2015
    Posts
    15
    Uploads
    0
    Likes
    0

    Re: problemi di sintonizzazione Dreambox 800HD SE originale e OPENPLI 4

    la stranezza è proprio qua, non me lo permette.
    Nnella porta a o b mi permette solo - Hotbird 13 - non collegato - automatico. NON mi permette di selezionare alcuna lista di sat se non HOTBIRD 13
    (Neanche in modalita esperta)

    Se metto AUTOMATICO quando premo il tasto verde per memorizzare vedo che mi parte una prova astra 1 poi 2..poi 3, mi dice che il TUNER 0 è IDLE, e poi mi da LOCKED su HOTBIRD.

    Confermo che altri sat si ricevono bene come Eutelsat 9 per esempio

    c'e qualche settaggio che mi sfugge....

  5. #4
    Senior Member
    Join Date
    02-10-2005
    Posts
    152
    Uploads
    0
    Likes
    0

    Re: problemi di sintonizzazione Dreambox 800HD SE originale e OPENPLI 4

    se hai un lnb hotbird- astra e con collegato il cavo antenna e accendendo il decoder lo rileva automaticamente ,su lnb b dovresti avere l'opzione astra , dovresti vedere però che lnb hai sulla parabola...

  6. #5
    Junior Member
    Join Date
    07-02-2015
    Posts
    15
    Uploads
    0
    Likes
    0

    Re: problemi di sintonizzazione Dreambox 800HD SE originale e OPENPLI 4

    Ho reinstallato la OPENPLI aggiornata ad oggi...il problema è scomparso. Sintonizzo quello che mi aspettavo

Advertise Here

Similar Threads

  1. New Installation du CCcam SUR DREAMBOX 800HD/800HD SE
    By messaid saadane in forum Information et Tutoriels
    Replies: 1
    Last Post: 21-12-2013, 01:40:13
  2. Dreambox originale
    By anes-zh in forum French / Français
    Replies: 1
    Last Post: 12-02-2012, 20:30:43
  3. Replies: 0
    Last Post: 27-10-2011, 20:50:28

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •