Qualcuno mi sa dire se da Roma è possibile ricevere questo satellite con una parabola da 50 cm. Se non è possibile quanto dovrebbe essere di diametro?
Grazie in anticipo![]()
Qualcuno mi sa dire se da Roma è possibile ricevere questo satellite con una parabola da 50 cm. Se non è possibile quanto dovrebbe essere di diametro?
Grazie in anticipo![]()
Grazie maibach, proverò con quella grandezza anche se la differenza non mi sembra eccessiva.
Ciao.
Pastella
Ciao pastella e maibach, mi inserisco per comunicare i dati che ho io relativi all'Eutelsat W2 16° E.
Eutelsat W2 - 16° Est
NORD 70 cm
CENTRO 70 cm
SUD 70 cm
Molto semplice la ricezione di questo satellite Eutelsat i cui canali possono essere sintonizzati in tutta Italia con parabole di diametri molto contenuto. Sono presenti molti canali analogici per il pubblico nord africano e parecchi canali digitali in modalita' SCPC e MCPC. Non e' alla portata dei nostri impianti il bouquet Canal Satellite Reunion che trasmette nel Beam Direzionale che illumina le isole Mauritius e l’Isola di Reunion nell’Oceano Indiano.
DATI TECNICI
Costruttore: Alcatel Space Industries
Data del lancio: Ottobre 1998
Vita utile nello spazio: 12 anni
Transponders Banda KU: 13 da 72 MHz e 21 da 36 MHz
Polarizzazione: Lineare
Frequenze di Downlink Banda KU: 10.950 - 11.200 GHz, 11.450 - 11.700 GHz, 12.500 - 12.750 GHz
MIGLIOR CANALE PER LA RICERCA DEL SATELLITE
Snai Sat ---> 12.608 GHz H (SR: 27500 - FEC: 3/4)
Comunque nella mia zona in Lombardia consigliano parabole da 80 cm. (questioni di cassa??). Ciao di nuovo ed alla prossima.