Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo membro e ho bisogno di un vostro aiuto più totale se possibile.
Scusate, ma sono completamente ignorante nel mondo delle schede satellitari, ma voglio imparare qualcosa e ho delle domande da farvi:
io possiedo una Technisat DVB-PC TVStar PCI, dobrebbe essere una skystar2 o una sistar2, non so nemmeno come si chiama..uso DVBdream come programma per ricevere i canali e poi nel mio windows ho un programma che si chiama server4pc che non so nemmeno a cosa serve, mi fa solo vedere il segnale se verde o rosso in basso a destra. quando lancio dvbdream io vedo circa 500 canali da questo satellite: 13.0°E Hotbird 6/ e fin qui tutto ok...
la mia prima domanda è: esiste un modo per cambiare i "transponder" e vedere più canali? o meglio: è possibile aggiungere tutti i transponder e mettere una miriade di canali in chiaro cosi' anzichè scegliere solo quelli di hotbird posso scegliere anche quelli di Astra per esempio e passare subito a nuovi canali già sintonizzati? questo perchè vorrei vedere polsat (sempre che non sia a pagamento) più altri canali che non vedo su hotbird.
ultima cosa: sarei interessato a capire come funziona l'inserimento dei codici per vedere anche sky per esempio o nagra, che ho sentito che è un bel canale...ma per adesso vi sto chiedendo troppo. lasciate perdere quest'ultima cosa e aiutatemi con le domande di prima..facciamo una cosa per volta, sempre se qualcuno sia cosi' gentile da farmi capire, o darmi qualche dritta su come configurare la mia scheda come voglio. non è assolutamente facile per me, appena apro qualche pannello di configurazione non ci capisco più niente
pero' come ho già detto vorrei imparare da voi e spero di trovarmi nel posto giusto.
vi ringrazio. Dariosat. ciao

uso DVBdream come programma per ricevere i canali e poi nel mio windows ho un programma che si chiama server4pc che non so nemmeno a cosa serve, mi fa solo vedere il segnale se verde o rosso in basso a destra. quando lancio dvbdream io vedo circa 500 canali da questo satellite: 13.0°E Hotbird 6/ e fin qui tutto ok...
pero' come ho già detto vorrei imparare da voi e spero di trovarmi nel posto giusto.
Reply With Quote