Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 6 of 14 FirstFirst ... 4567811 ... LastLast
Results 51 to 60 of 140

Thread: Aggiornamento codici RAI

Member
    Uploads
    0

Re: Aggiornamento codici RAI

Quote Originally Posted by paolotto View Post
    Ciao cocconut, non ti so dire quando la rai cripterà qualche trasmissione e nemmeno se attaccando la scheda di sky riuscirai a vedere il GP. Ti posso però dire che polsat sport trasmette su 11158 V 27500 3/4 e su questa frequenza non è in HD, mentre quella dove c'è l'HD è 12265 V 27500 3/4. Prova a controllare le frequenze e vedrai. Ciao di nuovo ed alla prossima.
    thx per le dritte, purtroppo avendo le frequenze sfasate non lo trovo... su 11158V non mi trova nulla... Come diavolo posso fare? Come mai secondo voi ho le frequenze tutte sballate ??

Quote Originally Posted by philobog View Post
    Allora ti do le freq. esatte della rai (come nel sito che ti ho dato nel pm
    Hot bird 10992 v Raiuno Raidue e Raitre sono SEMPRE criptate. (fino al 28 feb. scorso si "aprivano" con le chiavi mensili) Dal 29 Feb. schermo nero.
    Rai Africa (international) criptato "leggermente" in BISS (canale utilissimo per chi segue la serie A..). Rai Asia (international) e Rai Gulp in chiaro

Hot bird 11766 v Rai 1 Rai 2 e Rai 3 in chiaro tranne prog. criptati. Se vuoi l'elenco dei prog criptati vai sulla pagina 517 del televideo Rai 1 o Rai 2
    Per SEMPRE criptate, intendi dire che non si vede propio nulla di nulla ?? Zero ? Buio assoluto e sempre?? Neanche i programmi che erano che in genere non sono criptati ?
    Se è così io per qualche strano bug riesco a vederli (anche se c'ho qualcosa che non va'... ho tutte le frequenze sgangherate...)

ecco un'altro screen...

2. Advertise Here
    Member san_tony's Avatar
    Uploads
    0

cocconut,
    mi inserisco nel discorso...
    relativamente alle tue domande "Per SEMPRE criptate, intendi dire che non si vede propio nulla di nulla ?? Zero ? Buio assoluto e sempre??" Ti rispondo di si su tutta la linea! E aggiungo che mi ritrovo perfettamente con quanto affermato da philobog

Ciao, A.

Member
    Uploads
    0

davvero uno strano problema il mio... a me piacerebbe anche capire come mai ho tutte le frequenze sballate... o meglio non tutte, ma gran parte...

in effetti è una seccatura perchè alcuni canali propio non li vedo (rai international non c'è) come neanche polsat sport...
    La7 sul trasponder che la trasmettevano in fta non la trovo.. in sostanza vedo abbastanza meno canali... avete idea da cosa possa dipendere ?
    Il problema si presenta pure con altri software per dvb... quindi dev'essere un problema o della scheda (skystar2) oppure del'lnb. Dallo sky-fo box si riesce a vedere le frequenze ? Potrei controllare lì se le frequenze che mi trova sono esatte...

Member
    Uploads
    0

LEGGETE E PROVATE: forse va' !

OK dopo un paio di prove ho capito da dove vengono le interferenze e le variazioni di frequenza che mi spostano e mi permettono di vedere i canali rai.

Attualmente la mia skystar2 è collegata tramite uno splitter al cavo che viene agganciato al decoder sky. La ricerca canali che feci con dvb-dream la eseguii quando il decoder sky era spento(ma collegato), in poche parole non so' bene il perchè e il come, ma sembra quasi che il segnale venga "decodificato" dal decoder sky e venga rimesso in uscita propio sulla stessa linea andando pertanto a modificare le frequenze che arrivano al pc.

Dovrebbe essere tutta una tremenda e "fortunatissima" coincidenza... tant'è che di canali in dvb-dream ne trovavo circa 300-350.(che sono pochi)

Ho provato a staccare il cavo sat del decoder sky e puff le trasmissioni sul pc si bloccano. Rieseguo la scansione canali e spuntan fuori 500 canali nuovi. Li aggiungo alla lista e noto (come ormai mi aspettavo) che i canali rai son finalmente andati su 10992V e sono criptati(buii), tra i canali sono spuntati rai africa e rai international, criptati ma visibili.
    Son apparsi anche molti altri canali tutti con le le frequenze che dovrebbero avere.

Riattacco il decoder e sdong! I canali rai tornano a funzionare su 10911V.

A questo punto non contento faccio un'altra prova, perkè mi sembra strano che la card lavori sempre e continuamente anche a decoder spento. (so' che viene aggiornata a dec spento ma che continui a mandare le info per decriptare mi sembrava strano)
    "Magia" anche senza card il decoder continua a spostarmi le frequenze di rai da 10992V a 10911V rendendole visibili !!
    Il giochino sembra funzionare solo per questi canali rai, tuttavia rai africa e rai international scompaiono...

Io non ho altri decoder in casa ma la prova da fare sarebbe quella di collegare con uno splitter un'altro decoder alla stessa linea e vedere cosa succede...
    Sarà solo una strana coincidenza ma non è mica male :D

Ps: lo sky-fo box che ho è un pace ds250nd, (quello dolby in sostanza), lo splitter è della skymaster se ben ricordo (oppure era della netsky) cmq è un banale splitter per sat.
    Il resto dell'hardware che è in cima al tetto non lo conosco, è quello che regalava sky 2 anni fa'...
    [quando dico che lo skybox è spento intendo spento da telecomando ma ancora attaccato alla corrente (il led rosso è acceso)]

Provate voi a vedere se queste strane info vi possono dare un mano :D

Member
    Uploads
    0

Grazie mille Mikare

New Member
    Uploads
    1

hmmm talmente strano!....

dovrete sapere che le frequenze satellitari funzionano in un modo strano cambiando il voltaggio del lnb della parabola, percio per vedere una freq in orizontale il stb alimenta di 13-15 v il lnb mentre per quelli in verticale 18...e non vi dico delle alte e basse polarita'. dunque se tu stai a gurdare una canale in frequenza verticale ( quasi tutti i canali Sky-fo sono in verticale) e inutile che cerchi i rai international perche sono in una frequenza orizontale. e per di piu hai uno splitter che non aiuta molto....
    ...per quanto riguarda quello che dici sull cambaimento delle frequenze di rai...beh non so che dirti....

Member
    Uploads
    0

da quel che so' rai international è assieme a rai del DTT che è su 10992V e quindo verticale pure lui....
    tuttavia rai DTT li vedo in chairo spostati su 10911V mentre rai international scompare...

Cmq sarà colpa dello splitter e del fatto che ci son due decoder attaccati (sky-fo box e skystar2...)

Ho provato ieri sera con la partita ma i canali rai quando criptano restano tali... quindi buii... su sky invece si vede...

Ora devo provare a registrare la rai criptata usando la scheda sky su pc...e vedere come si comporta.. speriamo che vada senza scatti...

New Member
    Uploads
    1

ho fatto uno sbaglio.......hai ragione tu:

10992 V MPEG-2 27500 2/3 RAI
    RAI International 3
    RAI International 3
    RAI Uno - RAI Due - RAI Tre

cmnq il discorso resta....lo splitter ti crea qualche difficolta...

Member
    Uploads
    0

si ma non cambia nulla... speravo di poter sfruttare questa cosa per vedere rai interamente... invece vedo i canali del dtt in chiaro, ma quando rai cripta non c'è verso di vederla...

ma che tu sappia, questa protezione di rai è la stessa di mediaset?
    Non c'è alcun modo di vedere rai? nemmeno con una card specifica ?

New Member
    Uploads
    1

a quanto ne so si riesce a vedere rai con una card ndz scaduta (pero non l'ho provata)
    puoi provare anke su:

11766 V
    MPEG-2 27500 2/3 RAI Europe
    RAI Uno
    RAI Due
    RAI Tre

qui irriadiano in chiaro salvo qualche programma che criptano (tipo le partite della champions :( )

Page 6 of 14 FirstFirst ... 4567811 ... LastLast
Advertise Here