Apro questo thread per raccogliere tutte le informazioni su questo server certificato SAT>IP che e' di fatto il clone dell'AirScreen IDL400.
Questa vuole anche essere una recensione della mia esperienza di utilizzo di questo dispositivo e del servizio di assistenza tecnica della Telestar.
Presupposto: ho già un NAS QNAP TS251+ (NQN d'ora in poi) che utilizzo per i torrent ed i link ed2k, sul quale ho installato PLEX Media Server che funziona alla grande per fare streaming nella rete domestica. Aggiungo anche che la configurazione del mio sistema è... condominiale e che quindi ho un unico cavo LNB che è stato collegato all'ingresso del sintonizzatore uno del Digibit R1 (DR1 d'ora in poi).
Primo problema del DR1: l'alimentatore. Questo è formato da un blocco trasformatore ed un adattatore spina italia che si agganicia a scatto. Se inserito completamente (cioè facendolo scattare) le linguette non fanno contatto e l'alimentatore non va. Con un pò di pazienza ho trovato una posizione intermedia che mi permette di avere in uscita i 12V@3A necessari per il DR1.
Il DR1 è stato connesso direttamente al modem+router NetGear D7000. Quest'ultimo ha poi una porta Gigabit LAN connessa ad uno switch che distribuisce le connessioni di rete a tutte le stanze: due in soggiorno, una in camera della figlie, una in camera matrimoniale. In camera matrimoniale è stato poi connesso un ripetitore NetGear EX3700 configurato come Access Point che, connesso alla LAN, distribuisce il segnale WiFi con nomi di rete differenti.
Come accennato all'inizio, al DR1 è stato connesso il cavo LNB dell'impianto satellitare condominiale al sintonizzatore 1. L'interfaccia Web del DR1 è semplicissima. Cioè, all'inizio era complicata, ma in un paio di giorni ho capito quello che mi serviva e cosa no. Innanzitutto SE è necessario fare l'aggiornamento del Firmware, ci si deve collegare al sito della Inverto e scaricare il file del modello IDL400s: questo perchè, estetica a parte, i due dispositivi utilizzano lo stesso hardware. Per essere sicuri che l'aggiornamento sia correttamente installato, consiglio di fare un reset di fabbrica. E' possibile poi utilizzare una chiavetta USB per utilizzarte in modo temporaneo altri Firmware, senza che questo venga scritto all'interno del DR1 in modo permanete: provato, ma non riesco ad accedere all0interfaccia Web del pannello di controllo ed ho abbandonato il test.
Procedura di installazione e problemi: (a breve)

Reply With Quote