Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 32

Thread: Un'altra fregatura

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Un'altra fregatura

Quote Originally Posted by tomminotv View Post
    Ciao a tutti.
    Paolotto almeno in braccio alla mamma ci possiamo consolare. Ieri sera ho goduto della mamma e ho guardato i cuginetti (e tu sai...) giocare alla palla nel giardino del sud. Almeno questo visto che tutti (seguendo il forum vedo un ecatombe di canali) decidono di cambiare..... le carte in tavola. Speriamo che gli amici sappiano prendere le contromisure al più presto.

Saluti

Ciao tomminotv, tu ti sei consolato con i cuginetti, io invece oltre ai cuginetti serali ho visto in diretta anche un'altra partita dove un certo Paloschi ha fatto un bellissimo goal appena entrato in campo. Per la cronaca l'emittente era T*S Star, bouqet T*S, 10758 V 27500 3/4; il commento era in francese, ma no problem perchè per non sentire le "stupidate" dei commentatori io quando c'è il calcio tolgo sempre l'audio. Purtroppo l'incontro non è risultato molto interessante, ma va sempre bene. Ciao di nuovo ed alla prossima.

2. Advertise Here
    VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by giumix View Post
    ......
    PS: A parte gli scherzi oltre hotbird,visto che ho 2 parabole, su quale altro satellite si possono vedere 22 bimbi che giocano a palla? Ho visto che su 1°W ci sono gli ungheresi, i cechi e i rumeni che trasmettono un bel po di bimbi giocherelloni...e dovrebbero essere apribili visto che sono chiusi con 2nagroni,giusto? O meglio qualche altro satellite? Scusate la lunghezza e grazie in anticipo! Ciauuuu
    Ciao giumix, purtroppo non sono in grado di darti una risposta esauriente perchè il mio impianto è un dualfeed (Hotbird 13° ed Astra 19,2 Est) però ho sentito che anche su Eutelsat W2 a 16° Est trasmettono le cose di tuo interesse. Comunque anche sul nostro sito abbiamo una sezione dedicata allo sport, la puoi consultare qui, prova a dare un'occhiata, non si sa mai. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by paolotto View Post
    Ciao giumix, purtroppo non sono in grado di darti una risposta esauriente perchè il mio impianto è un dualfeed (Hotbird 13° ed Astra 19,2 Est) però ho sentito che anche su Eutelsat W2 a 16° Est trasmettono le cose di tuo interesse. Comunque anche sul nostro sito abbiamo una sezione dedicata allo sport, la puoi consultare qui, prova a dare un'occhiata, non si sa mai. Ciao di nuovo ed alla prossima.
    Capito..allora mi sa che tra poco salgo sul tetto e cerco di prendere 1° W e vi faccio sapere se si vede qualcosa di interessante..ok?
    Sui 16°E? Ora mi informo meglio.. A presto e grazie!

PS: Ottima la sezione sport!

Junior Member
    Uploads
    0

Tutto fatto! Ho spostato la padellona su 1°W e sono riuscito a trovare e ad aprire i canali di mio interesse! Unico problema: il livello di segnale in alcuni canali è basso(e ho una parabola da 100 cm.). Mi sapreste dire come mai nello stesso satellite prendo alcuni canali con 75% di segnale e altri con 28 %, tra cui 1 che mi serviva..? il suddetto canale lo vedo ma va a scatti..posso fare qualcosa per migliorare il segnale? Penso che mi basterebbe anche 3-4 % di segnale in più, può cambiare qualcosa se metto un altro lnb? Grazie in anticipo! Ciaooo!

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    47

nella stessa posizione ce il thor 0.8° west puo darsi ke lo ricevi in maniera nn ottimale!Ciao

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by paolotto View Post
    Ciao tomminotv, tu ti sei consolato con i cuginetti, io invece oltre ai cuginetti serali ho visto in diretta anche un'altra partita dove un certo Paloschi ha fatto un bellissimo goal appena entrato in campo. Per la cronaca l'emittente era T*S Star, bouqet T*S, 10758 V 27500 3/4; il commento era in francese, .
    Ciao Paolo.
    Credo che devo affrettarmi ad acquistare la.... diavolina!! Con la MRB credo che non posso avere luce con t*s o mi sbaglio?.
    Comunque i cugini hanno avuto davvero un aiutone. Chi và al mulino si in..FARINA. I sudditi sono sudditi. La Regina Juvine ha abdicato ed ora è salito sul trono L'Intersucessore.
    Ciao.
    P.S. Per la domanda chiedo aiuto a chiunque può farlo.
    Grazie Grazie

Uploads
    0

Quote Originally Posted by giumix View Post
    Anch'io ero con la mamma ieri sera e ho visto i tuoi "cuginetti" rubarci come sempre la partita con un megafuorigioco nel nostro giardino del sud......
    Ciao Giumix.
    CHIEDO SCUSA PER IL COMMENTO OFF TOPIC

Quanto hai ragione!!! Per quasi tutta la gara gli avete fatto vedere che anche senza i miliardi di eurini del benzinaio e giocando con gente con le pelotas grosse, si dà filo da torcere a tutti. Bravi.
    Ciao

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao a tutti, ritornando "in topic" ecco il testo del comunicato in lingua italiana.

Disattivata Viaccess 2.3

11.02.2008

Concluso con successo lo scambio delle schede Sat Access. Il 3 marzo 2008 verrà disattivata la versione Viaccess 2.3

A che punto siamo

È dal 1997 che la SRG SSR idée suisse codifica i propri programmi TV con il sistema Viaccess, per poi trasmetterli via satellite. La SRG SSR, infatti, è tenuta a criptare il segnale per questioni di tutela dei diritti d’autore e di diffusione, che di solito l’azienda acquista limitatamente al territorio svizzero.

La società Viaccess ha continuato a sviluppare questo software e la nuova versione 2.6 protegge perfettamente i programmi SRG SSR dalla ricezione illegale. Si tratta di un sistema altamente sofisticato, nato dagli ultimissimi riscontri della ricerca tecnologica.

Nel maggio 2006 la SRG SSR idée suisse aveva iniziato a distribuire la scheda Sat Access in versione 2.6 ai nuovi clienti, decidendo inoltre di sostituire gratuitamente tutte le vecchie schede della versione 2.3. Così, da febbraio a ottobre 2007 l’azienda ha inviato per posta le nuove schede ai clienti privati e commerciali invitandoli a sostituire (istruzioni alla mano) la vecchia scheda 2.3 con la nuova smartcard 2.6 entro quattro settimane, dopo le quali la vecchia scheda è stata automaticamente bloccata. L’invio scaglionato e la disattivazione periodica delle schede usate ha permesso di sgravare l’Helpdesk. Ora che la sostituzione è finalmente giunta al termine, anche il cosiddetto Simulcrypt, cioè la diffusione simultanea delle due versioni di codifica, è ormai superflua. Il 3 marzo 2008, dunque, la versione 2.3 verrà disattivata per sempre.

Come funziona la codifica?

Prendiamo una metafora: come nella serratura di una porta, il sistema di criptaggio dei programmi TV corrisponde al cilindro (di cui possono esistere vari modelli), la chiave alla scheda Sat Access; ovviamente, entrambi devono essere compatibili. La chiave, inoltre, è codificata in modo tale da funzionare solo e soltanto con una serratura. L’unica differenza è che i sistemi di criptaggio sono elettronici. Sappiamo tutti che le vecchie serrature sono più facili da aprire di quelle nuove, a loro volta molto più complesse e praticamente «a prova di ladri». Ecco, in altre parole, il motivo per cui dopo più di dieci anni era ora di cambiare il software di criptaggio utilizzato dalla SRG SSR.

La ricetta del successo

Prima di avviare la permuta delle schede, la SRG SSR e gli importatori di decoder hanno sottoposto la versione 2.6 a test durissimi. Obiettivo: verificare che tutti i settop-box e i moduli CAM in uso sono in grado di elaborare il segnale di criptaggio, più nuovo e più complesso.

Fin dall’inizio, i presupposti per il successo dell’operazione erano ben chiari:
    1. informare gli utenti in modo chiaro e comprensibile
    2. coinvolgere i rivenditori TV in tutto il processo e informarli esaurientemente
    3. organizzare e curare la distribuzione con professionalità
    4. risolvere eventuali problemi di compatibilità.

Quali problemi potrebbero verificarsi dopo il 3 marzo 2008?

Sappiamo che in Svizzera e nei Paesi limitrofi alcuni utenti captano i programmi SRG SSR con decoder satellitari privi di licenza e con schede illegali. I telespettatori che captano illegalmente i programmi TV della SRG SSR sono passibili di denuncia.

Il 3 marzo 2008, gli apparecchi privi di licenza o che utilizzano schede falsificate non potranno più visualizzare i programmi TV della SRG SSR. Ma è perfettamente possibile che alcuni di questi utenti ignorino di essere nell’illegalità. Stando a un sondaggio presso i clienti Sat Access, soltanto il 44% sa di essere in possesso di un apparecchio omologato.

I clienti che hanno problemi con apparecchi privi di licenza debbono rivolgersi al proprio fornitore – reclamare alla Helpline della SRG SSR non serve a nulla.

Sin dall’inizio delle trasmissioni via satellite, la SRG SSR ha sempre raccomandato di acquistare esclusivamente apparecchi omologati Viaccess. A più riprese, anzi, l’azienda ha declinato qualsiasi responsabilità per eventuali problemi di ricezione. Ora però, la SRG SSR desidera dare agli utenti “illegali” la possibilità di acquistare la scheda Sat Access ufficiale.

Come ricevere i programmi della SRG SSR

Per motivi legati alla legislazione sul diritto d’autore, il segnale via satellite delle reti televisive della SRG SSR è criptato. Per decriptarlo, ovvero ricevere i programmi, occorre una cosiddetta scheda Sat Access, rilasciata alle persone che abitano in pianta stabile in Svizzera oppure ai cittadini svizzeri residenti all’estero.

È importante utilizzare soltanto i moduli compatibili HD e omologati per Viaccess, il sistema di decodifica scelto dalla SRG SSR che adopera la scheda Sat Access.

Per ricevere HD suisse, oltre al decoder HDTV anche i moduli CA devono essere compatibili con l’alta definizione, ma purtroppo, non tutti lo sono.

Uploads
    0

AZZ. E anche quì le porte si chiudono.
    Il futuro è più nero del nero.
    Intanto grazie Paoloto per le informazioni che posti.
    Ma le news di questi ultimi giorni fanno pensare a tempi duri. Beh! Adesso è ora che i duri (i maghi del sat decreipter) comincino a giocare.
    Ciao.

Junior Member
    Uploads
    0

Brutta storia davvero...Addio champions...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Advertise Here