Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 3 of 6 FirstFirst 12345 ... LastLast
Results 21 to 30 of 51

Thread: Seca gold/wafer

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Seca gold/wafer

Quote Originally Posted by andreacos View Post
    Ciao a tutti!
    Averi bisogno di una mano...
    Ho letto questo thread ma non ci capisco molto...
    ho scaricato il soft di programmazione (uso ICprog per programmare i PIC con un programmatore che, a dire la verità, ha anche uno slot per smart card)
    ma non ho capito se ho bisogno anche di una CAM
    Io ho un decoder combo HUMAX 9000 e mi piacerebbe poter vedere le partite degli europei non criptatae. Inoltre la mia ragazza ha la tessera di sky ma mi è stato detto che ci vuole una CAM (???)
    Come si può fare per poter vedere sky (con relativo abbo pagato) e decrittare la RAI?
    Grazie per le eventuali info ma non ci capisco molto... (scusate l'igno)
    Ciao andreacos, purtroppo non conosco il tuo decoder. Comunque se avesse un lettore di card puoi programmare una wafer od una gold, infilarla nel lettore ed avrai luce sulla R*I quando trasmette criptato. Lo stesso vale per la tessera di Sky, la metti nel lettore ed è tutto O.K.
    Se invece il tuo decoder non ha il lettore di card devi dotarti di una cam (matrix reloaded, revolutions, reborn, dragon, diablo, ecc.) che previa programmazione ti permetterà di utilizzare la wafer per la R*I. Il guaio è che per poter inserire l'abbo di Sky la cam va programmata in un altro modo, quindi a questo punto per non dover continuamente riprogrammare la tua cam, ti conviene acquistarne 2, una per la R*I ed una per Sky. Fammi sapere come è la tua situazione, anche in ordine alla programmazione delle cam, e poi vediamo il da farsi. Ciao di nuovo ed alla prossima.

2. Advertise Here
    VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by sandeman View Post
    ciao Paolotto questi file della rai sono per giugno o luglio,e grazie pet mantenere la luce su mamma rai.
    Ciao sandeman, sono relativi al mese di giugno, quindi agli inizi di luglio sarà necessario riprogrammare la gold/wafer con i nuovi codici. Ciao di nuovo ed alla prossima.

VIP Member
    Uploads
    0

c'è nessuno che cortesemente mi può dare una dritta per vedere la rai sul sat senza crypt?

Grazie
    Ciao andreacos, ti faccio presente che non c'è nessuno in pronta disposnibilità sul forum per esaudire le richieste man mano che vengono postate. Quindi dobbiamo avere tutti un po' di pazienza e non inviare solleciti poche ore dopo aver posto un quesito. Ti ringrazio per la comprensione. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Grazie Paolotto e mi scuso per l'impazienza dimostrata...

Come decoder ho uno HUMAX combo 9000 e proprio ieri sera passando per un negozio di elettronica mi sono imbattuto in due pcb definiti 'wafer card' dove si possono saldare un microprocessore PIC16F84 ed una memoria 24LC16.

Lo Humax combo 9000 ha due slot: 1 per una smart card ed 1 per una CAM
    Attualmente utilizzo lo slot per la smart con una card Mediaset Premium mentre quello per la CAM è libero.

Quindi, se ho ben capito, potrei programmare una smart (aggiornandola mensilmente) per vedere i canali R*I in chiaro ed utilizzare una CAM per utilizzare l'abbonamento di sky.

Spero di poter utilizzare i due pcb acquistati (il venditore me li ha quasi tirati dietro perchè ormai a suo dire sono vecchi) perchè il discorso fatto il testata di thread mi ha intrigato molto.

A questo punto ti chiederi gentilmente, se possibile, un consiglio su quale CAM acquistare pe poter utilizzare sky ed una conferma se le wafercard con PIC sono ancora utilizzabili (per la programmazione ho un pic programmer con vari zoccoli che possono ospitare sia processori che memorie).

Ti ringrazio per le dritte

Junior Member
    Uploads
    0

A proposito...ho letto meglio le specifiche del mio decoder e a quanto pare lo slot he accetta smart card permette di accettare card per codifica Nagra Irdeto e Conax.

A questo punto, per vedere la r*i, devo acquistare una CAM per poi inserirci una wafer?

Scusa ma ho molta confusione in proposito.

Ciao

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

A proposito...ho letto meglio le specifiche del mio decoder e a quanto pare lo slot he accetta smart card permette di accettare card per codifica Nagra Irdeto e Conax.

A questo punto, per vedere la r*i, devo acquistare una CAM per poi inserirci una wafer?

Scusa ma ho molta confusione in proposito.

Ciao
    Da quanto dici di aver letto nel manuale del tuo dec non puoi inserire nello slot smart card seca. Di conseguenza non ci sono dubbi. Mamma R*i trasmette in seca quando codifica. Dovrai acquistare una cam predisposta al caso.
    Se non ho capito male non hai programmatori di cam (il cas per esempio) perchè altrimenti potevi caricare le keys direttamente nella cam ed eri a posto.

Ciao

Junior Member
    Uploads
    0

Ciao tommintotv ! e grazie per la risposta

Quindi:

se io acquisto una CAM come la Matrix reborn (ad esempio - accetta il SECA ed è già predisposta all'uopo) e ci inserisco una Wafercard (con caricati i file con le chiavi presenti in questo thread) dovrei poter...vedere la luce!

Se è così domani vado ed acquisto una Matrix (visto che oggi mi sono programmato il pic16F84A e la 24LC16, li ho saldati sulla basetta) così che mi guardo l'Italia giocare domenica

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

il modulo Matrix Reborn è dotato di sistema multicrypt ZCAS onboard, compatibile con i più diffusi sistemi di codifica europei.Si può riprogrammare il firmware tramite Funcard o CAS Interface.
    Codifiche:
    Featuring Conditional Access Irdeto I & II Viaccess I & II Seca Mediaguard I & II BetaCrypt NagraVision Alphacrypt TPSCrypt @SkyCrypt CryptoWorks Conax NDS Emulator X-in-1 Funcard

La cam deve avere lo ZCAS on board come da fabbrica.
    Non acquistare la cam con firmware modificato.

Ciao

Junior Member
    Uploads
    0

ok, farò come dici tu ma mi rimane la perplessità circa la scheda, o smartcard, da inserire.

Poichè non ho la possibilità di avere, a breve, un programmatore CAS2 o CAS3 per programmare la CAM, che smartcard devo inserire nella CAM?

E'sufficiente una wafercard (PIC16F84+24LC16) oppure qualcos'altro?

Se è sufficiente quanto sopra ok altrimenti come devo attrezzarmi?

Grazie

Junior Member
    Uploads
    0

Giusto per fare il punto della situazione, è corretto affermare che:

1) nella wafercard si inseriscono il loader e le chiavi di decodifica nella eeprom;
    2) ci pensa la CAM a leggere le chiavi memorizzate nella wafercard e provvede ad effettuare la decodifica, sulla base delle chiavi memorizzate, per la quale è predisposta;
    ?

ma allora, la funcard cos'è? ho capito che a bordo monta un ATMEL come processore ma...forse allora non posso usare una wafercard con un pic, o perlomeno non su tutte le CAM; o forse su nessuna?

Grazie per le eventuali info

Page 3 of 6 FirstFirst 12345 ... LastLast
Advertise Here