Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 33

Thread: Primi passi

Junior Member
    Uploads
    0

Re: Primi passi

Ciao tomminotv, grazie per le delucidazioni, vi devo proprio ringraziare perchè prima di iscrivermi ero ignorante sull'argomento e ora ho qualche certezza in più, almeno su cosa acquistare...Grazie a tutti...
    Come al solito vi riempirò di domande...

1 - quando collegherò il mio decoder si vedranno solo i canali in chiaro giusto?come faccio a sapere quali sono quelli criptati che si possono illuminare/vedere?

2 - Sono capitato per caso su un altro forum e i possessori del clarke tech (il decoder che vorrei acquistare per il mio impianto) si lamentavano che ultimamamente stanno uscendo pochi aggiornamenti del Firm (quindi non si possono più vedere alcuni canali criptati) per svariati problemi che sinceramente non ha capito...non è che tra qualche mese il clarke tech 2100 plus non si potrà più aggiornare?devo pensare di acquistare un altro decoder?

3 - Nella mia casettina nuova che sarà pronta tra qualche mese, avevo previsto di mettere la presa a muro per collegare un eventuale decoder in ogni stanza (camera da letto, cucina e salotto...in bagno no...)...questo mi permette di fare quello che hai scritto tu acquistando esclusivamente un illuminatore dual twain?

4 - Ammettendo di acquistare un lnb dual twain devo acquistare lo stesso uno o + lnb universali? (questa temo che sia una domanda stupida...)

ps: Ho dato una clikkatina al bilancino in alto a destra e ho lasciato un piccolo commento....grazie ancora...

alla prossima
    mmrrddll80

2. Advertise Here
    VIP Member
    Uploads
    0

[QUOTE=mmrrddll80;239445]Grazie ancora paolotto...sempre gentile!!
    avrei delle domandine se non vi rompo troppo...

1 - si può avere una lista dei canali disponibili e da schiarire?
    2 - parabola da 100 cm o 85 cm?
    3 - ................

Ciao mmrrddll80, una lista dei canali (settings) la trovi qui.
    La dimensione della parabola va messa in relazione con la potenza del segnale che ti ritrovi nella tua zona: se il segnale è buono parabola piccola, se no grande. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Grazie paolotto...anche per te ho clikkato il bilancino...
    Ci sarebbero sempre le mie domandine del messaggio precedente...se avete voglia di rispondere sono tutto orecchi...

Grazie
    mmrrddll80

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by mmrrddll80 View Post
    Ciao tomminotv, grazie per le delucidazioni, vi devo proprio ringraziare perchè prima di iscrivermi ero ignorante sull'argomento e ora ho qualche certezza in più, almeno su cosa acquistare...Grazie a tutti...
    Tutti quì imparano e poi insegnano Il Buon Paolotto maestro moderatore tiene tutto sotto controllo...

3 - Nella mia casettina nuova che sarà pronta tra qualche mese, avevo previsto di mettere la presa a muro per collegare un eventuale decoder in ogni stanza (camera da letto, cucina e salotto...in bagno no...)...questo mi permette di fare quello che hai scritto tu acquistando esclusivamente un illuminatore dual twain?
    Il dual twuin non è altro che un LNB (illuminatore) che ha due uscite. E' come avere una conduttura d'acqua con due rubinetti. Puoi aprirne uno o entrambi in modo indipendente e avrai lo stesso l'acqua. Se un lo apri di più e l'altro meno avrai più acqua da uno e meno dall'altro. Ma l'acqua ci sarà. Così il dual twuin ti consente di guardare un canale con un dec ed un altro canale con un secondo dec. I due canali saranno dello stesso satellite (astra o hotbird non importa). Un solo LNB dual twuin ti consente di "raccogliere" il segnale per mezzo della parabola esclusivamente in funzione del satellite verso il quale hai puntato la stessa. Con due LNB dual twuin in teoria puoi avere la copertura da due satelliti ma non ho la conoscenza tecnica per poterti dire che in commercio ci sia (ma credo di sì) un adattatore per doppio LNB dual twuin. Chiedi al rivenditore dove farai i tuoi acquisti.
    Attenzione: specifica meglio cosa intendi fare. Vorresti avere la possibilità di collegare un dec contemporaneamente in ogni stanza e magari avere la copertura per entrambi i satelliti oppure cosa? Per la realizzazione di un impianto più complesso non mi sento di darti informazioni perchè non sono in grado. Potresti aver bisogno di amplificare il segnale o addirittura di un distributore di segnale magari mixato con l'analogico per la tv classica

4 - Ammettendo di acquistare un lnb dual twain devo acquistare lo stesso uno o + lnb universali? (questa temo che sia una domanda stupida...)
    Questa risposta dipende da cosa intendevi dire con la prima

Priciso: LNB universale sono entrambi. Dual twuin è dopia uscita.

Ciao

Junior Member
    Uploads
    0

Mitico tomminotv...
    questo forum mi piace sempre di più...Grazie!!!

Vorresti avere la possibilità di collegare un dec contemporaneamente in ogni stanza e magari avere la copertura per entrambi i satelliti oppure cosa?
    Il decoder potrebbe essere anche lo stesso e di volta in volta in base alle esigenze lo sposto da una stanza all'altra senza impazzire con i collegamenti o questa cosa è impossibile?Cioè, se volessi predisporre una presa in ogni stanza devo poi avere un decoder per stanza?

mmrrddll80

Uploads
    0

Il decoder potrebbe essere anche lo stesso e di volta in volta in base alle esigenze lo sposto da una stanza all'altra senza impazzire con i collegamenti o questa cosa è impossibile?Cioè, se volessi predisporre una presa in ogni stanza devo poi avere un decoder per stanza?
    Certo che nò. Un dec può bastare. Poi se ne vuoi mettere uno ogni stanza puoi farlo con l'unica accortezza di non pretendere di utilizzarli contemporaneamente a meno che tu non predisoonga il giosto cablaggio cavi sat

Focalizza. Se tu avessi una parabola con dual feed dovresti connettere due spezzoni di cavo che dovresti collegare ( uno per ogni LNB) con un DiSeqC 2x1 Switch. Questo ultimo è un aggeggio che funge da selettore ed è gestito dal decoder. In pratica quandi tu vuoi vedere un canale sat su astra il dec manda un impulso a quell'aggeggio che switcha appunto l'alimentazione all'LNB che raccoglie il segnale di astra. Viceversa quando selezioni un canale sat di Hotbird (quelli che abbiamo dato per scontato ti interessano perchè di satelliti adiacenti ce ne sono degli altri) l'aggeggio switcha l'alimentazione all'LNB che raccoglie il segnale di wuest'ultimo sat.
    Immagina che si complica un pochino la cosa con un dual feed con LNB twuin.

Quindi la complicazione non è avere più prese ma semmai trovare un aggeggio infernale (che sò esiste ma non sò come si chiama) che ti fa gestire l'impianto composto da 4 spezzoni di cavo che devono poi confluire in uno solo.
    Spero di averti chiarito abbastanza quale è il problema.

Ciao

VIP Member
    Uploads
    0

Come al solito vi riempirò di domande...

1 - quando collegherò il mio decoder si vedranno solo i canali in chiaro giusto?come faccio a sapere quali sono quelli criptati che si possono illuminare/vedere?

2 - Sono capitato per caso su un altro forum e i possessori del clarke tech (il decoder che vorrei acquistare per il mio impianto) si lamentavano che ultimamamente stanno uscendo pochi aggiornamenti del Firm (quindi non si possono più vedere alcuni canali criptati) per svariati problemi che sinceramente non ha capito...non è che tra qualche mese il clarke tech 2100 plus non si potrà più aggiornare?devo pensare di acquistare un altro decoder?
    Ciao mmrrddll80,

1) ammesso che tu decida di acquistare il Clarke quando tu collegherai il decoder la prima cosa da fare è caricare la lista canali ed il software aggiornato per il tuo decoder. Fatto questo fai zapping e vedrai oltre ai canali in chiaro anche quelli criptati che si potranno vedere; quelli criptati avranno di fianco al nome il simbolo del dollaro - $ - che sta a significare canale criptato.

2) quello che dici l'ho sentito anch'io. É impossibile sapere quello che accadrà tra qualche mese riguardo gli aggiornamenti del Clarke e se decidi per l'acquisto di un'altra marca sei liberissimo di farlo: devi vedere tu.

Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Ciao Paolotto e grazie di nuovo per la risposta..
    Grazie al vostro forum ora dovrei avere le idee un pò più chiare...
    Vorrei fare un riepilogo di quello che mi serve per avere un buon impianto:

1 - Parabola 100 cm dual feed
    2 - Decoder (nel mio caso, Clarke Tech 2100+)
    3 - Lnb per un eventuale terzo satellite da illuminare

Così dovrebbe essere sufficiente giusto?
    L'unico mio dubbio riguarda il tipo di impianto...
    ho letto anche di impianti trial, ma forse se acquisto un dual e poi ci attacco un illuminatore fa lo stesso no?

Ciao e alla prossima...
    mmrrddll80

Uploads
    0

1 - Parabola 100 cm dual feed
    3 - Lnb per un eventuale terzo satellite da illuminare

Così dovrebbe essere sufficiente giusto?
    L'unico mio dubbio riguarda il tipo di impianto...
    ho letto anche di impianti trial, ma forse se acquisto un dual e poi ci attacco un illuminatore fa lo stesso no?

Ciao e alla prossima...
    mmrrddll80
    Ciao. Per il terzo LNB tieni presente che puoi anche comprarlo in un secondo tempo ma l'attacco lo devi già avere predisposto. A meno che non cambi anche quello successivamente. (Se pensi che in futuro ti possa servire compralo sin da subito per evitare di non trovarlo quando ti servirà)
    Poi non scordarti lo switch che deve gestire tre LNB anzichè 2

Ciao

VIP Member
    Uploads
    0

mmrrddll80
    Ciao mmrrddll80, se decidessi per il Clarke Tech tieni presente che il 2100+ così come l'hai scritto tu corrisponde al 2100 normale, quello di cui discutiamo si chiama 2100 PLUS e per togliere ogni dubbio al riguardo è meglio ancora dire 2100 PLUS USB. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Advertise Here