Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 33

Thread: Primi passi

Junior Member
    Uploads
    0

Re: Primi passi

Quote Originally Posted by paolotto View Post
    Ciao mmrrddll80, se decidessi per il Clarke Tech tieni presente che il 2100+ così come l'hai scritto tu corrisponde al 2100 normale, quello di cui discutiamo si chiama 2100 PLUS e per togliere ogni dubbio al riguardo è meglio ancora dire 2100 PLUS USB. Ciao di nuovo ed alla prossima.
    Grazie per la precisazione...la mia intenzione infatti è quella di acquistare il Clarke Tech 2100 plus usb!!!
    GRazie ancora e alla prossima...
    mmrrddll80

2. Advertise Here
    New Member
    Uploads
    0

salve a tutti mi accodo alla discussione perchè in pratica anche io sto iniziando a capire qualcosa sui satellitari parabole etc etc...mi presento visto che questo è il mio primo post qui!:) Salve a tutti gente chiamatemi pure mik! ora il mio problema è questo: visto che il satellite astra in italia a quanto ho letto è una mera illusione, conviene mettere due lbn(che se non ho capito male sono i fuochi che catturano il segnale che rimbalza sulla parabola) pur sapendo che alla fine posso contare solo su hotbird????io ho una parabola che a quanto ho capito con varie ricerche in internet si chiama Offset(per capirci quella non circolare ma leggermente ovale) con un solo Lbn, per prendere qualcosa con il clarke 2100+, basta?io sto a perugia!altra domanda, girando sempre in internet, ho letto che oltre i 10m di cavo satellitare sarebbe meglio un amplificatore di segnale, se si, quale devo prendere?ho gia un piccolo amplificatore di segnale nei pressi della tv ma penso sia piu uno stabilizzatore visto che ho anche un altro amplificatore sotto l'antenna di casa!aspetto vostre notizie!grazie a tutti!ciau ciau

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by supermik85 View Post
    salve a tutti mi accodo alla discussione perchè in pratica anche io sto iniziando a capire qualcosa sui satellitari parabole etc etc...mi presento visto che questo è il mio primo post qui!:) Salve a tutti gente chiamatemi pure mik! ora il mio problema è questo: visto che il satellite astra in italia a quanto ho letto è una mera illusione, conviene mettere due lbn(che se non ho capito male sono i fuochi che catturano il segnale che rimbalza sulla parabola) pur sapendo che alla fine posso contare solo su hotbird????io ho una parabola che a quanto ho capito con varie ricerche in internet si chiama Offset(per capirci quella non circolare ma leggermente ovale) con un solo Lbn, per prendere qualcosa con il clarke 2100+, basta?io sto a perugia!altra domanda, girando sempre in internet, ho letto che oltre i 10m di cavo satellitare sarebbe meglio un amplificatore di segnale, se si, quale devo prendere?ho gia un piccolo amplificatore di segnale nei pressi della tv ma penso sia piu uno stabilizzatore visto che ho anche un altro amplificatore sotto l'antenna di casa!aspetto vostre notizie!grazie a tutti!ciau ciau
    Ciao supermik85, la prima cosa da fare è presentarsi qui. Grazie.
    Non so dove hai letto che Astra 19.2° Est in Italia è una mera illusione, da me (Lombardia) arriva un segnale molto buono e con: una semplice parabola da 80cm., Clarke Teck 2100 PLUS USB firm 141p, oppure Diablo cam light Stealth 2.54 in altri decoder, vedo tutto quello che si può vedere. Il tuo 2100+ è un buon decoder e sicuramente soddisferà le tue esigenze; se non l'hai già fatto aggiornagli il firmware con il 194p. Relativamente al resto consultati con un antennista per fare un controllo del segnale di Astra nella tua zona e per l'eventuale amplificatore di segnale stante la lunghezza del cavo (ritengo che ci voglia). Per finire continua pure ad interessarti su Internet circa il mondo satellitare, ricordati però che frequentando i vari forum acquisisci senza dubbio tante cose pratiche che servono molto di più rispetto alle altre fonti di informazioni. Ciao di nuovo ed alla prossima.

VIP Member mariomet's Avatar
    Uploads
    5

Ciao Supermik85,è un vero piacere conoscerti.Nel periodo di ferie passo una settimana in una casetta a Gubbio(PG) con un impianto fatto da me(quindi tutto uno spettacolo......)una parabola mezza arruginita,due lnb recuperati qua e la come del resto anche il cavo(piu di 15. m)e il segnale su astra è ottimo e con un CT2100 hai molto da divertirti.Ciao Compaesa' salutami Perugia.

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

Ciao Supermik85

Come ti ha già detto Paolotto, con una antenna come la tua non hai nessun problema per Astra. Per esempio in caso di tempo perturbato potresti avere degrado del segnale con una parabola più piccola. Vorrei solo aggiungere che amici tedeschi, in italia ricevono Astra con parabole da 60 e anche più piccole. Io stesso con una parabola da 40 (di plastica per uso campeggio) ricevo benissimo. Per quanto riguarda il segnale da amplificare o meno, con 10 mt di cavo penso proprio che non ne hai bisogno. In genere è sufficiente un buo cavo pagato pochi eurini in più ma più performante. Diverso è se tu volessi un impianto con più punti di connessione (per esempio in varie stanze della casa). Per quanto rigurada i due LNB è certo una scelta raccomandata con parabola non motorizzata e con decoder come il tuo. Dovrai reperire però l'adattatore (ne esistono di universali a dire il vero) che ti consenta di posizionare i due LNB e puntare l'antenna in modo da vedere i canali di Astra e Hotbird (i più consigliati per avere luce su qualche canale interessante)

Ciao

New Member
    Uploads
    0

grazie a tutti per i consigli!:) scusate il ritardo della risposta ma gli esami incombono...cmq sia quindi dite che ce la faccio con una da 80?? meglio così!:) poi mi è stata data pure la conferma da un eugubino quindi sto tranquillo, piu vi cino di così...solo una cosa non ho capito, per prendere i due satelliti in contemporanea o meglio, con la stessa parabola ho bisogno dei due fuochi giusto?!però poi dalla parabola avrei due cavi che mi scendono giu in casa e chiedo a qualcuno che gia possiede il clake, come ce li attacco??ci sono due entrate?magari la domanda è stupida ma mi è rimasto questo dubbio!:)il decoder lo devo ancora comprare ma io prima mi informo!:) inoltre il cavo quindi con maglia di rame non di alluminio!

New Member
    Uploads
    0

ok mi sono risposto da solo...immagino che all'interno ci sia uno switch automatico che scelga da solo il segnale da mandarmi al decoder!:)dopo un po ci arrivo!altra domanda che mi è venuta nel metre, dove lo trovo l'attacco dei due LBN all'asta della parabola?perchè io ora ho un solo lbn ma mettendocene due ho visto che dove li dovrei "attaccare" alla parabola è piatto e non tondo come il mio, per lo meno quasi in tutti!

VIP Member mariomet's Avatar
    Uploads
    5

Embarrassment Re: Primi passi

ok mi sono risposto da solo...immagino che all'interno ci sia uno switch automatico che scelga da solo il segnale da mandarmi al decoder!:)dopo un po ci arrivo!altra domanda che mi è venuta nel metre, dove lo trovo l'attacco dei due LBN all'asta della parabola?perchè io ora ho un solo lbn ma mettendocene due ho visto che dove li dovrei "attaccare" alla parabola è piatto e non tondo come il mio, per lo meno quasi in tutti!
    se vai in un negozio specializzato in queste cose troverai la staffa adatta (controlla il diametro)e per i due cavi basta un miscelatore (10€ al max)con entrata Lnb A-Lnb B e OUT,ci attacchi i due cavi degli Lnb,lo fissi sulla parabola o dove ti viene meglio e scendi giu con un solo cavo,spero di esser stato abbastanza chiaro,alla prossima ciao

New Member
    Uploads
    0

ok allora appena mi arriva il decoder monto il tutto e poi vi faccio sapere!grazie a tutti!:)

New Member
    Uploads
    0

Ciao a tutti,
    Seguendo il forum ho provato a sperimentare questo sul Clarke Tech 2100+, ho la parabola puntata su hotbird:

inserimento 141p OK
    inserisco la lista programmi
    inserisco il .k*y mediante seriale

vedo molto bene videolina..come prima, that's all,

la lista programmi deve essere costruita su hotbird? E' necessaria?
    la softc*m è legata ad una lista?

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Advertise Here