Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 13 of 13

Thread: Pace dvr 500

  1. #11
    Junior Member
    Join Date
    31-07-2008
    Posts
    10
    Uploads
    0
    Likes
    0

    Re: Pace dvr 500

    grazie ragazzi per le vostre pronte risposte,

    io sul terrazzo ho due parabole, una da 80 mia personale e l'altra da 100 condominiale....quella collegata è quella da 100, ha un solo lnb (se per inb parliamo di quell'asta che si trova al centro della parabola) e non so in che direzione sia puntato. Ignoro anche le altre cose di cui mi parlavate e cioè:

    - la staffa x 19.2 astra (non so cos'è)
    - hot bird che se non ho capito male è il satellite, e non so se è a fuoco...devo verificare
    - disecq 1.2

    Per il cavo collegato alla parabola che scende dal terrazzo ai vari condomini non so se sia predisposto per i due satelliti e/o due lnb

    comunque io ora mi faccio un giro tra i post ed in rete per continuare ad informarmi.....per capire bene di cosa parlate riguardo quei punti sopra elencati in attesa comunque di vostri ulteriori chiarimenti.

    grazie tante ci sentiamo presto

  2. Advertise Here
  3. #12
    Junior Member
    Join Date
    31-07-2008
    Posts
    10
    Uploads
    0
    Likes
    0

    Re: Pace dvr 500

    ok ragazzi ci sono quasi arrivato.....ho studiato.....grazie ai vostri suggerimenti e ad alcune ricerche sono arrivato a comprendere di cosa stiamo parlando.

    ho bisogno di una staffa per montere l'altro LNB (Ricevitore di segnale) visto che uno gia è presente che quasi sicuramente, da quanto ho letto nei vostri post è direzionato verso hot bird e quindi al 13° (a meno che il tecnico che ha istallato la parabola era un caprone). Naturalmente il nuovo lnb sarà puntato verso astra 19.2°. Il disecq 1.2 è il sistema usato dal ricevitore per commutare il segnale da un lnb all'altro....quindi forse avrò bisogno anche di un commutatore a meno che nel disecq non sia gia compreso (scusate la mia ignoranza).

    Per quanto riguarda i miei cari coinquilini che non voglio abbiano il lavoro fatto e senza spese, vorrei trovare il modo per escluderli dal secondo lnb a meno che non vogliono contribuire alle spese. Scusate ma sono un po incazzato con loro perchè in principio loro non volevano la parabola e mio padre ne aveva comprata una da 80 e se l'era fatta montare tutto a sue spese....dopo alcuni anni gli altri condomini hanno voluto anche loro la parabola cosi siccome dicevano che la mia da 80 era troppo debole ne hanno comprata un altra da 100 con costi che hanno gravato anche su mio padre....naturalmente non tutti e due i cavi potevano passare perchè il tubo era pieno e così hanno eliminato il nostro e noi ci siamo dovuti collegare a quello condominiale.

    Ora io premesso che ho un altra parabola e che quindi senza troppi casini potrei puntare quella verso astra...ma poi ho un problema con il cavo che non ha spazio sufficente per passare nel tubo dei fili elettrici a meno che non aggiungo lnb della mia parabola in quella condominiale e la punto su astra, ci aggiungo il disecq con commutatore e se vogliono pagare è bene altrimenti ciccia.....a meno che voi non abbiate dei consigli da darmi per isolarli.

    bhe forse adesso devo chiudere questo mess che è diventato un po troppo lungo.....intanto vado a comprare il ricevitore satellitare.

    grazie a presto
    lapolupin

  4. #13
    VIP Member mariomet's Avatar
    Join Date
    19-06-2007
    Location
    pianeta VEGA
    Posts
    798
    Uploads
    5
    Likes
    0

    Re: Pace dvr 500

    Quando si parla di condominio diventa un serio problema,solitamente viene messa una centralizzata onde evitare troppe antenne sui tetti,balconi ecc..a mio parere se parli con l'amministratore del tuo condominio forse è meglio prima di ritrovarti dei casini(te lo dice un consigliere di un palazzo del comune)ma se ti assumi tu le spese vedrai che il resto del condominio non fara discussioni,l'importante che il lavoro venga eseguito a regola d'arte.Mettere una tua seconda antenna?Te lo concedono?Se la risposta è si,allora il gioco è fatto,il cavo lo puoi far passare sul lato esterno del palazzo,logicamente senza rovinare l'estetica e lo fai entrare da una finestra,da un buco nel muro o vedi tu.Il commutatore ti serve proprio per evitare i due cavi,praticamente questo ha un entrata lnb1,un'altra entrata lnb2 e una uscita,solitamente viene piazzato sulla parabola e scendi giu con un solo cavo.

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Advertise Here

Similar Threads

  1. Pace DS420NF
    By kelly75 in forum General Discussions: Satellite TV Receivers
    Replies: 1
    Last Post: 07-12-2010, 05:13:20
  2. Βοηθεια για pace ds810
    By kolonisleo in forum Greek / Ελληνικά
    Replies: 0
    Last Post: 20-12-2008, 13:32:38
  3. Pace dvr 500
    By LapoLupin in forum Pace
    Replies: 1
    Last Post: 06-09-2008, 16:10:31
  4. Pace Chat
    By pepushkin in forum Pace
    Replies: 19
    Last Post: 08-08-2007, 22:51:47
  5. dec pace???
    By cris711 in forum Italian / Italiano
    Replies: 2
    Last Post: 03-10-2006, 18:28:31

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •