Ciao a tutti, ho uno Humax ci-5100 con un'aston 1.5, 1 wafer, 1 gold e un multipipo ma non so come usare i codici che qui vengono proposti.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Ciao e grazie in anticipo
Ciao a tutti, ho uno Humax ci-5100 con un'aston 1.5, 1 wafer, 1 gold e un multipipo ma non so come usare i codici che qui vengono proposti.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Ciao e grazie in anticipo
Caio Biscotto
Stai parlando della preistoria, ma ho trovato comunque qualcosa nei recessi del mio hard disc:
io ho sempre usato pic bin editor per editarmi i miei files nell'estensione secanix.
Come programmare la gold con il multipip non ne ho idea nel senso che non ho mai posseduto una gold; ma le wafer si programmano togliendo i chip (pic ed eprom) inserendoli nello slod del multipip e facendo partire la programmazione usando poniprog per il pic ed esempio NT progr per eprom (o il contrario non ricordo esattamente: ricordo che uno dei due programmava l'eprom e l'altro il pic. Se si è capaci di settare esiste IC prog che programma tutto ma che funziona solo su win 98; anche con i driver io non sono mai riuscito a settarlo per NT e superiori).
Veniamo alla programmazione:
PIC contiene le istruzioni per la decodifica, per cui non si tocca
EPROM contiene i codici che variano ogni mese (per il SECA)
RAI trasmette ancora in SECA1 (non RAI international)
Si apre PICBINED, si carica il file Eprom dopodichè selezionando l'ID corretto (se non presente si inserisce un altro nuovo provider o si sostituisce un provider che non interesssa [ricordo che wafer permette solo la gestione di 16 provider]) si inserisce le chiavi attive nella corrispondente riga (0C 0D).
fatto ciò si salva il file per il mese successivo e si programma l'eprom.
Il PIC lo si può programmare una volta e, se non si cambia sistema di decodifica non è necessario riprogrammarla.
I miei files sono fatti in secanix per cui funzionano solo con PIC secanix.
Allegato (se accattati) ci sono tre zip uno con PICBINED + eprom e pic da me usati al tempo (seepic seeprom) , NT prog e piniprog.
Comunque consiglio di cercare file più recenti e aggiornati e provare ad editarseli, non è difficile.
Grazie per la risposta.
Orà proverò e vi farò sapere.
Ciao
ciao a tutti
chiedo solo un'informazione...
è possibile vedere rai international con un decoder nokia9701? perchè io nn lo trovo sulla lista dei canali...
grazie
completamente
per quelli che non lo hanno ancora fatto,leggere regolamento e passare di qua http://www.satsupreme.com/showthread.php?t=30349
vabbè nn fa niente....nn so come si fa ad aprirlo con una cam....nn so neanke cos'è una cam...grazie lo stesso