ciao ragazzi ma come mai per le key oc e od non ci vogliono tutti questi anni? secondo me la key oe e'gia' conosciuta ma non viene pubblicata ..peccato pero' non voler dividere con altri... almeno ammetterlo..cosi' uno si mette l'anima in pace...mi auguro che mi sbagli... ciao a tutti![]()
già... mi sono sempre chiesto come fanno a trovare ogni mese le key rai... lo sapete voi?
secondo me le possibili spiegazioni sono 2:
- TALPA (qualcuno interno comunica le k*y....)
- STRUMENTAZIONE AVANZATA (qualcuno dotato di analizzatori di stati logici, calcolatori con potenze di calcolo molto spinte e quant'altro......)
La prima e' la piu' probabile...
La cosa è più semplice di quanto si possa immagginare.
Il sistema SEKA1 è stato cracckato in tutti i modi e in tutte le sue parti da diversi anni, ai tempi di TELE*PIU' e STR*EAM che codificano appunto in SEKA1 quando è uscito il discorso del "Decoder Unico".
Per quello che mi ricordo, le KK in SEKA1 venivano inviate agli abbonati sulla SMART CARD via satellite. Questo aggiornamento era riferito alle Ke*Y 0C e 0D e relativo a due Ke*Y e cioè alla Ke*y del mese attuale ed alla ke*y del mese successivo.
Questo aggiornamento veniva effettuato a partire dal primo Lunedì del mese e per tutto il mese fino all'ultima settimana.
Per ricevere l'aggiornamento Ke*ys sulla SMART CARD erano presenti due dati importanti e cioè un dato a 3 byte chiamato PPUA (tipo 000102) e una Ke*y a 8 byte chiamata MK (MasterKey).
Avendo questi dati validi, le Ke*y si aggiornavano in automatico.
Oltre a ricevere l'AutoUpdate sulle Smart Card, lo si poteva fare con le famigerate Wafer Card o MoscCard che erano costuite da un Chip PIC16F84 ed una EEprom.
Sul PIC16F84 c'era il programma vero e prorio e cioè una sorta si software che emulava il sistema SEKA1 in grado di ricevere, loggare ed elaborare i vari ECM inviati dal Gestore via satellite.
Sulla Eeprom erano presenti i dati relativi alle varie Ke*ys.
Una Wafer Card poteva contenere anche 16 Providers e per ogni Provider sulla Eeprom erano presenti le relative Ke*ys.
Tutto funzionava alla perfezione: in giro si avevano quasi tutti i PPUA e Master Key valide per i vari Gestori e la Wafer Card era diventata AutoUpdate e cioè AutoAggiornante.
La WaferCard e la normale SmartCard erano inserite in un Decoder con il relativo Slot.
Quindi, per ricevere l'AutoUpdate in SEKA1 necessita un Decoder con lo Slot per la Card, il Decoder deve avere un Firmware adatto alla codifica SEKA e sulla Card o WaferCard ci devono essere PPUA e MasterKey validi.
Spero di aver chiarito un pò di dubbi.... E' tutta una questione di esperienza.
Saluti da ZL
...quanto ho scritto sopra fa riferimento a diversi anni fa, quando tutto questo si faceva con i Decoder tipo GOLDBOX che lavoravano in SEKA.
Erano presenti anche dei programmini emulatori che giravano in Windows e lavoravano con una interfaccina chiamata SEASON collegata tra il GoldBox e la Porta Seriale del PC.
Sul software si impostavano PPUA, MasterKey e la ke*y attuale.
Si avviava il software sul PC, si infilava la SEASON sullo slot SmartCard del Decoder e tutto veniva emulato alla grande e si ricevevano gli Aggiornamenti mensili.
A parte questi ricordi che mi hanno fatto venire un pò di nostalgia, adesso non so come stiano le cose per SEKA1 e mamma RA*I... prima mi divertivo tanto con i GoldBox, le WaferCard, i Logger, le Season, ecc.
Posso solo confermarvi che la R*AI ha sempre codificato in SEKA1 e sempre con Ident 0030.
Le Ke*ys 0C e 0D variavano ogni mese e la K*ey di servizio 0E è sempre rimasta la stessa fino a qualche settimana fa quando hanno pensato di cambiarla e di usarla per RA*I AFR*ICA.
Adesso, con questi Decoder patchati e senza slot SmartCard bisogna apsettare che le Ke*ys valide li mettano a disposizione chi ce li ha e chi le conosce...
Non so cos'altro aggiungere ne ho la possibilittà di fare prove ... attendo fiducioso nuovi sviluppi a riguardo altre info da parte di altri amici che ci "illuminino di immenso".
BUONE FESTE a tutti!
Grande ZIO, spiegazione eccezionale, avercene zii come te!!!
Grazie ancora e buone feste.
Ciao tonix, la prima cosa da fare è presentarsi qui. Grazie.