...quanto ho scritto sopra fa riferimento a diversi anni fa, quando tutto questo si faceva con i Decoder tipo
GOLDBOX che lavoravano in SEKA.
Erano presenti anche dei programmini emulatori che giravano in Windows e lavoravano con una interfaccina chiamata SEASON collegata tra il GoldBox e la Porta Seriale del PC.
Sul software si impostavano
PPUA,
MasterKey e la ke*y attuale.
Si avviava il software sul PC, si infilava la SEASON sullo slot SmartCard del Decoder e tutto veniva emulato alla grande e si ricevevano gli Aggiornamenti mensili.
A parte questi ricordi che mi hanno fatto venire un pò di nostalgia, adesso non so come stiano le cose per SEKA1 e mamma RA*I... prima mi divertivo tanto con i GoldBox, le WaferCard, i Logger, le Season, ecc.
Posso solo confermarvi che la R*AI ha sempre codificato in SEKA1 e sempre con Ident 0030.
Le Ke*ys 0C e 0D variavano ogni mese e la K*ey di servizio 0E è sempre rimasta la stessa fino a qualche settimana fa quando hanno pensato di cambiarla e di usarla per RA*I AFR*ICA.
Adesso, con questi Decoder patchati e senza slot SmartCard bisogna apsettare che le Ke*ys valide li mettano a disposizione chi ce li ha e chi le conosce...
Non so cos'altro aggiungere ne ho la possibilittà di fare prove ... attendo fiducioso nuovi sviluppi a riguardo altre info da parte di altri amici che ci "illuminino di immenso".
BUONE FESTE a tutti!