Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 14 of 50 FirstFirst ... 491213141516192439 ... LastLast
Results 131 to 140 of 499

Thread: puntate su thor

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    47

Re: puntate su thor

se vedi digit info devi solo cambiare le caramelle! ciauzzzz

2. Advertise Here
    Member
    Uploads
    0

salve! dove si trovano le caramelle?

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by giuvann View Post
    salve... posso avere una inform? ho un ricevitore nokia 9701s farcito a dovere ma non riesco a vedere su thor sistema nagra2(parabola 2 fissa su thor) posso avere delle delucidazioni? grazie infinite e buone feste a tutti!!!!
    Ciao giuvann, la rpima cosa da fare è presentarsi qui. Grazie.

Junior Member
    Uploads
    0

salve ragazzi, io digito dalla calabria.
    Ho una parabola da 80cm monoblocco ed ho provato a centrare Intelsat 10-02 con un sat-finder e non ci sono riuscito... riesco a trovare Hot bird in 10 secondi ma Intelsat niente ma, senza dubbio, sbaglio qualcosa io nel puntamento. Volevo provare a fare un altro tentativo: se il sole a mezzogiorno si trova a 0° allora a me basterebbe puntare la parabola verso il sole spostandola di pochissimo a destra (guardando da dietro) e giocare con l'inclinazione che dalle mie parti è 41,4°. La bussola e il goniometro per come ho piazzato il palo non possono aiutarmi. Voi che ne pensate?
    Un ultima cosa, per prendere bene tutto il pacchetto (anche i canali in pol.H) dovrei ruotare l'LNB ma se io lo lascio al centro fin quando trovo il satellite riesco a vedere qualcosa? (altrimenti diventerebbe un pò più complicato...)

Junior Member
    Uploads
    0

Thumbs up Re: puntate su thor

Un software molto utile per puntare la parabola su qualsiasi satellite ,da qualsiasi posizione e':SMWLINK31 scaricabile dal sito della Swedish Microwave.

saluti

Junior Member
    Uploads
    0

Salve a tutti... vorrei capire una cosa ....
    io ho una parabola da 80cm e un decoder telesystem ts3.1f prontamente pachato e softcam aggiornata e sono in calabria centro... sono stato un po sfigato perche appena fatto tutto , premetto che ero su hotbird , cambiano codifica dell'africa , al che ho deciso di mettere il secondo lnb su astra ignaro che avrei dovuto metterlo a destra del lnb centrale e quindi l'ho messo a sinistra ed il caso volle che ovviamente non trovando astra e giocando con il secondo lnb ho trovato intelsat w°1, difatto guardo il decoder e mi dava su molti trasponder il segnale a 90%.
    Ora vorrei sapere se devo mettre caramelle fresche o si auto aggiornano se devo fare aggiornamento via sat ....illuminatemi!!!!!!
    GRAZIE a tutti per le risposte

Junior Member
    Uploads
    0

ti ringrazio MarioZara!
    Ma credo, forse, di aver individuato il problema... a circa 10 Km da casa mia verso il sud c'è un monte alto 350 m. e casa mia si trova ad un altezza circa di 10 m. da livello del mare... credo che il problema sia questo altrimenti non mi spiego come non riesco a beccarlo. Ho calcolato l'azimuth (206.8) e l'elevazione (41.4) e aiutandomi con una bussola ho direzionato la parabola in quella direzione! il sat-finder mi da un buon segnale con il regolatore a -2db ma la qualità del segnale è a zero... Le ho provate tutte oggi, spostamenti millimetrici, ho provato a ruotare l'illuminatore ma niente...

Comunque ti ringrazio per il tuo aiuto!
    Buona serata e buone feste anche a te!

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    47

Quote Originally Posted by Giudemon View Post
    Salve a tutti... vorrei capire una cosa ....
    io ho una parabola da 80cm e un decoder telesystem ts3.1f prontamente pachato e softcam aggiornata e sono in calabria centro... sono stato un po sfigato perche appena fatto tutto , premetto che ero su hotbird , cambiano codifica dell'africa , al che ho deciso di mettere il secondo lnb su astra ignaro che avrei dovuto metterlo a destra del lnb centrale e quindi l'ho messo a sinistra ed il caso volle che ovviamente non trovando astra e giocando con il secondo lnb ho trovato intelsat w°1, difatto guardo il decoder e mi dava su molti trasponder il segnale a 90%.
    Ora vorrei sapere se devo mettre caramelle fresche o si auto aggiornano se devo fare aggiornamento via sat ....illuminatemi!!!!!!
    GRAZIE a tutti per le risposte
    la maggior parte dei decoder auto aggiornano , ma sei il tuo nn skiarisce ti conviene verificare la 00 o la 01, ciauzzzzz!

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by MarioZara View Post
    Leggo solo ora per via della mia assenza..
    Sono felice per te che ci sei riuscito....

Il satellite è Intelsat 10-02, vedi qui....

E' in autoroll, anche non cambiando le k*eys lasciando quelle vecchie, dopo alcuni minuti si autoaggiornano....
    Potrei diventare felice anch'io? Grazie a chi mi può aiutare...
    Help: ho una motorizzata, nella lista satelliti non ho 1W e con la ricerca su thor non prendo questi canali(!?!?)

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by maibach View Post
    ciao a tt!col decadimento di premierati e polli, vi consiglio di puntare a 1° west, dove ce luce x tt i gusti!
    oggi 25 12 non vedo piu' niente su thor .e' successo qualcosa?fino al 23 12 era tutto ok.

Page 14 of 50 FirstFirst ... 491213141516192439 ... LastLast
Advertise Here