se vedi digit info devi solo cambiare le caramelle! ciauzzzz
se vedi digit info devi solo cambiare le caramelle! ciauzzzz
salve! dove si trovano le caramelle?
Ciao giuvann, la rpima cosa da fare è presentarsi qui. Grazie.
salve ragazzi, io digito dalla calabria.
Ho una parabola da 80cm monoblocco ed ho provato a centrare Intelsat 10-02 con un sat-finder e non ci sono riuscito... riesco a trovare Hot bird in 10 secondi ma Intelsat niente ma, senza dubbio, sbaglio qualcosa io nel puntamento. Volevo provare a fare un altro tentativo: se il sole a mezzogiorno si trova a 0° allora a me basterebbe puntare la parabola verso il sole spostandola di pochissimo a destra (guardando da dietro) e giocare con l'inclinazione che dalle mie parti è 41,4°. La bussola e il goniometro per come ho piazzato il palo non possono aiutarmi. Voi che ne pensate?
Un ultima cosa, per prendere bene tutto il pacchetto (anche i canali in pol.H) dovrei ruotare l'LNB ma se io lo lascio al centro fin quando trovo il satellite riesco a vedere qualcosa? (altrimenti diventerebbe un pò più complicato...)
Un software molto utile per puntare la parabola su qualsiasi satellite ,da qualsiasi posizione e':SMWLINK31 scaricabile dal sito della Swedish Microwave.
saluti
Salve a tutti... vorrei capire una cosa ....
io ho una parabola da 80cm e un decoder telesystem ts3.1f prontamente pachato e softcam aggiornata e sono in calabria centro... sono stato un po sfigato perche appena fatto tutto , premetto che ero su hotbird , cambiano codifica dell'africa , al che ho deciso di mettere il secondo lnb su astra ignaro che avrei dovuto metterlo a destra del lnb centrale e quindi l'ho messo a sinistra ed il caso volle che ovviamente non trovando astra e giocando con il secondo lnb ho trovato intelsat w°1, difatto guardo il decoder e mi dava su molti trasponder il segnale a 90%.
Ora vorrei sapere se devo mettre caramelle fresche o si auto aggiornano se devo fare aggiornamento via sat ....illuminatemi!!!!!!
GRAZIE a tutti per le risposte
ti ringrazio MarioZara!
Ma credo, forse, di aver individuato il problema... a circa 10 Km da casa mia verso il sud c'è un monte alto 350 m. e casa mia si trova ad un altezza circa di 10 m. da livello del mare... credo che il problema sia questo altrimenti non mi spiego come non riesco a beccarlo. Ho calcolato l'azimuth (206.8) e l'elevazione (41.4) e aiutandomi con una bussola ho direzionato la parabola in quella direzione! il sat-finder mi da un buon segnale con il regolatore a -2db ma la qualità del segnale è a zero... Le ho provate tutte oggi, spostamenti millimetrici, ho provato a ruotare l'illuminatore ma niente...
Comunque ti ringrazio per il tuo aiuto!
Buona serata e buone feste anche a te!