Ciao Giatzo.
Se ti può essere di consolazione ti dico che ho impiegato ben 6 ore prima di riuscire in un impresa che poi è più semplice di quanto sembri.
Procediamo con ordine.
Per poter ottenere un aiuto più mirato è importante che ci dici che impianto hai. (Dec, parabola con uno o più LNB ecc.)
Ti dico intanto alcune cose:
- oltre allo spostamento azimutale della parabola (destra - sinistra) occorre anche un piccolo spostamento zenitale (alto - basso). Ti consiglio di rileggerti i posts che ne parlamo e magari stamparli per averli di immediato rammento.
- oltre al sat finder naturalmente devi verificare tramite l'apposita sezione dell'installazione parabola del tuo dec che la qualità del segnale che rilevi con il sat finder sia sufficiente (di solito è indicato con una scala).
-verifica che quando selezioni nel decoder il sat Thor 0,8° w (meglio se intelsat 10-02 che è a 1° w), almeno il primo trasponder che vedi selezionato abbia le impostazioni della frequenza di un pacchetto (digtv ad esempio) corretta. Preciso: ho perso tantissimo tempo anzi l'80° del tempo perchè con il sat finder trovato il segnale che pensavo quello giusto, ma nel mio dec (datato e/o non aggiornato nei satelliti preimpostati) non trovavo il giusto riscontro perchè appunto la frequenza ed il simbolrate non erano corretti. Per una verifica ti invito a fare un salto nel sito di kingofsat dove trovarai tutto.
- tieni presente che il segnale di Astra o di Hotb è molto potente per cui noterai senzaltro (non so' che tipo di sat finder usi) che la regolazione del gain o opzione similare è molto diversa.
Per ora di più non saprei cosa dirti
Spero di esserti sato di aiuto.
Facci sapere ed eventualmente forniscici maggiori dettagli
Ciao