aggiornamento su quanto scritto sopra: dal sito flysat.com ho visto che la frequenza 11785 H è associata al satellite Thor-5. i canali sono appartenenti al bouquet d*g* che **** regolarmente.
i canali sulla frewuenza 12527 H sono su intelsat ma il segnale è meno forte.
quindi il segnale che prendo con più intensità è quello di thor.
ma non era quasi impossibile beccarlo dall'italia?
dal sito dishpointer.com noto che la differenza di puntamento fra i due satelliti è veramente questione di millimetri ....
è possibile che è il dec che non riesce a beccare il satellite visto che io su impostazioni antenna visualizzo thor e non intelsat?![]()
Ciao vito2525, se sei sicuro che sul tuo deco ci sono tutti i TP di Intelsat e che tu già riesci a vedere i canali sulla frequenza 12527 H secondo me l'unico problema lo hai nel puntamento dell'antenna, quindi datti da fare nel muoverla fino a che avrai luce su tutti gli altri canali. In bocca al lupo !
Il suggerimento di fulvio23 dovrebbe essere interpretato nel senso che prima di spostare la parabola è bene "impostare i parametri di sintonia" - giusta frequenza nel corrispondente Trasponder - in modo tale da avere la possibilità di effetuare il puntamento sapendo che DigiTv info (che è FTA e cioè in chiaro) sarà sicuramente visibile e potrà confermare che il puntamento è ok.
Se hai altri dubbi chiedi
Ciao
![]()
![]()
![]()
anch'i vorrei fare un tentativo col mio nokia; siccome leggo che sono tanti gli amici che vedono, chiedo, magari aprendo un altro th, o in pvt, se possibile, ricevere una micro-lista con questi canali dei due satelliti in questione.
Grazie