Ciao, ho spostato il dual, da i 13 - 19, adesso il 13 punta 0,8 (1 W ) e il 19 è sul 5 E, gli vedo tranquillamente, ho un'antenna 110, alto Oristanese.
Ciao satefi, la prima cosa da fare è presentarsi qui. Grazie.
A parità di "spot" e cioè il dispositivo che irradia il segnale che parte dal satellite e copre una determinata area geografica, la frequenza più bassa si riceve meglio perchè la "figura di rumore" di un lnb universale è minore per quelle frequenze.
Per intenderci a 11785 ho una qualità di segnale che arriva al ricevitore, migliore che su una frequenza di 12500.![]()
Io ho portato come esempio il TP 11785 solo perchè c'è un canale in chiaro dove uno può avere un riscontro senza inserire altra "roba" Se prendiamo in esame il 12563/27500V (13 canali tutti in N**G*A2) ha una forza 77% e una qualità 79%, che rispetto al 12718/18400V, che ha 68% e 57%di qualità, si evedenzia che non si tratta solo di rapporto S/N, secondo me potrebbe trattarsi di diversa potenza di trasmissione dei vari trasponder.
salve, vorrei sapere se con humax 5400 c'è luce su 0,8w per c+sport 1 e 2...
grazie![]()
Salve,vorrei sapere se qualcuno sa , se ci sono ancora dei canali sul sat 1°west.
poichè ho un problema per poter puntare la parabola.è quindi trovare il canale.
Dato che sono in possesso di un misuratore di campo analogico.
Mi dite la freq. e il canale che trasmette.
Grazie è buon lavoro.
E' da oggi pomeriggio che non c'e' piu' quel bel sole che splendeva nei giorni passati!E da voi?
Un saluto ai soliti,Paolotto,Myrkoz,inesperto,bettega ......