Per la verità non li ho ancora collegati al disecq, li ho provati singolarmante anche perchè sul decoder non ho cambiato neanche i setting, sono ancora con usals, perchè lo uso a casa con la motorizzata. Nella peggiore delle ipotesi che non riesca a gestire il monoblocco, posso passare al dualfeed, se voglio mantenere 13°E e 19,2°E. Attualmente mi interessava sapere se riuscivo a far entrare 4,8°E e 1°W data la loro vicinanza, e per la verità è stato un poco complicato farli funzionare tutti e due, soprattutto per 1°W , che, dato l'angolo di "fuorifuoco", mi arriva con segnale appena discreto.
Riguardo la domanda di matty93, dipende anche dalla posizione dove abita, e il segnale che riceve in quel punto.
Rispondo al nuovo post: riguardo la staffa l'ho comprata in un negozietto dalle mie parti, una staffa per tre supporti (costa se non sbaglio, intorno ai 13euro), fra l'altro non ho usato i supporti forniti con la staffa perchè sono 2 e della stessa altezza (per il terzo feed dovresti sfruttare la posizione e il supporto fornito con la parabola), per sollevare il feed del 1°W ho usato delle viti lunghe con rondelle e dadini e molta pazienza.
Ciao robertobettega,allora io abito al Nord Italia,più precisamente in Emilia-Romagna.Da quanto ho visto nelle riviste e nei siti appositi qua al nord il segnale di Thor è abbastanza forte da essere anche ricevuto con parabole da 60-70 cm per i Digi TV,invece per i nordici ci vuole almeno una da 100-120 cm,ma i Canaal Digital non mi interessano.Adesso quando avrò tempo con un LNB e un sat-finder farò delle prove.
Saluti
Matty93
Ciao Ciccio, oggi ho caricato i setting e provato anche il monoblocco, che per la verità sapevo già che non avrebbe funzionato e l'ho poi sostituito con un supporto per due LNB 13°E + 19,2°E, e tutto OK. Se poi uno vuole superare l'ostacolo monoblocco può fare questo tipo di collegamento:
http://img376.imageshack.us/img376/2051/immagine1n.png , che nonè opera mia (neanche la sedia) ma di un'esperto. Ciao.
ciao, bravo Roberto. rispondo a ciccio, quella staffa è della .MM.SS. quindi penso
che la trovi pure dalle tue parti.Ai puntini aggiungi la seconda vocale. bai bai
scusa roberto ma perchè non usi anche te un disecq?
ciao!