Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 48 of 50 FirstFirst ... 2338434647484950 LastLast
Results 471 to 480 of 499

Thread: puntate su thor

Senior Member
    Uploads
    0

Re: puntate su thor

Quote Originally Posted by robertobettega View Post
    Ciao Cicco, se ti può essere utile ti passo qualche immagine della parabola dove io ogni tanto vado a smanettare, una 80 cm con attualmente un monoblocco con 13°E e 19,2°E + 4,8°E +1°W.
    http://img119.imageshack.us/img119/1883/dilato.jpg
    http://img101.imageshack.us/img101/5210/frontelnb.jpg
    http://img158.imageshack.us/img158/7207/schienalnb.jpg

Tieni presente che il fuoco centrale è 13°E.
    molto bella complimenti.Posso chiederti come colleghi il monoblocco al disecq?grazie

2. Advertise Here
    Member
    Uploads
    0

Wink Re: puntate su thor

Quote Originally Posted by interisti_12 View Post
    per me non lo prendi, fa fatica quelo da 80 cm e siniale non e perfeto, ti conviene a kambiare la padela,
    Ok,grazie della risposta.Farò dei test con un LNB,poi comunicherò il risultato il più presto possibile(sperando sia positivo).
    Saluti
    Matty93

Senior Member
    Uploads
    0

Ciao Cicco, se ti può essere utile ti passo qualche immagine della parabola dove io ogni tanto vado a smanettare, una 80 cm con attualmente un monoblocco con 13°E e 19,2°E + 4,8°E +1°W.
    http://img119.imageshack.us/img119/1883/dilato.jpg
    http://img101.imageshack.us/img101/5210/frontelnb.jpg
    http://img158.imageshack.us/img158/7207/schienalnb.jpg

Tieni presente che il fuoco centrale è 13°E.
    ciao roby, bellissima la tua toroidale

volevo chiederti come si chiama quella staffa?xke vorrei comprarla

poi vedo che lnb di 1w è piu rialzato,ci hai messo dei bulloni o cosa?

grazie mille

VIP Member robertobettega's Avatar
    Uploads
    6

Quote Originally Posted by cicciofelice View Post
    molto bella complimenti.Posso chiederti come colleghi il monoblocco al disecq?grazie
    Per la verità non li ho ancora collegati al disecq, li ho provati singolarmante anche perchè sul decoder non ho cambiato neanche i setting, sono ancora con usals, perchè lo uso a casa con la motorizzata. Nella peggiore delle ipotesi che non riesca a gestire il monoblocco, posso passare al dualfeed, se voglio mantenere 13°E e 19,2°E. Attualmente mi interessava sapere se riuscivo a far entrare 4,8°E e 1°W data la loro vicinanza, e per la verità è stato un poco complicato farli funzionare tutti e due, soprattutto per 1°W , che, dato l'angolo di "fuorifuoco", mi arriva con segnale appena discreto.
    Riguardo la domanda di matty93, dipende anche dalla posizione dove abita, e il segnale che riceve in quel punto.

Rispondo al nuovo post: riguardo la staffa l'ho comprata in un negozietto dalle mie parti, una staffa per tre supporti (costa se non sbaglio, intorno ai 13euro), fra l'altro non ho usato i supporti forniti con la staffa perchè sono 2 e della stessa altezza (per il terzo feed dovresti sfruttare la posizione e il supporto fornito con la parabola), per sollevare il feed del 1°W ho usato delle viti lunghe con rondelle e dadini e molta pazienza.

Member
    Uploads
    0

Wink Re: puntate su thor

Per la verità non li ho ancora collegati al disecq, li ho provati singolarmante anche perchè sul decoder non ho cambiato neanche i setting, sono ancora con usals, perchè lo uso a casa con la motorizzata. Nella peggiore delle ipotesi che non riesca a gestire il monoblocco, posso passare al dualfeed, se voglio mantenere 13°E e 19,2°E. Attualmente mi interessava sapere se riuscivo a far entrare 4,8°E e 1°W data la loro vicinanza, e per la verità è stato un poco complicato farli funzionare tutti e due, soprattutto per 1°W , che, dato l'angolo di "fuorifuoco", mi arriva con segnale appena discreto.
    Riguardo la domanda di matty93, dipende anche dalla posizione dove abita, e il segnale che riceve in quel punto.
    Ciao robertobettega,allora io abito al Nord Italia,più precisamente in Emilia-Romagna.Da quanto ho visto nelle riviste e nei siti appositi qua al nord il segnale di Thor è abbastanza forte da essere anche ricevuto con parabole da 60-70 cm per i Digi TV,invece per i nordici ci vuole almeno una da 100-120 cm,ma i Canaal Digital non mi interessano.Adesso quando avrò tempo con un LNB e un sat-finder farò delle prove.
    Saluti
    Matty93

Uploads
    6

Quote Originally Posted by cicciofelice View Post
    Ciao Ciccio, oggi ho caricato i setting e provato anche il monoblocco, che per la verità sapevo già che non avrebbe funzionato e l'ho poi sostituito con un supporto per due LNB 13°E + 19,2°E, e tutto OK. Se poi uno vuole superare l'ostacolo monoblocco può fare questo tipo di collegamento:
    http://img376.imageshack.us/img376/2051/immagine1n.png , che nonè opera mia (neanche la sedia) ma di un'esperto. Ciao.

Senior Member causicurti's Avatar
    Uploads
    0

ciao, bravo Roberto. rispondo a ciccio, quella staffa è della .MM.SS. quindi penso
    che la trovi pure dalle tue parti.Ai puntini aggiungi la seconda vocale. bai bai

Senior Member
    Uploads
    0

scusa roberto ma perchè non usi anche te un disecq?

ciao!

Senior Member
    Uploads
    0

Ciao Ciccio, oggi ho caricato i setting e provato anche il monoblocco, che per la verità sapevo già che non avrebbe funzionato e l'ho poi sostituito con un supporto per due LNB 13°E + 19,2°E, e tutto OK. Se poi uno vuole superare l'ostacolo monoblocco può fare questo tipo di collegamento:
    http://img376.imageshack.us/img376/2051/immagine1n.png , che nonè opera mia (neanche la sedia) ma di un'esperto. Ciao.
    grazie,ma non capisco i collegamenti.

Uploads
    6

Quote Originally Posted by ciccio86 View Post
    scusa roberto ma perchè non usi anche te un disecq?

ciao!
    Ma difatti io togliendo il monoblocco e inserendo 2 LNB al suo posto ho usato un disecq 4 X 1.

Advertise Here