scusate ragazzi se mi intrometto, io volevo fare il puntamento installando una nuova parabola, ne ho già una con hot-bird ed astra, partendo da zero come devo puntare? E visto che mi porterò sul tetto un vecchio dec Italtel ex stream, dovrò avere già sintonizzati sul decoder i canali di thor o devo solo guardare la barra del segnale sul menù sintonizzazione? Spero di risolvere al più presto visto che la mamma è nera e tale resterà un saluto Tecnic
ciao maibach:D
Senti oggi ho comprato un sat finder pronto per salire sul tetto e puntare su intelsat,...io sono di pisa...
queste le mie coordinate..
Latitudine 43° 43' Nord - Longitudine 10° 23' Est
guardando la parabola da dietro il disco...devo andare sempre di 14cm verso sinistra(hotbird ce l'ho centrata e astra è a destra x capirci)...e poi x l'altezza come faccio a regolarmi???
Ho letto che chi è a 39 di latitudine deve mettere più in alto rispetto a hotbird..io che sono a 43 lo deve mettere più in basso l'occhietto???
Non lo so dimmi tu..il sat finder mi aiutare fino a un certo punto!
:D
Grazie:P
allora colleghi il sat finder lnb in e receiver poi allenti il serraggio di elevazione e azimut vista da dietro la parabola sposti piano verso destra finke centri sirius a 7 gradi east poi aumenti l'elevazione di poco e continui finkè ti troverai il satellite ke ci interessa !ciauzzzzzz
salve,
io vivo in Tunisia e vorrei sapere quale diametro di parabola devo installare per avere Thor?
Basta il decoder starsat 4000 d per Digitv.
Grazie